Considerazioni su di una mia visione della Difesa Personale

• 100 Replies
  • 13361 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Considerazioni su di una mia visione della Difesa Personale
« Reply #75 on: March 04, 2011, 11:50:47 am »
0
Ehm... io sono stato malmenato per parecchi anni tanto da aver paura di uscire di casa :-[ Genitori, insegnanti e denunce non sono serviti.

L'unico modo per farli smettere è stato, in un momento in cui la proverbiale goccia ha fatto traboccare il vaso (per la serie "tanto se devo prenderle comunque alla fine meglio che gliele do anche"),  prendere a ginocchiate il bulletto e poi una volta accasciato a terra salirgli in monta (anche se ancora non sapevo si chiamasse così :D ) e riempirlo di pizze in faccia.

Il mondo dei ragazzini può essere una vera giungla per chi lo vive e non ha l'approvazione del gruppo.

Non la considero tra le volte in cui ho dovuto difendere la mia incolumità, ma magicamente dopo quella volta ho guadagnato rispetto di tutta la scuola e una qualità di vita decisamente differente 8)

Non è un post politically correct ma è stato esattamente così.
All'età di sette anni mi trasferii con la famiglia giù al sud ed ho cominciato a subire quello che tu hai raccontato ed anche io, come te, ho pestato il bullo e tutto è cambiato. Però era un periodo di maggiore ignoranza da parte di tutti. Al tempo i genitori ti insegnavano a menare per primo e via dicendo. Ho anche più volte rsichiato veramente grosso per questa filosofia del pesta per primo e duro. credo che se avrò un figlio, gli inserò (sperando lo recepisca) quello che ho detto nel mio precedente intervento.  :hakama:
Insomma... i miei non hanno mai approvato quello che ho fatto, e come ti ripeto, prima che io scoppiassi nel corso degli anni era stato richiesto l'intervento a seconda delle situazioni di genitori, insegnanti e autorità competenti.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
« Reply #76 on: March 04, 2011, 11:56:41 am »
0
Ehm... io sono stato malmenato per parecchi anni tanto da aver paura di uscire di casa :-[ Genitori, insegnanti e denunce non sono serviti.

L'unico modo per farli smettere è stato, in un momento in cui la proverbiale goccia ha fatto traboccare il vaso (per la serie "tanto se devo prenderle comunque alla fine meglio che gliele do anche"),  prendere a ginocchiate il bulletto e poi una volta accasciato a terra salirgli in monta (anche se ancora non sapevo si chiamasse così :D ) e riempirlo di pizze in faccia.

Il mondo dei ragazzini può essere una vera giungla per chi lo vive e non ha l'approvazione del gruppo.

Non la considero tra le volte in cui ho dovuto difendere la mia incolumità, ma magicamente dopo quella volta ho guadagnato rispetto di tutta la scuola e una qualità di vita decisamente differente 8)

Non è un post politically correct ma è stato esattamente così.
All'età di sette anni mi trasferii con la famiglia giù al sud ed ho cominciato a subire quello che tu hai raccontato ed anche io, come te, ho pestato il bullo e tutto è cambiato. Però era un periodo di maggiore ignoranza da parte di tutti. Al tempo i genitori ti insegnavano a menare per primo e via dicendo. Ho anche più volte rsichiato veramente grosso per questa filosofia del pesta per primo e duro. credo che se avrò un figlio, gli inserò (sperando lo recepisca) quello che ho detto nel mio precedente intervento.  :hakama:
Insomma... i miei non hanno mai approvato quello che ho fatto, e come ti ripeto, prima che io scoppiassi nel corso degli anni era stato richiesto l'intervento a seconda delle situazioni di genitori, insegnanti e autorità competenti.
Errore mio! Non ho detto che i miei fossero della politica di cui sopra. Al contrario. Mio padre mi pestava quando sapeva che avevo picchiato qualcuno. ma all'epoca (per molta ignoranza) i genitori educavano i figli a farsi rispettare con la forza.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #77 on: March 04, 2011, 11:59:59 am »
0
Ah, scusa, avevo frainteso :pla:
Pensi che adesso la cosa sia diversa? Io come percezione ho idea che la situazione sia anche peggiorata.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
« Reply #78 on: March 04, 2011, 12:02:19 pm »
0
Pensi che adesso la cosa sia diversa? Io come percezione ho idea che la situazione sia anche peggiorata.
MOLTO PEGGIORATA!  :nono:
I ragazzi oggi stanno perdendo valori e senso della realtà!  ???

