Quindi ora sorgono altri quesiti facili facili:
. fa bruciare più massa grassa un allenamento tipo intervall trainining o un allenamento tipo circuit training lattacido ??
. mi fate un esempio di allenamento circuit training lattacido ??
. che diferenza di risultato intercorre fra eseguire ad esempio un purbee con tabata o con intervall training normale??
Teoricamente la differenza fra lattacido e nn può essere data anche con un lavoro che differisce di pochi secondi, ossia fai 15 secondi in più e sei nel lattacido.
Sempre a grandi linee l'interval training fatto stile Tabata o HIIT è più indicato per lo smaltimento del grasso, ma entrano ovviamente in gioco altri fattori che in parte possono essere ottenuti anche con altri lavori ma nn con la stessa specificità.
Per quanto riguarda un esempio di circuito è abbastanza intuitivo, ti basta una sequenza di esercizi, ovviamente sorvolo sulla selezione e sulle specifiche, protratti ognuno per più di 30 secondi alternati da brevi fasi di riposo per averne uno.
Sull'ultimo quesito siamo nel campo dell'indeterminabile...il tabata si relaziona all'HIIT e nn al classico interval e su questa base si dice che sia più efficiente.
Quel che rilevo io è che è ingenuo o sciocco pensare di poter andare avanti per tempi superiori ai 20-25 minuti facendo serie di burpees da 2 minuti.
Anche perchè, lo ricordo, il burpee richiede un certo impegno a svolgerlo con dinamismo...se uno scende e sale tipo bradipo è altro...