Kudo in Russia..morte a 16 anni, fermiamo questi video!

• 90 Replies
  • 13786 Views
*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:Kudo in Russia..morte a 16 anni, fermiamo questi video!
« Reply #75 on: March 03, 2011, 20:21:19 pm »
0
Eh no, mio futuro camice bianco, tu eri piuttosto integralista circa la quasi certezza fosse stato il colpo e basta, come su una chissà quanto alta incidenza di apocalittici sinistri in tali tipi di sports.
Ed è questo che io contesto.
Può essere anche un solo colpo, ma il punto è: visto che il killer non ha i diretti di Shirai, i ganci e montanti di Tyson, le ginocchiate saltate di Zambidis e i calci di Andy Hug (rip), cosa cazzo ha concorso alla morte?
E, soprattutto, il colpo ha fatto da esordio, o ha rappresentato la goccia che fa traboccare il vaso?

Guarda io avevo solo detto che non era così scontato fosse un malore, anzi era molto più probabile la mia teoria. Io non so perchè quel ragazzo sia morto, avrebbe potuto avere una malformazione cardiaca congenita che lo ha portato all'infarto, o un calcio all'inizio gli ha spappolato la milza, o una serie di colpi lo ha portato a morire diversi danni accumolati . Il punto non è tanto a come è morto, ma il fatto che sia morto. Sicuramente la sfortuna ha fatto la sua parte...ma poniamo ad esempio il danno alla milza (è un esempio potete farlo con qualsiasi altro organo). Il ragazzo avrebbe potuto avvertire un forte dolore, ma la voglia di vincere o di non sfigurare lo ha portato a continuare, peggiorando le cose. Se fosse stato così?  Se fosse morto per non arrendersi?Non so se riesco a spiegarmi...io critico quello spirito alla "Karate kid" o alla "Never Back Down" dove si pone la vittoria, il dimostrarsi forti ad ogni costo al di sopra di ogni cosa!
Per me il vero guerriero  deve sapersi fermare, arrendersi , dichiarare di essere inferiore, complimentarsi con l'avversario e andarsene per tornare ad allenarsi. ( e non ditemi che negli incontri è così, perchè non ci credo..)

Naturalmente in casi estremi questa regola bisogna infrangerla e per quanto mi riguarda ci sono solo 2 motivi validi per rischiare la vita:
1) Salvare se stessi(può sembrare una contraddizione, ma non lo è..)
2) Salvare un'altra persona.

In realtà sappiamo che queste evenienze non sono molto comuni ai nostri giorni.. :)
« Last Edit: March 03, 2011, 21:18:01 pm by Hung-gio »

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #76 on: March 03, 2011, 21:48:43 pm »
+1
Nel Rugby poi hanno un abitudine al contatto e a chiudere le distanze che è una roba fenomenale!!! Bisogna avere un compagno ex-rugbista per provarlo. :-*
Spoiler: show
;D ;D ;D

:D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Luca Bagnoli

« Reply #77 on: March 03, 2011, 22:32:29 pm »
0
Hung il fatto che nel 2011 ci siano ancora Persone che la pensano come te mi fa veramente cadere le palle

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
« Reply #78 on: March 04, 2011, 11:28:55 am »
0
Eh no, mio futuro camice bianco, tu eri piuttosto integralista circa la quasi certezza fosse stato il colpo e basta, come su una chissà quanto alta incidenza di apocalittici sinistri in tali tipi di sports.
Ed è questo che io contesto.
Può essere anche un solo colpo, ma il punto è: visto che il killer non ha i diretti di Shirai, i ganci e montanti di Tyson, le ginocchiate saltate di Zambidis e i calci di Andy Hug (rip), cosa cazzo ha concorso alla morte?
E, soprattutto, il colpo ha fatto da esordio, o ha rappresentato la goccia che fa traboccare il vaso?

Guarda io avevo solo detto che non era così scontato fosse un malore, anzi era molto più probabile la mia teoria. Io non so perchè quel ragazzo sia morto, avrebbe potuto avere una malformazione cardiaca congenita che lo ha portato all'infarto, o un calcio all'inizio gli ha spappolato la milza, o una serie di colpi lo ha portato a morire diversi danni accumolati . Il punto non è tanto a come è morto, ma il fatto che sia morto. Sicuramente la sfortuna ha fatto la sua parte...ma poniamo ad esempio il danno alla milza (è un esempio potete farlo con qualsiasi altro organo). Il ragazzo avrebbe potuto avvertire un forte dolore, ma la voglia di vincere o di non sfigurare lo ha portato a continuare, peggiorando le cose. Se fosse stato così?  Se fosse morto per non arrendersi?Non so se riesco a spiegarmi...io critico quello spirito alla "Karate kid" o alla "Never Back Down" dove si pone la vittoria, il dimostrarsi forti ad ogni costo al di sopra di ogni cosa!
Per me il vero guerriero  deve sapersi fermare, arrendersi , dichiarare di essere inferiore, complimentarsi con l'avversario e andarsene per tornare ad allenarsi. ( e non ditemi che negli incontri è così, perchè non ci credo..)

Naturalmente in casi estremi questa regola bisogna infrangerla e per quanto mi riguarda ci sono solo 2 motivi validi per rischiare la vita:
1) Salvare se stessi(può sembrare una contraddizione, ma non lo è..)
2) Salvare un'altra persona.

In realtà sappiamo che queste evenienze non sono molto comuni ai nostri giorni.. :)
Ribadisco quanto detto in precedenza................................una rara casualità o un deficit pregresso nella sua salute.  ;)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #79 on: March 04, 2011, 11:50:16 am »
0
Hung il fatto che nel 2011 ci siano ancora Persone che la pensano come te mi fa veramente cadere le palle

Se parliamo di Guerriero, il guerriero lotta e nn recede....
Altrimenti se chiama filosofo, poeta, lanciatore di coriandoli, calcettaro...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #80 on: March 04, 2011, 11:55:57 am »
+1
E' successo in una gara,fosse successo in una palestra o per strada cosa sarebbe cambiato? l'unico fatto certo è che il ragazzo è morto.
Per quanto si possa prevenire e stare attenti ai particolari sono cose che capitano, una 1 su 100000000 ma capitano.
Perchè scandalizzarsi quando ogni giorno ne muoiono molti di più solo perchè un auto li investe?

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
« Reply #81 on: March 04, 2011, 12:04:12 pm »
0

Il guerriero( in cui IO mi identifico) lotta e non recede per una giusta causa...in tutti gli altri casi sà se deve continuare o fermarsi. La mia idea di guerriero è quella di una persona che pensa e riflette su ciò che fa, e non quella di autobot programmato per distruggere.
Comunque non cadiamo nella tentazione bambinesca di definire un concetto con solo punto di vista ...Se la tua idea di guerriero è questa, la rispetto e non la critico solo perchè diversa dalla mia. :)

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
« Reply #82 on: March 04, 2011, 12:06:07 pm »
0

Il guerriero( in cui IO mi identifico) lotta e non recede per una giusta causa...in tutti gli altri casi sà se deve continuare o fermarsi. La mia idea di guerriero è quella di una persona che pensa e riflette su ciò che fa, e non quella di autobot programmato per distruggere.
Comunque non cadiamo nella tentazione bambinesca di definire un concetto con solo punto di vista ...Se la tua idea di guerriero è questa, la rispetto e non la critico solo perchè diversa dalla mia. :)

hai la mia simpatia e solidarietà

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #83 on: March 04, 2011, 12:08:42 pm »
0
Allora prima di chiedere il rispetto, che da me avrai, incomincia a portarlo a quelli che hai appena bollato come quelli con lo "spirito alla "Karate kid" o alla "Never Back Down" dove si pone la vittoria, il dimostrarsi forti ad ogni costo al di sopra di ogni cosa".

;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
« Reply #84 on: March 04, 2011, 12:22:03 pm »
0
Allora prima di chiedere il rispetto, che da me avrai, incomincia a portarlo a quelli che hai appena bollato come quelli con lo "spirito alla "Karate kid" o alla "Never Back Down" dove si pone la vittoria, il dimostrarsi forti ad ogni costo al di sopra di ogni cosa".

;)

Se leggerai bene io ho scritto" critico lo spirito" e non " Quelli con"...anche se questa può sembrare una sottigliezza c'è grande differenza tra criticare un concetto e criticare la persona che lo applica. Sta a dire che io non condivido ciò che fai, ma non per questo  pongo meno rispetto verso te persona( o guerriero) che invece lo ritieni corretto.
In ogni caso non era mia intenzione alcuna offendere te o qualsiasi altra persona ragioni con quella filosofia e chiedo scusa se il messaggio che è arrivato è stato questo. Forse mi sono espresso male o forse è un po' il limite dello scrivere il non riuscire sempre a spiegarsi del tutto o il non mostrare ciò che veramente si intende.
« Last Edit: March 04, 2011, 12:23:58 pm by Hung-gio »

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #85 on: March 04, 2011, 12:24:14 pm »
0

;)
Che poi è uno spirito che mica si limita agli SDC: è lo stesso che anima il calciatore/cestista/rugbysta/maratoneta/sciatore/pilota che compete...passione.

