Info iPad

• 28 Replies
  • 5316 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Info iPad
« on: March 07, 2011, 14:11:25 pm »
0
Buondì..chi possiede iPad?

Vorrei comprarmi iPad..ma la versione 1 direi..dato che ora parte dai 376 il 16Gb..
Il mio utilizzo è quello di avere un qlcs di portatile molto ridotto quando viaggio..per avere il WiFi e un minimo di HDD per le foto..il problema sta proprio nel HDD..iPad nn ne ha..però c'è sta cosa, che nn so bene, del fatto che ti viene creato un account con uno spazio HD su un server Apple dove caricare il proprio materiale, come fosse una propria cartella..ovviamente via internet..ma come funziona?
Perchè direi che si risolve il problema HDD..
A me di avere la SIM nn interessa..mi interessa il supporto comodo..avevo infatti valutato i MiniPc...ma fanno davvero schifo, grafica orribile, hanno HDD da 160Gb, ma le prestazioni fanno schifo..e cmq costano almeno 350 euro per una cosa decente..

Consigli?
Grazie!

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Info iPad
« Reply #1 on: March 07, 2011, 14:18:48 pm »
0
Alora parti da queto presupposto:
Lo Ipad è un Iphone con lo schermo più grosso, ma che in certe versioni non può fare chiamate voce/dati

Detto questo la velocità di esecuzione dei programmi dell'Ipad è data dal fatto che il sistema operativo è davvero all'osso. Ma è anche all'osso la flessibilità d'uso.

Se vuoi un oggettino per guardare foto (la risoluzione però è solo 1024X768), va bene. Sappi che però non ci sono porte usb per attaccarci le chiavette. Devi fare tutto via cavo USB per iniettarci dentro i dati. Oppure via Applestore via Internet, collegato via WIFI.

Puoi guardare i PDF tranquillamente e altri formati di EBook.
Puoi limitatamente editare documenti di Word e di Excel.
Il problema è la tastiera virtuale, perchè usare un Ipad con la tastiera esterna wireless è snaturare completamente l'oggetto.
Quindi il data input non è agevolissimo.
Poi il problema è la durata delle batterie. NOn è proprio un oggetto da viaggio, secondo me.
E' più un accessorio casalingo/indoor, per consultazione dati con accesso semplificato.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #2 on: March 07, 2011, 14:30:06 pm »
0
Alora parti da queto presupposto:
Lo Ipad è un Iphone con lo schermo più grosso, ma che in certe versioni non può fare chiamate voce/dati
Ok, e a me nn interessa per chiamata..ho il Cell e mi basta..

Se vuoi un oggettino per guardare foto (la risoluzione però è solo 1024X768), va bene. Sappi che però non ci sono porte usb per attaccarci le chiavette. Devi fare tutto via cavo USB per iniettarci dentro i dati. Oppure via Applestore via Internet, collegato via WIFI.

Il cavetto alla fine funziona come un ingresso USB, no?
Il "via Applestore" che dici è il fatto di avere un appoggio server per caricare materiale? Come funziona quella cosa li?

Il problema è la tastiera virtuale,
Si, però anche i MiniPc fanno davvero schifo a riguardo..scrivere è difficile anche in quel caso..almeno per me che già sbaglio le lettere quando uso il portatile essendo abituato al Desk..

Poi il problema è la durata delle batterie.

Perchè? Che durata hanno?
Si parla di 10 ore..ovviamente sarà falso, ma di quanto?

Grazie!

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #3 on: March 07, 2011, 14:35:09 pm »
0
Il cavetto presuppone che tu abbia un altro pc/mac per iniettrgli dentro i dati.

Altrimenti i dati/programmi te li scarichi da Internet via wifi.

LA batteria, è variabile a seconda dell'utilizzo. Fai una media di sette ore.

Tastiera... Se desideri una tastiera full size, devi usare una tastiera full size. qualsiasi altro compromesso, non sarà adatto alle tue esigenze.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #4 on: March 07, 2011, 14:38:55 pm »
0
Il cavetto alla fine funziona come un ingresso USB, no?

Ma metti che incontri un amico che ti vuole passare dei dati che lui ha su chiavetta... non puoi attaccare la chiavetta all'iPad e copiarli: devi per forza andare a casa, attaccare la chiavetta al PC, copiarci i dati, attaccare lì'iPad e poi passarli su...

