ma da quel che ho capito ha sgobbato e causato danni in giro
quando saprai eseguire un Discovery ushiro geri potrai parlare
no so cosa avete fatto, ma so che in molti esercizi serve per forza tenere e non mollare per capire... ma se non si rinforza la presa, e si impara a tenere correttamente non ci si riesce. Viste da fuori però certe cose possono avere poco senso.
Avendo fatto anche judo probabilmente non è un gran problema per te avere una presa salda.
si,pure io ho fatto molto judo,non è il discorso che la forza non mi bastava,è che se sento un movimento mi viene in automatico di evitarlo,saranno tutti gli esercizi di sensibilità che ho fatto...
:-)
Parliamo di tecnica...
se (come chiedeva la Maestra) la stretta iniziale era molto forte, a me è successo che non riuscivo a togliere la mano perchè avevo contemporaneamente in leva sia il polso che il pollice....giuro su ciò che ho più caro che con lei non ho finto...ed ho cercato in più occasioni di "mollare la presa e scappare"... ma non ci riuscivo...
Altre cose capivo che erano utilizzate per spiegare il principio... ma ti assicuro che molte torsioni erano efficacissime.... Domenica ne ha mostrata qualcuna di estremamente interessante... mo me la studio e vedo se riesco a fartela vedere la prossima volta...
fra l'altro... provando proprio quest'ultima tecnica mi sono accorto che con una mia compagna non funzionava... la M° Wakabayashi mi ha quindi mostrato che le donne sono più elastiche e snodate perchè meno muscolose, e che la tecnica va "adattata" ... illuminante.
sisi,ho capito bene il senso,per quello mi sforzavo di dare forza...
l'errore è mio...lungi da me mettere in dubbio la Wakabayashi...
poi la tecnica sul pugno richiamato,mi è piaciuta un sacchissimissimo