A volte c'è sfiga e basta.

Nemmeno molto tempo fa è morto un ragazzo di 21 anni durante una partita di basket nella mia città..un malore, simile suppongo a quello del ragazzo del video. Dispiace, ma succede.
Non vedo proprio il senso di demonizzare la situazione specifica di un match.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline sanchin

• *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
« Reply #86 on: December 24, 2011, 21:33:47 pm »
+1
Io ho guardato i video, beh che dire certo non sono spettacoli così divertenti e non sono personalmente a favore del contatto pieno certo dico anche questo, il ragazzo se ha partecipato sapeva cos'era il Kudo e a cosa andava incontro, dico il kudo per dire tutte le discipline a pieno contatto. E' spiacevole certo ed è una visione che non condivido ma non possiamo criticare la scelta della partecipazione, nessuno ci obbliga a partecipare a determinati eventi.

Io purtroppo o perfortuna non condivido lo studio del contatto pieno enfatizzato, mi piace proporre una pratica realistica ma controllata, direte voi, la tua scuola fa schifo non insegni nulla di buono, certo può essere ogni espressione è lecita, ma io voglio che le persone che militano nel mio dojo possano divertirsi e imparare senza il pensiero che ogni allenamento sia una lotta per la sopravvivenza, vogliamo colpire forte? Bene, sacco e colpitori ecco fatto :) (secondo me)

Io ad esempio sono dell'idea che è giusto studiare con un certo dinamismo TUTTE le tecniche, shuto, uraken, nukite, perchè la sola pratica nel vuoto talvolta non rende, per cui sviluppare un movimento corretto è fondamentale, capire quello che si sta facendo lo è ancora di più, per questo propongo una pratica delle tecniche pericolose ad andamento super lento dove si impara a gestire il colpo, si impara a piazzarlo (per alcuni punti senza contatto o con contatto controllato) e si impara a pararlo.

Io ho messo NON MI PIACE su you tube, ma non perchè aborrisco alla morte in gara, quando si sceglie di praticare in un certo modo c'è anche questo rischio, ma perchè non sappiamo se il ragazzo era favorevole alla divulgazione della sua morte, solo per questo, facciamo arti marziali e la morte è un concetto che come i samurai ci dovrebbe accompagnare dalla mattina alla sera, però non mi piace quando sono i vivi a promuoverla al posto di quelli che non ci sono più.

OSU
OSU

*

Offline marzen

• *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
« Reply #87 on: December 30, 2011, 10:35:51 am »
0
Io attribuisco la colpa di quanto accaduto al maestro, o comunque chi assistiva il ragazzo morto era palese la difficoltà fin dal primo momento, dovevano interromperlo, portare a casa la pelle può essere vergogna ma ci si salva la vita. Per quanto riguarda il video del combattimento non ci vedo nulla di cruento sul secondo ti do ragione.
« Last Edit: December 30, 2011, 12:06:17 pm by marzen »
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #88 on: December 30, 2011, 11:20:34 am »
+2
Visto il video, una tragedia :'(
Però ho pure visto che non è accaduta, la tragedia, a causa delle botte, piuttosto per un malore.
Ma anche fosse stato per le botte, è di quello che si trattava, con degli ovvi ed evidenti rischi connesi.
Ci sono stati decessi sui campi di calcio, di basket, di hokey, ma anche su piste di atletica o durante maratone, morti avvenute per malori, per contrasti, testate, insomma cose che possono accadere, esattamente come su un campo di giochi o nella ricreazione a scuola.
Penso che approfittarne per dare addosso agli sdc sia una cosa stupida, bigotta e offensiva dell'altrui intelligenza.
Oppure è giusto, ma allora la proposta è di abolire ogni attività in cui si verifichino decessi da contatto o per malore.
Cerchiamo di esser seri.
« Last Edit: December 30, 2011, 11:24:02 am by PaguRonin »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline marzen

• *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
« Reply #89 on: December 30, 2011, 12:04:44 pm »
0
Penso che approfittarne per dare addosso agli sdc sia una cosa stupida, bigotta e offensiva dell'altrui intelligenza.
Oppure è giusto, ma allora la proposta è di abolire ogni attività in cui si verifichino decessi da contatto o per malore.
Cerchiamo di esser seri.
Condivido a pieno!
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...