Sembra che non centri e invece...

• 15 Replies
  • 2460 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Sembra che non centri e invece...
« on: March 07, 2011, 13:04:03 pm »
+6
Può una dichiarazione d'amore essere in tema proprio qui? In questo caso, secondo me si!

Nove mesi fa nasceva mia figlia, i precedenti nove mesi li avevo passati a informarmi, a cercare di capire, per essere pronto all'evento, chiedendo a amici e conoscenti, leggendo di tutto.
Poi, una infermiera mi si avvicina, mi mette in braccio Adele, piccolissima e perfetta....li il mondo si è capovolto, ogni consapevolezza è evaporata lasciando spazio ad una sola certezza, non ero affatto preparato!
In questi nove mesi, quell'armageddon sentimentale non accenna a fermarsi, anzi, cresce e si rafforza, facendomi scoprire la capacità di piangere per un sorriso, di sentire il cuore che si ferma quando mi si addormenta in braccio o fa qualcosa di nuovo, una nuova importantissima conquista.
In questi nove mesi ho preso, e sto prendendo, coscienza di una forma d'amore del tutto nuova, che non ha alcun paragone possibile, che sta sopra e oltre qualsiasi altra, totalizzante e incondizionata.
Letteralmente schiavo del suo odore, incapace di provar fastidio anche davanti ai pannolini più mortali, una quantità di cose e sensazioni che mai avrei potuto immaginare.
C'è da chiedersi che cacchio centra col Karate o con il BUdo questa roba melensa che mi sono messo a scrivere.
Centra eccome, almeno per me!
Con lei, mi è nata una nuova consapevolezza anche in Dojo, mi si schiudono le porte dei "perchè" di un Samurai, mi scopro io stesso "Samurai" (servitore) di uno Shogun che non ha ancora un anno.
Scopro per la prima volta la devozione più assoluta e incondizionata, quella devozione che consente di morire senza alcun pensiero o rimpianto per il proprio signore, la devozione di un cane verso il padrone umano.
Con lei scopro il vero senso dell'essere pronti a tutto, anche a uccidere!
Mille volte lo si dice pensando ai parenti, agli amici o all'amata, mille volte anche io l'ho detto e pensato ed è verissimo, ma da nove mesi esiste qualcosa di più vero ancora, perchè per nessuno ucciderei a cuor leggero, tranne che per lei.
Scopro che le mie mani possono essere letali e lo sarebbero senza alcuna remora, senza esitazioni, senza nessuno scrupolo o rimpianto, ma solo per lei.
Essere padre mi sta facendo capire i meccanismi che facevano dei Samurai i più temibili fra tutti i guerrieri.
Essere padre si sta rivelando la più profonda lezione di Karate, di Aikido, di Budo che mai avrei potuto immaginare.

Magari non ve ne frega nulla, ma lo volevo condividere e l'ho fatto :)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Sembra che non centri e invece...
« Reply #1 on: March 07, 2011, 13:21:04 pm »
0
Punto di vista estremamente interessante, comprensibile solo in parte per chi, come me, purtroppo non conosce la gioia della paternità :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #2 on: March 07, 2011, 14:19:56 pm »
0
Complimenti per questa nuova ed incredibile avventura!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #3 on: March 07, 2011, 14:25:12 pm »
0
te l'appoggio tutta Ronin,come sai,io sto vivendo la tua stessa avventura,con un mese di ritardo.. :-*
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #4 on: March 07, 2011, 14:46:58 pm »
0
Sembra una roba da malati di mente accostare la paternità allo studio dei molti modi per far male e uccidere qualcuno.
In effetti un pò malato lo sono, ma credo che valga per chiunque si dedichi a questo tipo di cose per tutta la vita ;)
Però la riflessione mi è venuta proprio spontanea, nel momento in cui mi viene il groppo in gola e il sorriso ebete guardandola salutare Topolino in Tv con urletti felici, in quello stesso momento mi rendo anche conto di cosa sarei capace di fare per lei.
Non dico che non farei altrettanto per mia moglie o per un amico, ma almeno ci penserei, mi porrei delle domande sulle conseguenze, mentre per lei no, non avverto nessuna remora, sò perfettamente che non avrei alcun freno di alcun genere.
Beh, ripensando ai Samurai, immagino che il Bushido, il loro codice, li portasse a una forma simile di devozione, una devozione così totalizzante, senza se e senza ma, tale da renderli capaci di tutto, come solo chi non pensa, non ragiona, non si pone questioni di sorta, capaci di andare oltre la loro stessa natura umana, capaci di commettere atrocità senza rimorsi, implacabili.
Ecco, in quest'ottica rivedo molti gesti, molte tecniche e molti concetti legati al combattimento e alla strategia del combattimento, legati al particolare stato d'animo del buon combattente quando passa alle vie di fatto.
Ecco, mia figlia mi ha fatto prendere coscienza che, quel particolare stato mentale di vuoto, di coscienza sospesa, di assenza etica e morale che ti rende implacabile, è possibile, ma che occorrono condizioni del tutto particolari e che occorre qualcosa dentro capace di spingerti così oltre la tua umanità.
Oggi avverto quel qualcosa in modo decisamente nuovo e dirompente, rendendomi conto che, prima di ora, tutto era assai più teorico di quanto io stesso immaginassi.
« Last Edit: March 07, 2011, 14:52:42 pm by Ronin44 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