Perché non abbiano messo un'usb - solo Steve lo sa. :)

Si, però anche i MiniPc fanno davvero schifo a riguardo..scrivere è difficile anche in quel caso..almeno per me che già sbaglio le lettere quando uso il portatile essendo abituato al Desk..

non so. Io ho un netbook a ci scrivo comodamentissimamente... :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
« Reply #5 on: March 07, 2011, 14:42:28 pm »
0
L'ipad?
E' la versione scadente ma più costosa del Samsung Galaxy Tab, quello senza la schedina telefonica dentro?

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #6 on: March 07, 2011, 14:50:44 pm »
0
L'ipad?
E' la versione scadente ma più costosa del Samsung Galaxy Tab, quello senza la schedina telefonica dentro?

Proprio quello! XD

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #7 on: March 08, 2011, 09:26:38 am »
0
Ma cosa vuol dire la storia del cavetto??
Cioè quel cavetto con la USB non mi permette di attacarsi la mia Fotocamera e scaricare le foto direttamente su iPad oppure un HDD esterno?? Nn mi sembra possbile..

L'ipad?

Riguardo a qs citazione..capisco che ci sia che ama Apple e chi la odia..ma il Galaxy nn ha nulla a che vedere nel metodo di funzionamento..avrà sicuramente qlch funzione in più ed è "più aperto mentalmente" :D ma la grafica, la luminosità e la praticità del touchscreen dell'iPad nn è neppure paragonabile...però sono forse pareri e gusti personali...

Cmq oggi lo chiedo in prestito al vicino per un giorno..vediamo un po com'è...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #8 on: March 08, 2011, 10:18:48 am »
0
Ma cosa vuol dire la storia del cavetto??
Cioè quel cavetto con la USB non mi permette di attacarsi la mia Fotocamera e scaricare le foto direttamente su iPad oppure un HDD esterno?? Nn mi sembra possbile..

E invece è proprio così. :)

Riguardo a qs citazione..capisco che ci sia che ama Apple e chi la odia..ma il Galaxy nn ha nulla a che vedere nel metodo di funzionamento..avrà sicuramente qlch funzione in più ed è "più aperto mentalmente" :D ma la grafica, la luminosità e la praticità del touchscreen dell'iPad nn è neppure paragonabile...però sono forse pareri e gusti personali...

Bé, praticità.... Ti basti pensare che il Galaxy ti sta in tasca, l'iPad no. ;)

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
« Reply #9 on: March 08, 2011, 11:04:59 am »
0
Cmq oggi lo chiedo in prestito al vicino per un giorno..vediamo un po com'è...

Beh sicuramente sono gusti personali.
Io li ho avuti tutti e due e per un certo periodo li ho tenuti insieme. Poi ho tenuto solo il Galaxy che uso parecchio. Il galaxy per lavoro mi ha risolto un bel pò di problemini.
Per praticità non sò cosa intendi, certo dipende da quello che devi fare. Per la luminosità ti sconsiglio di cuocerti gli occhi con la retroilluminazione a palla. Display rètina, sai mai che hanno scelto il nome apposta. La pila dura decisamente meno, a parità di uso.  A me serviva.

L'iphone invece non l'ho mai avuto, ma ne ho portato uno in assistenza a mia moglie per problemi di audio. C'era aria di sbigottimento nel negozio (2 volte). Impossibile, un iphone che non funziona? E' impossibile, è un prodotto magico. In realtà non è così, taiwan regna anche li. Anzi dal wall street journal pare Apple abbia investito molto in componenti proprio di Samsung.

Difettucci di costruzione a parte, cose che succedono, lo sò bene non è un peccato mortale, non disprezzo apple. La apprezzo per alcune cose anzi. Non metto in dubbio che abbia rivoluzionato e che sia stato il primo ad inventare un nuovo modo, lo zoom col gesto con cui si tirano le caccole, o l'app store dove se ti serve qualcosa non c'è ma se non ti serve c'è, quindi onore al merito. Ricordo anni fà i primi mouse. Se abbiamo i mouse sui pc è merito loro. LOL. Le politiche? Non mi convincono sempre. Collegarsi su itunes per ciuccarsi il firmware? Mah. La  prima cosa che pensi è... ehy io ho comprato un telefono e non un pezzo di ferracchio senza software. Ciucciamelo tu il firmware! Ma poi uno si abitua e gli sembra quasi normale che se vai a comprare il latte ti vendono la scatola, e la mucca te la devi mungere da solo, pagando si intende, perchè fà figo.