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #79 on: March 04, 2011, 12:10:06 pm »
0

Adeso si vedono in giro dei BAMBINI che si atteggiano da duri e fanno i gradassi in giro fino a molto tardi  come persone adulte...magari con un coltello in tasca!

Ai miei tempi( si vede che sono del secolo scorso...) non mi sarebbe mai venuto in mente.
Tas e tira!

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
« Reply #80 on: March 04, 2011, 12:35:42 pm »
0

Adeso si vedono in giro dei BAMBINI che si atteggiano da duri e fanno i gradassi in giro fino a molto tardi  come persone adulte...magari con un coltello in tasca!

Ai miei tempi( si vede che sono del secolo scorso...) non mi sarebbe mai venuto in mente.
Non è vero (dal mio personale punto di vista)! Ai miei tempi mi hanno, in più d'una occasione, puntato un coltello. Ma si sapeva che non si avrebbe mai avuto il coraggio (o forse si aveva il buon senso) di usarlo. Oggi con tutti quei videogiochi e films, i ragazzi non vedono nella violenza e nella morte nulla di orrendo.

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #81 on: March 04, 2011, 13:02:48 pm »
0
Purtroppo è proprio così.... :'( :'( :'(
Tas e tira!

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
« Reply #82 on: March 04, 2011, 13:13:11 pm »
0
La gente pensa che chi pratica le arti marziali, sia un violento. Ma credo che siano più violenti quelli che passano il tempo a reprimere la propria energia e la sfogano davanti ai videogiochi. Praticare le AM ti fa stare con i piedi a terra e ti mettono davanti alla dura realtà continuamente. Le AM canalizzano le energie verso obiettivi ben mirati e non alla rinfusa come se fosse un tornado.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #83 on: March 04, 2011, 13:32:14 pm »
0
La gente pensa che chi pratica le arti marziali, sia un violento. Ma credo che siano più violenti quelli che passano il tempo a reprimere la propria energia e la sfogano davanti ai videogiochi. Praticare le AM ti fa stare con i piedi a terra e ti mettono davanti alla dura realtà continuamente. Le AM canalizzano le energie verso obiettivi ben mirati e non alla rinfusa come se fosse un tornado.

Vero, ma c'è anche chi travisa questa cosa, andando oltre la linea della violenza.

Tornando al discorso dei ragazzi, credo che bisogna fargli capire la differenza tra difesa ed offesa.
Inoltre, per quanto deplorevole, i nostri ragazzi hanno bisogno di un po' di cervello e di una solida coscienza di sè.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
« Reply #84 on: March 04, 2011, 13:39:53 pm »
0

Vero, ma c'è anche chi travisa questa cosa, andando oltre la linea della violenza.

Tornando al discorso dei ragazzi, credo che bisogna fargli capire la differenza tra difesa ed offesa.
Inoltre, per quanto deplorevole, i nostri ragazzi hanno bisogno di un po' di cervello e di una solida coscienza di sè.
Quoto

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #85 on: March 04, 2011, 13:57:55 pm »
0
Sta qui il punto.
Credo che raggiunto un minimo grado di maturità (diciamo alle soglie dell'adolescenza dove comincia ad esserci più libertà, e di conseguenza più rischio), i ragazzi non debbano essere trattati e formati diversamente dagli adulti.
Con mia cugina, qualche anno addietro, quando era in questa fase critica, sono riuscito a instaurare un dialogo molto aperto (e migliore di qualunque altro famigliare) semplicemente rivolgendomi a lei come un'adulta e non come una ragazzina.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
« Reply #86 on: March 04, 2011, 14:01:22 pm »
0
Sta qui il punto.
Credo che raggiunto un minimo grado di maturità (diciamo alle soglie dell'adolescenza dove comincia ad esserci più libertà, e di conseguenza più rischio), i ragazzi non debbano essere trattati e formati diversamente dagli adulti.
Con mia cugina, qualche anno addietro, quando era in questa fase critica, sono riuscito a instaurare un dialogo molto aperto (e migliore di qualunque altro famigliare) semplicemente rivolgendomi a lei come un'adulta e non come una ragazzina.
;)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #87 on: March 05, 2011, 09:15:20 am »
0
Sta qui il punto.

Forse è l'unica via da seguire. :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
« Reply #88 on: March 05, 2011, 21:53:56 pm »
0
Sta qui il punto.

Forse è l'unica via da seguire. :)
Quoto

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #89 on: March 30, 2011, 12:52:50 pm »
0
C'è qualcuno che mi spiega??????
Difesa Femminile - Trofeo Gran Maestro Nguyen Loc
 [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] [kill]
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita