. quindi se ho capito bene, " l'anaerobico si ottiebe dando il massimo in poco tempo, corretto?.
L'anaerobico è di due tipi: alattacido e lattacido.
Alattacido: lo si ha nei primissimi istanti di uno sforzo...non ricordo se è stato anche dimostrato, ma già al termine di una gara di 60 piani, non sei più in anaerobico alattacido.
Lattacido: sforzo di grande intensità (superiore al 75% del massimale) protratto per un tempo dipendente dal tipo di movimento/coinvolgimento muscolare, generalmente quantificato in 2-3 minuti.
. Eseguire i burpee con tabata o intervall training normale, ha differenze sul risultato?
Certo, sono due tipi di lavoro differenti, pur lavorando nel medesimo "campo".
. Quindi mi confermate che l'allenamento anaerobico ( tipo svolto con tabata ) e' utile a creare forte debito d'ossigeno durante il workout, facendo bruciare grasso nelle 48 ore successive all'allenamento?
io personalmente non te lo confermo, dorje dice che è convinzione di Tabata. Mi piacerebbe che mi venisse sbattuto davanti agli occhi il meccanismo che fa bruciare grassi nelle 48 ore successive, su quest'affermazione faccio il San Tommaso di turno.
. Ed ovviamente allenarsi a giorni alterni con questa metodologia, corretto?
Allenarsi con questa a giorni alterni di per sé non ha granché senso. Che fai, decidi di farlo a giorni alterni da settembre fino a luglio successivo? senza cambiare mai carichi, intensità, escursione dell'esercizio? Così non serve a nulla dopo un po', visto che subentra l'adattamento.
. Questa e' quella che si chiama potenza anaerobica?
Pare di sì. Potenza anaerobica lattacida:
http://www.my-personaltrainer.it/I_sistemi_energetici_nel_lavoro_muscolare.htm