muteki

« Reply #5 on: March 07, 2011, 15:14:04 pm »
0
da bis papà comprendo in parte il discorso. in generale, la paternità fornisce consapevolezze nuove su tutto.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Sembra che non c'entri e invece...
« Reply #6 on: March 07, 2011, 15:19:42 pm »
0
 ;)

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #7 on: March 07, 2011, 15:40:00 pm »
0
aspetta che cammini e imparerai anche la meditazione  :D

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #8 on: March 07, 2011, 15:51:51 pm »
0
aspetta che cammini e imparerai anche la meditazione  :D
Lo sta quasi per fare senza attaccarsi a nulla :-[ :-[ :-[ :-[

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #9 on: March 07, 2011, 16:01:13 pm »
0
inizia a farle studiare le cadute  :thsit:
gli gnometti mettono a dura prova il sangue freddo dei familiari  :dis:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #10 on: March 07, 2011, 16:04:20 pm »
0
Comprendo quello che scrivi Ronin :thsit:
Anche se non ho (per ora) avuto ancora questo dono, provo sensazioni molto simili, la consapevolezza di quello che potrei fare e diventare se venisse minacciata una parte così fondamentale della mia vita, e purtroppo anche la consapevolezza che non ho il potere di garantirle tutta la sicurezza e la tranquillità che vorrei in ogni momento.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #11 on: March 07, 2011, 20:18:36 pm »
0
aspetta quando porterà a casa i fidanzatini, allora sì sarai pronto a uccidere ;D
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #12 on: March 08, 2011, 08:35:36 am »
0
aspetta quando porterà a casa i fidanzatini, allora sì sarai pronto a uccidere ;D

beh, qui il quotone è d'obbligo!!!  :D

Caro Ronin, scrivo in qualità di samurai (forse è troppo, servitore è meglio), servitore da una vita ormai. ho fatto molti giuramenti di fedeltà, ma uno è quello che non potrà mai essere infranto, ed è l'unico tacito: fedeltà verso la mia famiglia. fedeltà incondizionata soprattutto verso i cuccioli, che sono venuti al mondo per volontà di due adulti, e che per questo devono essere protetti ad ogni costo, fino a quando non cammineranno con le loro gambe. ormai molto tempo è passato da quando son diventato papà per la prima volta, ma ti posso assicurare che ancora oggi, in certi momenti, gli occhi diventano umidi. e poi, adesso sei avviato verso il conseguimento del titolo di gran maestro di pannolino ryu  :)

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #13 on: March 08, 2011, 09:19:14 am »
0
la bimba: "Ciao papy, questo è "X", il mio fidanzato... andiamo due settimane in ferie"
TU: " :( >:( :grrr: [kill] :ricktaylor:

RATATATATATATA :swat:

Personalmente, semmai avrò una figlia, la stessa diverrà suora a 12 anni. XD
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #14 on: March 08, 2011, 09:46:03 am »
0
la bimba: "Ciao papy, questo è "X", il mio fidanzato... andiamo due settimane in ferie"
TU: " :( >:( :grrr: [kill] :ricktaylor:

RATATATATATATA :swat:

Personalmente, semmai avrò una figlia, la stessa diverrà suora a 12 anni. XD
Ma no, per quello sono preparato:
Papi, voglio andare a ballare
Ok tesoro.....andiamo

Papi esco con gli amici
Benissimo....a che ora torniamo?

E su eventuali incauti fidanzatini, beh in quel caso esiste la mia sala, un'area espressamente dedicata al ricevimento dell'incauto, spazio che Ryujin ha potuto vedere  ;) dove tengo esposte le mie 9 Katane 8)
lo ricevo li, accanto alle mie bimbe e ritengo che, anche solo per attaccamento istintivo alla vita, non saranno necessarie parole di alcun genere 8) 8) 8) 8) 8) :ricktaylor: :ricktaylor: