"Ago avvolto nel cotone" needle wrappend in cotton

• 45 Replies
  • 9383 Views
*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re:"Ago avvolto nel cotone" needle wrappend in cotton
« Reply #30 on: March 04, 2011, 18:27:08 pm »
0
ma soprattutto,visto che credo che tutti state dicendo giusto,che vantaggio c e' a voler essere morbidi, o come dire Naples,fluido e flessibile?e chi ci dice che la potenza del taiji debba essere o meno visibile?e in che consiste questa potenza?
perche' si e' creduto che questa immagine potesse avere un valore didattico?

che differenza c e' tra avere Fedor in guardia davanti a se' ,e invece di Fedor, un Maestro di taiji?lo direste di Fedor acciaio avvolto nel cotone?se si,o se no,perche'?
io preferirei avere davanti un maestro di taiji...
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

sportfighter

« Reply #31 on: March 04, 2011, 18:43:40 pm »
0

Concordo con quello che dici, credo che per chi fa arti marziali, di qualunque tipo, il "duro lavoro"  e il "mangiare amaro"  siano presupposti indispensabili e non c'era neanche bisogno di dirlo. Ho inteso morbido nel senso di fluido e flessibile. Il come secondo me entra in gioco nel fatto che bisogna stare attenti però al tempo stesso a non rovinarlo, ad allenarsi con intelligenza e gradualmente. Non bisogna usurare il corpo, pur allenandolo con impegno e costanza perchè diventi forte: questa per me è la sfida, questo è il motivo in cui ho preferito parlare di morbidezza, anche se so che è un termine che si presta a fraintendimenti. , Io credo che, come succede spesso sui forum, è l'uso dei termini non troppo chiaro a creare incomprensioni, che la pratica potrebbe facilmente risolvere. ;)

[

Scusami,, il mio Italiano e super scarso, puoi spiegarmi,  questo,qui IN NERETTO, cosa intendi dire?  perche' non cio'¡ capito nulla.

*

rockyjoe

« Reply #32 on: March 04, 2011, 18:48:45 pm »
0
ma soprattutto,visto che credo che tutti state dicendo giusto,che vantaggio c e' a voler essere morbidi, o come dire Naples,fluido e flessibile?e chi ci dice che la potenza del taiji debba essere o meno visibile?e in che consiste questa potenza?

che differenza c e' tra avere Fedor in guardia davanti a se' ,e invece di Fedor, un Maestro di taiji?lo direste di Fedor acciaio avvolto nel cotone?se si,o se no,perche'?
ma io non ho parlato di maestri di taiji..io ho parlato di un Maestro di taiji.o non esistono Maestri?
e il tuo cos'è?tai di? :D
cmq ho fatto una serie di domande collegate.non ha senso rispondere banalmente

*

sportfighter

« Reply #33 on: March 04, 2011, 19:14:20 pm »
0

ma io non ho parlato di maestri di taiji..io ho parlato di un Maestro di taiji.o non esistono Maestri?

Dico la mia, consapevole di non aver capito quasi niente di quello che ai scritto/ chiesto.

Fedor, e un professional sport-fighter, che si confronta con altri professional sport-fighters, di altissimi livelli.
Ora non so quanti pro,. sport- fighters che praticano taijiquan, ci sono, in giro al mondo.

Piu' si dovrebbe capire che, sia Fedor che altri pro-fighters, in giro oggi, sanno padroneggiare, meglio questa teoria del ta-chi. (yin Yang) e' sotto pressione, che 90 percento, di tutti quelli che dicono di praticare, queste cosi dette arti interne, dove si vanta, di fa uso di questa, teoria dello  Yin Yang.

Ora forse si puo' capire perché' Usque, preferisce un amature praticante, di taijiquan, di fronte a lui, che un professional fighter , come Un Fedor.

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #34 on: March 04, 2011, 19:15:26 pm »
0

my friend,tu chiedi se fa differenza avere davanti a se fedor o un maestro di taiji,io preferirei avere davanti un maestro di taiji(generico),quindi ovvio che la differenza secondo me c'è eccome...

*

rockyjoe

« Reply #35 on: March 04, 2011, 19:16:50 pm »
0
Dico la mia, consapevole di non aver capito quasi niente di quello che ai scritto/ chiesto.

Fedor, e un professional sport-fighter, che si confronta con altri professional sport-fighters, di altissimi livelli.
Ora non so quanti pro,. sport- fighters che praticano taijiquan, ci sono, in giro al mondo.

Piu' si dovrebbe capire che, sia Fedor che altri pro-fighters, in giro oggi, sanno padroneggiare, meglio questa teoria del ta-chi. (yin Yang) e' sotto pressione, che 90 percento, di tutti quelli che dicono di praticare, queste cosi dette arti interne, dove si vanta, di fa uso di questa, teoria dello  Yin Yang.

Ora forse si puo' capire perché' Usque, preferisce un amature praticante, di taijiquan, di fronte a lui, che un professional fighter , come Un Fedor.
ma io questo lo capisco e sono anche d accordo.ma non era questo il senso delle domande,tutto qui.
se Fedor padroneggia questa teoria dello Yin Yang,allora lo stesso Fedor è un Maestro di taiji,dal mio punto di vista.capito cosa intendo?
« Last Edit: March 04, 2011, 19:39:21 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

sportfighter

« Reply #36 on: March 04, 2011, 19:33:10 pm »
0
ma io questo lo capisco e sono anche d accordo.ma non era questo il senso delle domande,tutto qui.
se Fedor padroneggia questa teoria dello Yin Yang,allora lo stesso Fedor è un Maestro di taiji,dal mio punto di vista.capito cosa intendo?

Si, di sicuro (secondo me)Fedor ed altri come lui, possono essere chiamati, maestri di taiji. ma e anche sicuro, che Fedor ed altri come lui, Non possono essere chiamati, maestri di tajiquan/taijiquan.
« Last Edit: March 04, 2011, 19:38:19 pm by MrNaples »

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #37 on: March 04, 2011, 19:35:48 pm »
0
per me se vai da fedor a dirgli che fà taiji...devi avere una bella parlantina per convincerlo a non incazzarsi :)

*

rockyjoe

« Reply #38 on: March 04, 2011, 20:41:57 pm »
0

Si, di sicuro (secondo me)Fedor ed altri come lui, possono essere chiamati, maestri di taiji. ma e anche sicuro, che Fedor ed altri come lui, Non possono essere chiamati, maestri di tajiquan/taijiquan.
non riesco a capire il senso.

se vuoi puoi scriverlo anche in un inglese facile facile.

anche se cmq mi rassegno al fatto che le domande che avevo fatto avevano cmq un senso diverso

per usque:non sono stato io a introdurre il discorso che Fedor conosce lo yin e lo yang,ma potrebbe darsi che non si indignerebbe tanto,e la prenderebbe a scherzo piu di quanto non faccia tu,che attribuisci a lui una proiezione tua.

te capì?

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #39 on: March 04, 2011, 20:51:06 pm »
0

per usque:non sono stato io a introdurre il discorso che Fedor conosce lo yin e lo yang,ma potrebbe darsi che non si indignerebbe tanto,e la prenderebbe a scherzo piu di quanto non faccia tu,che attribuisci a lui una proiezione tua.

te capì?
partendo dal presupposto che secondo me non ha idea di che cosa sia il taiji,pur conoscendo lo yin e lo yang,se qualcuno gli dicesse di fare taiji,la prima cosa che farebbe sarebbe andare a vedere che cosa è nel mondo il taiji...
datto questo
1° la prende a ridere
2° la prende come un offesa

io comunque non me la giocherei a dirgli:<Fedor! tu fai taiji!>

a questo punto non mi rimane che rivolgere a te la solita domanda...

te capì?

*

rockyjoe

« Reply #40 on: March 04, 2011, 21:42:42 pm »
0
partendo dal presupposto che secondo me non ha idea di che cosa sia il taiji,pur conoscendo lo yin e lo yang,se qualcuno gli dicesse di fare taiji,la prima cosa che farebbe sarebbe andare a vedere che cosa è nel mondo il taiji...
datto questo
1° la prende a ridere

se se la prendesse per cosi poco,allora vorrebbe dire che non sa distinuere tra il ring e la strada :)

ad ogni modo so cos è il taiji nel mondo.ma siccome anche tu fai taiji....e anche mr Napoli...
cerco di non fare di tutta l erba un fascio,anche perchè non la fumo! :D

*

sportfighter

« Reply #41 on: March 04, 2011, 21:54:31 pm »
0

non riesco a capire il senso.

se vuoi puoi scriverlo anche in un inglese facile facile.

anche se cmq mi rassegno al fatto che le domande che avevo fatto avevano cmq un senso diverso

Le confusioni  sono due, la prima, avevo già scritto di non aver capito, ne  il tuo post ne la tua domande.
la seconda confusione, e' che un bel po' di voi, non capite che il taiji /taiji, e' il  nome del  (yin Yang) symbolo
Mentre, il taiji quan / taijiquan , e  un arte marziale.

di sicuro se chiedete a YM, vi può darei, piu' dettagli/in formazioni, su questi due cose.

*

rockyjoe

« Reply #42 on: March 04, 2011, 21:58:24 pm »
0
Maestro Napoli la differenza la conosco,ma scrivo taiji per brevità

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #43 on: March 04, 2011, 21:58:36 pm »
0

datto questo
1° la prende a ridere

se se la prendesse per cosi poco,allora vorrebbe dire che non sa distinuere tra il ring e la strada :)

:(
« Last Edit: March 04, 2011, 22:00:50 pm by L'amabile Usquetandem »

*

sportfighter

« Reply #44 on: March 04, 2011, 22:20:05 pm »
0
Maestro Napoli la differenza la conosco,ma scrivo taiji per brevità

secondo me e un grave errore, meglio usare tcc. tjq, per abbreviare.
Ti dico il perché, tante altre arte marziale, conoscono il lavoro del opposite (taiji) e ne fanno uso. 
allora come avevo detto prima, fedor visto che e un praticante/esperto, di judo, sambo, bjj .
cALLORA onosce bene il lavoro del( taiji) in un contesto marziale, e puo' essere chiamato un esperto/maestro.