I classici

• 10 Replies
  • 2260 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
I classici
« on: March 02, 2011, 16:50:34 pm »
0
Buongiorno a tutti, mi fareste il favore di elencare i classici del taiji quan? Solo i titoli per favore nessun commento personale su gli autori non mi interessano. Sono curioso di stabilire qual'è il gruppo dei classici. Grazie a tutti e possibilmente quando dite il titolo aggiungete a fianco lo stile di taiji per cui è considerato un classico. Grazie ancora a chiunque da il suo contributo  :)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Richard B. Riddick

Re:I classici
« Reply #1 on: March 02, 2011, 19:43:52 pm »
0
Alcuni popoli lo citano come testo fondamentale ...
http://www.illustrated-explanations-chen-taijiquan.com/

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #2 on: March 11, 2011, 00:22:12 am »
0
[\mod on]

Come avvisato e dato la mancanza di spiegazioni sulla pertinenza del libro e del link ho tagliato gli interventi OT. Al solito eventuali rischieste di spiegazioni via PM

[\mod off]
« Last Edit: March 11, 2011, 00:23:44 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #3 on: March 11, 2011, 07:36:51 am »
0
Buongiorno a tutti, mi fareste il favore di elencare i classici del taiji quan? Solo i titoli per favore nessun commento personale su gli autori non mi interessano. Sono curioso di stabilire qual'è il gruppo dei classici. Grazie a tutti e possibilmente quando dite il titolo aggiungete a fianco lo stile di taiji per cui è considerato un classico. Grazie ancora a chiunque da il suo contributo  :)

Con tutta la buona volonta' XYM credo che se ti interessa il discorso tu debba darti da fare e cercarli in maniera piu' proattiva che non postare qui.
I classici sono parecchi, oltre un centinaio di testi direi, che oltretutto sarebbe anche necessario tradurre (nel titolo perlomeno) per poterteli elencare.
Piu' volte, anche su questo forum, sono stati consigliati i testi di Douglas Wile, Louis Swaim, Barbara Davis o anche solo Yang Jwing-Ming che li ha anche separati per scuole diverse che sono se credi un buon punto di partenza.

YM

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #4 on: March 11, 2011, 07:53:24 am »
0
Grazie a tutti dei consigli. Mi sono già mosso e ho comprato http://www.illustrated-explanations-chen-taijiquan.com/

Finito questo vedrò come agire. Grazie YM del consiglio
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #5 on: March 11, 2011, 08:01:54 am »
0
Grazie a tutti dei consigli. Mi sono già mosso e ho comprato http://www.illustrated-explanations-chen-taijiquan.com/

Calcola anche che il testo che hai comprato, oltre ad essere mal tradotto, non e' universalmente considerato un classico in quanto una collezione tarda di testi vari, molti spuri ed altri non attinenti al Taijiquan

YM

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #6 on: March 11, 2011, 08:20:38 am »
0

Calcola anche che il testo che hai comprato, oltre ad essere mal tradotto, non e' universalmente considerato un classico in quanto una collezione tarda di testi vari, molti spuri ed altri non attinenti al Taijiquan

YM
Ok grazie per la precisazione.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #7 on: March 11, 2011, 10:54:33 am »
0
Una lista con i titoli da due testi di Yang Jwing-Ming

Classici trasmessi dagli Yang:

Classici trasmessi dai Wu/Li:

Ce ne sono altri, ma ti consiglio di cominciare da questi magari nelle traduzioni degli autori che ti ho segnalato in precedenza

Ciao

YM

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #8 on: March 11, 2011, 11:32:34 am »
0
Gentilissimo grazie

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #9 on: March 11, 2011, 13:56:17 pm »
0
[\mod on]

Come avvisato e dato la mancanza di spiegazioni sulla pertinenza del libro e del link ho tagliato gli interventi OT. Al solito eventuali rischieste di spiegazioni via PM

[\mod off]
la spiegazione c'era...
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Richard B. Riddick

« Reply #10 on: March 12, 2011, 11:00:29 am »
0