Kudo in Russia..morte a 16 anni, fermiamo questi video!

• 90 Replies
  • 13795 Views
*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
Re:Kudo in Russia..morte a 16 anni, fermiamo questi video!
« Reply #45 on: March 02, 2011, 11:52:34 am »
0
che cosa ti allibisce ?

Non volevo fare uleriori commenti perché la visione di sti 2 video mi ha già rovinato la giornata.
Non giudico la competizione o l'attività in se anche perchè credo che lo scopo non sia di fare un morto a round, ma mi pare di aver capito che questo è l'ennesimo, l'ennesimo teenangers e incidenti seri siano all'ordine del giorno.

Sono allibito dal fatto che adulti organizzino questi festival dell'idiozia mandando al massacro ragazzini imbastiti di caschetto e 4 regolette per soldi (sicuramente) e macabri gusti. Mi sembra di vedere uno di quegli incontri clandestini tra cani rabbiosi.
Ma i ragazzini e i loro genitori sanno cosa stanno facendo o lo sanno solo i silenti organizzatori?  :om:

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #46 on: March 02, 2011, 11:57:57 am »
0
Capito, ora, Bagnoli?
Sei un mass-murderer.

Tutto Torna

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #47 on: March 02, 2011, 12:04:46 pm »
0
Ho riguardato attentamente i 2 video e devo dire che in realtà non è che vi fosse chissà quale bestialità nell'incontro, quello che mi ha scioccato in un primo momento è stata l'immagine del secondo video con il ragazzo morente a terra e tutta la cozzaglia attorno come al circo, niente di più o di meno di quando assisti ad un incidente stradale.
Quindi ridimensiono il mio pensiero sulla questione, ma resta forte l'amarezza per l'accaduto.
Confermatemi che è un caso isolato e non un'abitudine.
« Last Edit: March 02, 2011, 12:06:19 pm by Shurei-Kan »

*

Luca Bagnoli

« Reply #48 on: March 02, 2011, 12:08:25 pm »
+1
Lotus  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 Nel video si vede chiaramente che il combattimento non è affatto cruento. Il Kudo è una grande disciplina e il caschetto e la gran parte delle regole sono state studiate da Kancho Azuma per consentire ai praticanti di confrontarsi in combattimenti realistici IN PIENA SICUREZZA. Il ragazzo ha avuto un malore. E' un fatto tragico ovviamente ma non ha alcuna relazione col Kudo o con lo Sport. Senz'altro , come ha detto anche Lotus , si poteva fare molto meglio in fase di soccorso.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #49 on: March 02, 2011, 12:10:38 pm »
0
Neanche chi si mette alla guida brillo... :=)
Purtroppo è vero..
Non fa parte delle mie abitudini, neppure quando ero più deficiente di ora..
Uno che si mette alla guida brillo non pensa alla morte, e dovrebbe..incompenso potrebbe essere un omicida..ma nn sa neppure questo dato che nn verrà praticamente condannato (OT)
Concordo.

Se è a contatto pieno (ovvio che non parliamo di allenamenti o light) gli stai mentendo...  Ti caricheresti della responsabilità di non aver detto tutta la verità ad un allievo? Che magari se avesse saputo avrebbe fatto una scelta diversa?

No, non sono d'accordo..a parte il fatto che combattiamo con il corpetto e casco chiuso..ma poco importa, puoi morire anche il allenamento con quasi le stesse possibilità di farlo in gara come a scuola facendo una partita a calcio e correndo per prendere l'autobus..perchè se muori per attacco cardiaco qlcs nn era a posto..e meno di non prendere un forte colpo sul petto..ma senza protezioni e forte vero..
I miei allievi hanno cmq tutti il certificato medico agonistico..

La morte potrebbe avvernire per un arresto cardiaco, quindi non vedo la responsabilità della disciplina, o dell'insegnante..diverso è morire per colpi inflitti..sarebbe un pestaggio..oppure leva al collo, e si rompe le cervicali..insomma, chi pratica qs??

Quando  morto il ragazzo in palestra al mio amico è successo per un arresto cardiaco durante il riscaldamento...avrebbero dovuto dirgli che fare la corsa potrebbe portare alla morte?
Ovviamente aveva già problemi..ma aveva un certificato agonistico che dava i valori a loro posto..purtroppo però è capitato.
Stiamo parlando di morti per trauma. E' naturale che il solo fatto di vivere comporta il rischio di morire. Ma ci sono certe attività che aumentano il pericolo (e, ripeto, la morte non è l'unico). Prendere botte in testa durante un incontro è più rischioso che farsi una corsa al parco. Poi può anche non succedere niente, è quello che ci si augura ed è anche l'ipotesi più probabile, ma bisogna sapere.
Inoltre sebbene sia d'accordo che col corpetto è praticamente impossibile farsi male seriamente, mi ricollego al discorso Cortobraccio che ha spiegato bene quali sono le conseguenze sulla cervice del casco.
Il certificato di buona salute dovrebbe escludere l'ipotesi dei rischi "endemici" dell'attività sportiva (anche se di fatto la certezza non può essere data da nessuno), ma dubito che un certificato possa assicurare che se prendi una tibiata in testa non ti fai niente.

Se pratichi MMA...o BOXE professionistica..con un quantitativo di incotri notevoli dove le botte potrebbero creare danni celebrali e provocare una morte non solo dovuta al cuore, beh, sarebbe differente, allora sarei d'accordo...ma fino a che parliamo di AM amatoriali come quasi tutti noi..con magari 3 incontri all'anno, beh, i rischi sono davvero altri..o cmq alla pari!
Il ragazzo era giovane e non credo avesse molti incontri alle spalle.
Per il resto, ripeto, prendere botte in testa a contatto pieno con tutte le protezioni che vuoi, può fare male.

Se devi morire nn c'è nulla che tu possa fare per far cambiare il tuo destino..auguro lunga vita e ottima a tutti..DAVVERO!
Io sono per un macchiavellico 50 / 50 8)

Ho riguardato attentamente i 2 video e devo dire che in realtà non è che vi fosse chissà quale bestialità nell'incontro
Anche secondo me... era un incontro tutto sommato normale.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #50 on: March 02, 2011, 12:17:08 pm »
0
Lotus  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 Nel video si vede chiaramente che il combattimento non è affatto cruento. Il Kudo è una grande disciplina e il caschetto e la gran parte delle regole sono state studiate da Kancho Azuma per consentire ai praticanti di confrontarsi in combattimenti realistici IN PIENA SICUREZZA. Il ragazzo ha avuto un malore. E' un fatto tragico ovviamente ma non ha alcuna relazione col Kudo o con lo Sport. Senz'altro , come ha detto anche Lotus , si poteva fare molto meglio in fase di soccorso.

Grazie Luca per le delucidazioni, perchè dalla mia frettolosa lettura mi ero convinto che fosse un circuito così con incidenti simili all'ordine del giorno.
Mea culpa!

*

Luca Bagnoli

« Reply #51 on: March 02, 2011, 12:19:21 pm »
0
Figurati  :)
Resta inteso che il Kudo è una disciplina full contact.

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #52 on: March 02, 2011, 12:20:35 pm »
0
Io sono per un macchiavellico 50 / 50 8)

Anch'io 50/50.

Poi ogni tanto mi illudo diventi 60/40 poi 70/30 poi 80/20 poi succede qualcosa (tipo mi spacco la gamba) e torno al mio bel 50/50 e Amen!

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #53 on: March 02, 2011, 12:22:33 pm »
0
Figurati  :)
Resta inteso che il Kudo è una disciplina full contact.

Si, si! Figurati quanto sono ignorante, non avevo manco capito che era Kudo.  :D

Massimo rispetto per chi pratica a contatto pieno.  :thsit:

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #54 on: March 02, 2011, 16:42:01 pm »
0
Lotus  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ma sta cosa del malore da cosa la deduci? Se suguiamo la legge causa -effetto quel ragazzo è molto più probabile che sia morto per la seguenza di pugni che riceve poco prima di cadere, o per qualche altro colpo precedente. C'è una possibilità che sia stato un malore che nulla a che fare con l'incontro, ma  è così remota che o hai prove certe per dimostrarlo o non ha senso proporla come alternativa plausibile.

Al massimo possiamo dire che è sfortuna, nel senso che c'è gente che cade dal quarto piano di un palazzo e sopravvive, mentre altri con un pugno muoiono( non so se ricordate la storia della ragazza a Roma persso l'Anagnina.)
Ma io continuo a pensare che morire per un incontro oragnizzato di arti marziali non solo è stupido, ma contraddice anche l'arte marziale stessa.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #55 on: March 02, 2011, 16:52:48 pm »
0
la signora a roma aveva purtroppo sbattuto la testa al suolo cadendo, diciamo che quasi sicuramente qui si è trattato di un malore scatenato dall'attività, ma non credo sia colpa dell'attività in se, altrimenti i numeri sarebbero altri

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #56 on: March 02, 2011, 16:55:44 pm »
0
la signora a roma aveva purtroppo sbattuto la testa al suolo cadendo, diciamo che quasi sicuramente qui si è trattato di un malore scatenato dall'attività, ma non credo sia colpa dell'attività in se, altrimenti i numeri sarebbero altri

Cosa che potrebbe essere avvenuta anche in questo caso, visto il modo in cui cade...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #57 on: March 02, 2011, 17:08:51 pm »
0
non saprei, si accascia, rotola quasi sul fianco, prima arriva la spalla e poi la testa, su una materassina da lotta che è molto morbida, la signora si era irrigidità dal colpo ed era caduta all'indietro sull'asfalto
diverso punto d'impatto, diversa distanza di caduta e diversa superfice su cui si impatta
qui sembra quasi collassi prima di arrivare a terra, bò

*

Luca Bagnoli

« Reply #58 on: March 02, 2011, 17:16:51 pm »
0
Lotus  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ma sta cosa del malore da cosa la deduci? Se suguiamo la legge causa -effetto quel ragazzo è molto più probabile che sia morto per la seguenza di pugni che riceve poco prima di cadere, o per qualche altro colpo precedente. C'è una possibilità che sia stato un malore che nulla a che fare con l'incontro, ma  è così remota che o hai prove certe per dimostrarlo o non ha senso proporla come alternativa plausibile.

Al massimo possiamo dire che è sfortuna, nel senso che c'è gente che cade dal quarto piano di un palazzo e sopravvive, mentre altri con un pugno muoiono( non so se ricordate la storia della ragazza a Roma persso l'Anagnina.)
Ma io continuo a pensare che morire per un incontro oragnizzato di arti marziali non solo è stupido, ma contraddice anche l'arte marziale stessa.

Mi spiace ma penso che tu abbia detto una grande cazzata. E' POSSIBILE che sia morto per un colpo ma è molto IMPROBABILE. L'incontro pur essendo a contatto pieno era assai poco tirato. E poi cosa vorresti dire , che tutti gli sport di contatto dovrebbero essere evitati ? Perchè nel Rugby o nel Football trovi un contatto pari o superiore a quello che hai in certi SDC. E a questo punto forse sarebbe meglio non giocare nemmeno a calcio o a basket : metti che prendi una botta e muori !! Dai ragazzi non apriamo la bocca per fare riscontro col culo

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #59 on: March 02, 2011, 18:22:36 pm »
0
Lotus  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Perchè, tu hai dati concreti del contrario?
I praticanti di Kyokushin hanno splenorragia e commotio cordis 365 l' anno?
I pugili (oh, la sapete l' ultima?Ci sono stati morti pure in esso) hanno parkinsonismi di default?
Pensa a quel povero cristo di Sunny che, bevendo, ci aggiunge pure la Korsakoff.

Tutto Torna