CONVENTION DI JUJUTSU MULTISTILE PER BENEFICENZA

• 94 Replies
  • 18278 Views
*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re: CONVENTION DI JUJUTSU MULTISTILE PER BENEFICENZA
« Reply #60 on: May 09, 2011, 13:00:49 pm »
0
Volevo ringraziare changeling per la sua gentiilezza e cortesia,oltre che per la bella giornata passata

Si ok, ok... ma la birra?

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:CONVENTION DI JUJUTSU MULTISTILE PER BENEFICENZA
« Reply #61 on: May 09, 2011, 14:01:43 pm »
0
Volevo ringraziare changeling per la sua gentiilezza e cortesia,oltre che per la bella giornata passata

Si ok, ok... ma la birra?

la prima ora dello stage del sabato pomeriggio credo di averla passata da mezzo ubriaco...
è che siamo arrivati alla pedavena e ci hanno portato subito delle gran caraffe di birra...
ma le cibarie sono arrivate molto dopo...
e cosa volevi fare..lasciarla scaldare così....
a stomaco vuoto è sempre un'attimo andare in balla...

ma dopo i primi 5/6 cazzotti del mio "carissimo" maestro mi sono ripigliato...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline changeling

• **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
« Reply #62 on: May 09, 2011, 16:33:52 pm »
0
andata anche questa!!!

la convention è andata piuttosto bene... non tanta gente come speravo, ma neanche tanta quanta temevo...
visti i presupposti comunque tutto è filato abbastanza liscio..
mi resterà nel cuore sicuramente come un momento molto alto della mia vita marziale... poter praticare con così tanti maestri, in assoluta amicizia e con tanta cordialità è stato molto gratificante...

cosa mi ha colpito?
- La potenza dei Kenpoka, che con un solo colpo abbattono gli idranti!!! XD
- l'energia e la vitalità assolutamente incredibili della maestra Wakabayashi.. questa signora di 55 kili, alta un metro ed una banana quando ha iniziato ha preso il più grosso che ha trovato e lo ha sistemato per le feste in maniera assolutamente naturale....ho provato diverse volte a farle da Uke... ma anche se cercavo di "scappare" riusciva sempre a controllarmi con fatalità... non oso immaginare cosa potrebbe essere stata da giovane...valeva la pena venire solo per poter praticare con lei...chi non c'era si è perso un'occasione incredibile...
- L'unità dimostrata dai ragazzi della nostra palestra, che sono rimasti tutti fino all'ultimo per riuscire a creare questo evento ed a sbaraccarlo... questo è lo spirito giusto..

Mi sono commosso più volte per molti piccoli eventi accorsi durante questi due giorni...
- la consegna delle cinture gialle ai miei allievi da parte della M° Wakabayashi,
- I ragazzi delle medie che hanno assistito alla conferenza e che hanno detto di voler aiutare il M° Bagnulo durante il prossimo anno scolastico
- il Maestro Bagnulo stesso... che raccontando della realtà africana con gli occhi che gli brillavano trasmetteva un energia in grado di coinvolgere tutti..
- Il Mio Maestro ed il M° di Gennaro (chi sa riderà...) separati dallo stile, ma uniti dalla Maestra Wakabayashi nel dolore....  :om:
- Biagio Calcavecchia, fratello di Angela, la scrittrice del libro che abbiamo regalato ad ogni partecipante...è venuto a trovarci per stare un paio d'ore e poi si è fermato fino a notte fonda.. parlava della sorella (morta nel 2009) e della sua passione per il jujitsu, ben sapendo che lei era li con noi.

In fondo... non è stato uno stage di Jujutsu... il Jujutsu/Jujitsu è stato solo il catalizzatore di energie molto più grandi... E' venuto fuori il meglio delle  persone...

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #63 on: May 09, 2011, 16:38:14 pm »
0

- La potenza dei Kenpoka, che con un solo colpo abbattono gli idranti!!! XD

shhhhh..... doveva rimanere un segreto!!!   :whistle: :whistle:

per il resto quoto il tutto,bella giornata in armonia e bella gente... (bella dentro ovviamente).....

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #64 on: May 09, 2011, 16:52:44 pm »
0
vabbè... ho solo detto che riuscite a farlo... non ho svelato le vostre tecniche segrete  :nin: :nin: :nin:

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #65 on: May 09, 2011, 16:53:25 pm »
0

:whistle: :whistle: :whistle:

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #66 on: May 09, 2011, 17:07:08 pm »
0
Fin che si tratta solo di acqua pazienza...

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #67 on: May 09, 2011, 17:08:41 pm »
0
In fondo... non è stato uno stage di Jujutsu... il Jujutsu/Jujitsu è stato solo il catalizzatore di energie molto più grandi... E' venuto fuori il meglio delle  persone...

Perfetto, credo che dovesse proprio essere il giusto spirito dell'evento  :)

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #68 on: May 09, 2011, 17:12:03 pm »
0
@nameganai:

visto un jujutsu interessante? almeno diverso delle cose più classiche? sempre che tua abbia avuto il tempo di fare anche lo spettatore...
« Last Edit: May 09, 2011, 17:30:58 pm by Ale_ale »

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #69 on: May 09, 2011, 18:47:52 pm »
0
@nameganai  :D :D :D :D :D :D

@Ale_ale : Nameganai è stato impegnato ad insegnare fino all'ultimo minuto...  ;) poveraccio... comunque, c'era solo il solito, vecchio jujitsu... niente di nuovo...in fondo cosa puoi aspettarti da qualcosa di vecchio? Poi abbiamo capito che la Wakabayashi non ha nessuna possibilità in gabbia con Fedor... e neanche se aggredita da un bodybuilder ubriaco esperto di KravMaga....e si... la risposta è leggermente polemica ;) :D :D :D

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #70 on: May 10, 2011, 07:42:39 am »
0
@nameganai:

visto un jujutsu interessante? almeno diverso delle cose più classiche? sempre che tua abbia avuto il tempo di fare anche lo spettatore...

come diceva Changeling sono stato impegnato ad aiutare il mio maestro,quindi non ho avuto possibilità di vedere/praticare gli altri stili  [kill]
tranne la Wakabayashi,che per ovvi motivi ha tenuto una docenza a tutti...

posso dirti che per quelle poche occhiate che ho buttato sugli altri tatami,ho visto un jj tradizionale,diverso da quello che studio per ovvie ragioni..
ho visto molta attenzione alla forma ed alla correttezza dello stile,anche vedendo changeling prenderle dalla Wakabayashi...soffriva,ma da tradizionalista... :D :D
ad uno dei nostri istruttori che invece ha potuto frequentare lo stage da "utente" è piaciuta particolarmente la lezione di Oni che deve aver fatto fare un'esercizio molto carino,ma non so di cosa si tratti,ho capito solo che si trattava di leve...

ma come dicevo tramite altri canali,non appena ho un week-end libero prendo la moto e vado a trovare un pò di gente...se mi aprono la porta.. :nono:

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #71 on: May 10, 2011, 10:04:07 am »
0
posso dirti che per quelle poche occhiate che ho buttato sugli altri tatami,ho visto un jj tradizionale,diverso da quello che studio per ovvie ragioni..

ho pensato che in stili più tradizionali potessi trovare più affinità con la tua scuola, rispetto al jj moderno che pratichi... solo curiosità  :) ma immagino che sia alquanto difficile guardare gli altri tatami mentre stai facendo l'uke

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #72 on: May 10, 2011, 10:09:00 am »
0
comunque, c'era solo il solito, vecchio jujitsu... niente di nuovo...in fondo cosa puoi aspettarti da qualcosa di vecchio?

ah ok, sempre quello... allora non ho perso niente  :P

....e si... la risposta è leggermente polemica ;) :D :D :D

Why? che ti hanno fatto  ???

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #73 on: May 10, 2011, 10:30:20 am »
0

ho pensato che in stili più tradizionali potessi trovare più affinità con la tua scuola, rispetto al jj moderno che pratichi... solo curiosità  :) ma immagino che sia alquanto difficile guardare gli altri tatami mentre stai facendo l'uke

infatti,
non ti riesco a dare una risposta sincera perchè ho solo dato qualche occhiata e non vorrei spararle grosse...

changeling credo si riferisca alle annose diatribe tradizionale vs fedor....

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline changeling

• **
  • 590
« Reply #74 on: May 10, 2011, 10:55:49 am »
0
Ni... ;)

- Metodo Bianchi, metodo "Moderno (anni 30)" italiano
- Nihon Tai Jutsu: Aiki jujutsu derivato dallo Yoseikan Dojo ( Il fondatore ha ricevuto il permesso direttamente da Mochizuki Sensei)
- Yoshitsune Waza: Metodo creato da un Menkyo Kaiden di Hakko Ryu (M° di Pasquale)
- Hakkodenshin Ryu : Metodo di derivazione Hakko Ryu creato da un Menkyo Kaiden (M° Garcia)
- Moto Ha Yoshin Ryu : Scuola di derivazione Hontai ryu Takagi Yoshin Ryu, creato dal Menkyo Kaiden Yasumoto Akiyoshi
- Hontai Yoshin Ryu: Koryu che viene tramandata dal 1673
- Kashima Shin Ryu: Koryu... abbiamo la fortuna di avere avuto la M° Wakabayashi

quindi, quando mi chiedi "Hai visto qualcosa di nuovo"? ti rispondo di no...
niente di nuovo...(a parte il Kenpo Jutsu che, veramente, era qualcosa che non avevo mai visto...)
Le cose che sono state fatte vedere non erano "effetti speciali"  o cose particolarmente strane... era il solito, vecchio, buon Jujutsu studiato bene e con amore..
Noi tutti sul tatami abbiamo trovato una miriade di punti in comune, affinità che ci fanno capire fino in fondo la complessità...
Ho sentito alcune lamentele da parte di praticanti di stili moderni sull'inutilità di quello che insegnava la Wakabayashi...ma era gente venuta per vedere "tecniche nuove" che non ha minimamente capito la profondità del messaggio.....
le tecniche sono sempre le stesse... ma il modo in cui la M° Wakabayashi ce le ha fatte vedere ci ha fatto capire fino in fondo il concetto di Hey yo Shin Kore Do, di cui ci si riempie spesso la bocca senza in realtà averlo mai compreso...
questa signora di 80 anni e 1.50m, riusciva a piegare persone di 130kg (non sto scherzando....) con il sorriso sulle labbra e senza fare sforzi....
Lei è un Paragone... un esempio di ciò che voglio diventare....