Qualcuno di voi si è già trovato in qualche situazione seria?
L'ultima un anno e mezzo fa, questioni di traffico, il classico idiota che guida per modo di dire ed ingarbuglia il traffico.
Io se ho la precedenza parto, per i polli che non sanno guidare, c'è l'RCA.
L'idiota, oltre a tagliarmi la strada e beccarsi la relativa stombazzata, prima di spalmarsi sulla mia portiera destra, ha pure la faccia tosta di seguirmi, ma io che non sono attaccabrighe, penso che si voglia scusare, o capirne il perchè, legittime cose entrambe.
Giungo a casa, posteggio e smonto, l'idiota esce già arrabbiato con il grugno proteso in avanti, codice arancione, quindi.
Io resto (apparentemente) tranquillo, e prima che apra bocca lo spiazzo con un "non si preoccupi, non essendo successo nulla la perdono"
.
Questo diventa paonazzo e mi insulta pure, il discorso sta andando troppo verso il rosso, quindi sempre mantenendo (apparentemente) la calma, assumo kamaete a mani aperte, invitan dolo alla calma, il pazzo mi si avvicina minaccioso, siamo sempre più sul rosso...
Estendo una mano, l'altra copre il plesso solare, lo invito con tojno fermo a non insistere con quel tono, l'idiota continua a gridare che gli ho mancato di rispetto (?), lo invito a tornare indietro ed a verificare come, all'incrocio, ci sia un segnale di dare la precedenza ben visibile, mentre per terra ci siano i relativi triangolini, lo informo che se non si calma chiamerò i CArabinieri.
Grazie al cielo, l'idiota è tornato in macchina senza alzare le mani, ma comunque cercando di trascinarmi alla rissa.
Ecco, secondo me, queste situazioni "border line" sono le più difficili da gestire, proprio perchè il soggetto cerca di andare oltre il lecito, sta a noi, tentare di evitarlo, cosa mooolto difficile, che non è detto si riesca a fare.