Kudo in Russia..morte a 16 anni, fermiamo questi video!

• 90 Replies
  • 13797 Views
*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Kudo in Russia..morte a 16 anni, fermiamo questi video!
« Reply #30 on: March 01, 2011, 17:27:38 pm »
0
almeno qui sono intervenuti con un buon massaggio cardiaco
Eeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhh?!?!?!?!?!

Tutto Torna

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #31 on: March 01, 2011, 17:32:24 pm »
0

Sei tendenzialmente misterioso e non capisco i tuoi interventi..dai delle spiegazioni almeno, no?

A mio modo di vedere hanno praticato un massaggio cardiaco "buono", nel senso che hanno fatto una buona pressione in una posizione abbastanza corretta..se poi consideriamo che forse non sono dei paramedici..
Io che ho fatto, a memoria, almeno 7 corsi..nn so se mai mi ci metterei e mi ricorderei..un conto e farlo sul manichino, un conto dal vero..ma forse nella situazione poi lo fai..mi auguro mai!

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #32 on: March 01, 2011, 17:35:09 pm »
0
Allo stesso modo, quando ad esempio ci si mette in macchina, bisogna sempre ricordarsi che dal nostro comportamento possono dipendere non solo la nostra vita e quella dei passeggeri, ma anche dei passanti e degli altri utenti della strada.
La morte è spesso più vicina di quanto ci piaccia immaginare.

Alla fine la morte è un evento della vita e bisogna saperla accettare.

Nn è schivare la morte o far finta che non esista..ma vedo un atteggiamento molto pessimista nelo pensare qs.
Non è un atteggiamento, ma la semplice considerazione di un dato di fatto.
Per inciso mi sono sposato e programmo di avere dei figli, quindi non ho intenzione di morire o farmi male, almeno per ora (motivo per cui evito i match).

Io mai mi sono messo in macchina, e mai lo farò, con l'idea di morire o far morire qlcn, ma siamo matti.
Neanche chi si mette alla guida brillo... :=)

Poi ho un grande rispetto della morte..e non mi intristisce un granchè vederla anche su chi mi è caro..perchè PURTROPPO, fa parte della vita anche lei..ma il non nominarla in una pratica di AM non vuol dire non considerarla..e mai dirò ad un mio allievo che può anche morire in un combattimento, perchè non è vero..
Se è a contatto pieno (ovvio che non parliamo di allenamenti o light) gli stai mentendo... ??? Ti caricheresti della responsabilità di non aver detto tutta la verità ad un allievo? Che magari se avesse saputo avrebbe fatto una scelta diversa?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #33 on: March 01, 2011, 17:53:40 pm »
0

Sei tendenzialmente misterioso e non capisco i tuoi interventi..dai delle spiegazioni almeno, no?

A mio modo di vedere hanno praticato un massaggio cardiaco "buono", nel senso che hanno fatto una buona pressione in una posizione abbastanza corretta..se poi consideriamo che forse non sono dei paramedici..
Io che ho fatto, a memoria, almeno 7 corsi..nn so se mai mi ci metterei e mi ricorderei..un conto e farlo sul manichino, un conto dal vero..ma forse nella situazione poi lo fai..mi auguro mai!
Ecco, se hai davvero fatto dei corsi, dovresti sapere che non basta fare un pò di tunz tunz sul petto per fare un buon massaggio cardiaco.
Dovresti sapere che il suo scopo prioritario è vascolarizzare cervello e cuore e, POI, far ripartire il cuore (non foss' altro perchè vedo difficile riparta in quattro e quattr' otto).
Dovresti sapere, di converso, che ci vuole un opportuno numero di pressioni prima di insufflare (30 pressioni + 2 insufflazioni, ad esempio).
Dovresti sapere che per il soccorritore casuale, non viene certo insegnato l' als o chissà quali cose turche.
Dovresti sapere che, se proprio c'è qualcosa di difficile da padroneggiare senza routinaria abitudine, è semmai l' insufflazione e la forza messaci... qui, tra l' altro, non vedo manco attenzione dell' insufflatore sul sollevamento addominale che il suo operato dovrebbe attuare.
Dovresti sapere, in finale, che se proprio vogliamo considerare concettualmente complicatissimo il bls, allora scopiazziamo l' American Heart Association e facciamo un 100 pressioni strafregandocene delle insufflazioni (che, in effetti, non è che apportino tutto sto popò di ossigenazione...senza contare i danni che, proprio per la mancata professionalità da te citata, potrebbero causare anche solo per eccessiva forza o perchè non hai ben iperesteso il capo).

Tutto Torna

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #34 on: March 01, 2011, 17:58:08 pm »
0
Neanche chi si mette alla guida brillo... :=)
Purtroppo è vero..
Non fa parte delle mie abitudini, neppure quando ero più deficiente di ora..
Uno che si mette alla guida brillo non pensa alla morte, e dovrebbe..incompenso potrebbe essere un omicida..ma nn sa neppure questo dato che nn verrà praticamente condannato (OT)

Se è a contatto pieno (ovvio che non parliamo di allenamenti o light) gli stai mentendo...  Ti caricheresti della responsabilità di non aver detto tutta la verità ad un allievo? Che magari se avesse saputo avrebbe fatto una scelta diversa?

No, non sono d'accordo..a parte il fatto che combattiamo con il corpetto e casco chiuso..ma poco importa, puoi morire anche il allenamento con quasi le stesse possibilità di farlo in gara come a scuola facendo una partita a calcio e correndo per prendere l'autobus..perchè se muori per attacco cardiaco qlcs nn era a posto..e meno di non prendere un forte colpo sul petto..ma senza protezioni e forte vero..
I miei allievi hanno cmq tutti il certificato medico agonistico..

La morte potrebbe avvernire per un arresto cardiaco, quindi non vedo la responsabilità della disciplina, o dell'insegnante..diverso è morire per colpi inflitti..sarebbe un pestaggio..oppure leva al collo, e si rompe le cervicali..insomma, chi pratica qs??

Quando  morto il ragazzo in palestra al mio amico è successo per un arresto cardiaco durante il riscaldamento...avrebbero dovuto dirgli che fare la corsa potrebbe portare alla morte?
Ovviamente aveva già problemi..ma aveva un certificato agonistico che dava i valori a loro posto..purtroppo però è capitato.

Se pratichi MMA...o BOXE professionistica..con un quantitativo di incotri notevoli dove le botte potrebbero creare danni celebrali e provocare una morte non solo dovuta al cuore, beh, sarebbe differente, allora sarei d'accordo...ma fino a che parliamo di AM amatoriali come quasi tutti noi..con magari 3 incontri all'anno, beh, i rischi sono davvero altri..o cmq alla pari!

Io sono sposato, mi faccio male spesso..ho smesso di combattere in gara per questioni di età e perchè nn ero più a livello dei giovani..

Se devi morire nn c'è nulla che tu possa fare per far cambiare il tuo destino..auguro lunga vita e ottima a tutti..DAVVERO!

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #35 on: March 01, 2011, 18:05:22 pm »
0
Ecco, se hai davvero fatto dei corsi, dovresti sapere che non basta fare un pò di tunz tunz sul petto per fare un buon massaggio cardiaco.
Dovresti sapere che il suo scopo prioritario è vascolarizzare cervello e cuore e, POI, far ripartire il cuore (non foss' altro perchè vedo difficile riparta in quattro e quattr' otto).
Dovresti sapere, di converso, che ci vuole un opportuno numero di pressioni prima di insufflare (30 pressioni + 2 insufflazioni, ad esempio).
Dovresti sapere che per il soccorritore casuale, non viene certo insegnato l' als o chissà quali cose turche.
Dovresti sapere che, se proprio c'è qualcosa di difficile da padroneggiare senza routinaria abitudine, è semmai l' insufflazione e la forza messaci... qui, tra l' altro, non vedo manco attenzione dell' insufflatore sul sollevamento addominale che il suo operato dovrebbe attuare.
Dovresti sapere, in finale, che se proprio vogliamo considerare concettualmente complicatissimo il bls, allora scopiazziamo l' American Heart Association e facciamo un 100 pressioni strafregandocene delle insufflazioni (che, in effetti, non è che apportino tutto sto popò di ossigenazione...senza contare i danni che, proprio per la mancata professionalità da te citata, potrebbero causare anche solo per eccessiva forza o perchè non hai ben iperesteso il capo).

Vabbè, hai fatto la lezioncina..poi quando ti trovi nella reale situazione da totale estraneo all'argomento forse tenti di fare quello che hai studiato e ti hanno insegnato al meglio per tentare di salvare una vita..in una situazione di estrema tensione ti dimentichi di tutto e tutti..
Dovrei sapere, dovrei sapere..io so, e non vorrei mai dimostrarlo..ma allo stesso tempo ho l'onestà di dire che nonostante "so" ho purtroppo paura che in realtànon saprei mai attuare quello che insegnano, perchè mi dimenticherei di quanto, e come..e cosa c'è prima..ma non è il mio lavoro..mi dispiace non saperlo ma credo sia così..magari no, ma ripeto, preferisco nn saperlo!
Cmq..ultimo corso nel 2009, 15 pressioni e 2 insuflazioni!
Nel video forse nn vediamo tutto l'operato..ma nn lo ricordo, non l'ho più guardato dopo la prima volta.. e non lo rifarò!

Mi auguro che anche te non debba mai fare uso del tuo sapere, a meno che non sia il tuo lavoro!

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #36 on: March 01, 2011, 18:25:33 pm »
0
Lezioncina un paio di coglioni.
Nessuno ha da te e da loro preteso sapessero trovare e sfruttare il giusto punto di repere per un intracardiaca o per far sputare all' esterno l' aria di uno pneumotorace.
Solo quattro stronzate numeriche messe in croce.
Concettualmente e manualmente, steccare alla bell' e meglio una frattura è molto peggio, già solo a partire dal riconoscere la fantomatica extrarotazione dell' arto.
Qui sì, ti potrei dare ragione.

Ma abbiamo, ormai, capito che quasi quasi pure a mettere un cerotto devi avere dei trascorsi dal mos68w nell' USMC.
Poi, ci si lamenta del nipotino che smantella le costole della nonna che era semplicemente stordita sul pavimento del bagno, e del tizio che somministra bevande zuccherate ad un ipotetico shockato perchè Lundgren, in un film, passava ad uopo una cocacola nella medesima situazione.

E, intanto, su questo forum, c'è chi disserta di forza tendinea, potenziamento fibre bianche tramite mabu, pneumologia applicata al bhastrika, effetto eritropioetico della tisana di cicoria e ginseng, balistica terminale del nukite, ecc.

Tutto Torna

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #37 on: March 01, 2011, 18:37:28 pm »
0

Ma abbiamo, ormai, capito che quasi quasi pure a mettere un cerotto devi avere dei trascorsi dal mos68w nell' USMC.
Poi, ci si lamenta del nipotino che smantella le costole della nonna che era semplicemente stordita sul pavimento del bagno, e del tizio che somministra bevande zuccherate ad un ipotetico shockato perchè Lundgren, in un film, passava ad uopo una cocacola nella medesima situazione.

Su qs concordo..!!

Concettualmente e manualmente, steccare alla bell' e meglio una frattura è molto peggio, già solo a partire dal riconoscere la fantomatica extrarotazione dell' arto.
Qui sì, ti potrei dare ragione.

Non saprei..reputo molto difficile qs operazione..ma l'ho provata..mi so trovato il mio compagno di esibizione con radio e ulna fratturati tra le mie mani, frattura scomposta, ma non esposta per sua fortuna (e mia)...io e un altro siamo rimasti lucidi nel reagire..altri erano agitatissimi e spaventati..quasi più del malcapitato..
Cmq io nn ho fatto nulla se nn tenergli in braccio fermo come l'ho trovato tra le mie mani e aspettare l'ambulanza, che nn era presente...

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
« Reply #38 on: March 01, 2011, 22:13:25 pm »
+1
Un video postato su FB dalla Russia..è Kudo e altri incontri misti..ma qs è un incontro di ragazzi di 16 anni..uno muore. In qs video lo si vede accasciarsi..e stop, ma esiste un altro video con quello che accade dopo con il tentativo di rianimazione che credo vada segnalato per essere rimosso..
Gente su FB lo ha promosso vantandosi della realtà dei combattimenti in Russia..altri fortunatamente lo hanno pubblicato per richiederne la rimozione..

Qs è il video dell'incontro..
youtube.com/watch?v=CvFB98F9ulI

Qs link invece è quello che a mio modo di vedere, non dovrebbe essere pubblicato..in realtà neppure l'altro...fare Clik sulla morte di qlcn la vedo davvero una cosa inconcepibile, infatti vi ho messo i link in modo che nn compaiano le anteprime dei video apposta!

youtube.com/watch?v=oLICyM8B5nc
Nel video si vede molta competizione ma non è esageratamente violenta. Vero è che la morte di un essere umano (peggio se giovane) è un dramma. Il dramma che si porterà dietro l'altro ragazzo che si sentirà colpevole per tutta la vita. se non ho visto male a causare la morte del ragazzo è stato un calcio od una ginocchiata (non sono riuscito a vedere bene) al plesso solare. Un colpo che raramente porta alla morte. Un tragico incidente, ma si parla di arti marziali. Poi bisognerebbe anche vedere se il povero ragazzo non avesse delle deficienze fisiche pregresse. Non farei un processo alla manifestazione ma direi una preghiera per il poverino.  :(

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #39 on: March 02, 2011, 00:55:25 am »
+4
Un guerriero deve essere sempre preparato alla morte.

Chi sale su un ring e' uno sportivo, non un guerriero.
I guerrieri hanno un fucile e servono la patria.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Luca Bagnoli

« Reply #40 on: March 02, 2011, 09:31:22 am »
0
concordo

*

Offline giusva

• 15
  • Respect: 0
« Reply #41 on: March 02, 2011, 09:47:52 am »
0
povero ragazzo....

*

Offline Kabuto

• **
  • 333
  • "Ciò che vedi non è ciò che vedi ma è ciò che sei"
  • Respect: +15
    • Hontaiyoshinlecco
  • Pratico: Jujitsu, Judo

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #43 on: March 02, 2011, 11:38:47 am »
0
...................
Qs è il video dell'incontro..
youtube.com/watch?v=CvFB98F9ulI

Qs link invece è quello che a mio modo di vedere, non dovrebbe essere pubblicato..in realtà neppure l'altro...fare Clik sulla morte di qlcn la vedo davvero una cosa inconcepibile, infatti vi ho messo i link in modo che nn compaiano le anteprime dei video apposta!

youtube.com/watch?v=oLICyM8B5nc

Io non ho parole! Sono allibito!  :o
NO COMMET! [kill]

*

Luca Bagnoli

« Reply #44 on: March 02, 2011, 11:42:13 am »
0
che cosa ti allibisce ?