Vi consiglio infine di dare un'occhiata a questo:
Mac Mini! The Mactini
« Last Edit: March 08, 2011, 12:28:45 pm by 14K҉ »

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #10 on: March 08, 2011, 15:01:40 pm »
0

Ok..ma allora prenderei un iPhone!
A me nn interessa stia in tasca, va bene nello ZAINO...infatti volevo un MINIPC da 10" o 12" ma ho provato ad usarli e sono davvero orribili..nn si vede nulla, anche se poi hanno le funzioni di un PC..lettore card, usb, ...ecc ecc..la tastiera fa schifo, ma nn ci devo lavorare..quindi credo sia alla pari di una tastiera virtuale del iPad..o qualsiasi altra cosa..e cmq un MINIPC decente costa almeno 450 euro..i sottocosto spesso sono delle robe da fondo di magazzino invendute..con dei processori lentissimi..

l'iPad, per quel che ho visto, si vede bene..ed è comodo.."fa figo ed è di moda?" ovviamente..ma nn lo compro certo per quello..prima lo provo e cmq tengo in considerazione anche i vs consigli..il fatto è che mi è stato davvero difficile trovare gente che lo possiede e si lamenti..come l'iPhone..c'è un botto di gente che dice che fa schifo, ecc ec..ma nn chi lo ha, o l'ha avuto...
Forse chi lo compra e spende quei saldi magari di convince del fatto che sia perfetto?  :) forse si..boh, vediamo..oggi lo provo un po..e poi forse prorpio il mio vicino me lo vende per comprarsi il 2..eheheh..i maniaci del Mac sul pianerottolo servono anche a quello, no??

Grazie!!

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #11 on: March 09, 2011, 07:31:58 am »
0

Ok..ma allora prenderei un iPhone!

Ma l'iPhone non ha lo schermo da 7'! Intendo dire che la figata del galaxy è proprio questa: non troppo grande da doverlo portare in zaino o in borsa, ma non piccolo come un cellulare. Imho hanno scelto le proporzioni migliori. :)

A me nn interessa stia in tasca, va bene nello ZAINO...infatti volevo un MINIPC da 10" o 12" ma ho provato ad usarli e sono davvero orribili..nn si vede nulla, anche se poi hanno le funzioni di un PC..lettore card, usb, ...ecc ecc..la tastiera fa schifo, ma nn ci devo lavorare..quindi credo sia alla pari di una tastiera virtuale del iPad..o qualsiasi altra cosa..e cmq un MINIPC decente costa almeno 450 euro..i sottocosto spesso sono delle robe da fondo di magazzino invendute..con dei processori lentissimi..

Non so... Ripeto: io ho un acer aspire da 10': pagato 229 euro, ottima tastiera, ottimo schermo (LED), e.... Ed è un computer completo, appunto, ci programmo pure. :)

l'iPad, per quel che ho visto, si vede bene..ed è comodo.."fa figo ed è di moda?" ovviamente..ma nn lo compro certo per quello..prima lo provo e cmq tengo in considerazione anche i vs consigli..il fatto è che mi è stato davvero difficile trovare gente che lo possiede e si lamenti..

Penso sia impossibile trovare un possessore di prodotti apple che si lamenti.... ;)

Comunque, sia chiaro: il prodotto in sé è sicuramente di qualità. L'importante è tener conto delle limitazioni oggettive, poi ognuno scelga in base alle proprie esigenze. :)
« Last Edit: March 09, 2011, 08:05:27 am by D҉orje »

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #12 on: March 09, 2011, 08:58:52 am »
0
Non so... Ripeto: io ho un acer aspire da 10': pagato 229 euro, ottima tastiera, ottimo schermo (LED), e.... Ed è un computer completo, appunto, ci programmo pure. :)

Davvero?
CHe caratteristiche ha di processore e ram (di solito 1gb se hanno WIN7starter)
Perchè se lo trovo entro i 300euro prendo un 10"

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #13 on: March 09, 2011, 09:10:18 am »
0

Davvero?
CHe caratteristiche ha di processore e ram (di solito 1gb se hanno WIN7starter)
Perchè se lo trovo entro i 300euro prendo un 10"

T'oh! :)

http://www.misco.it/store/product.aspx?stormworkaround=1w5olk5rg.540oai.1m7&sku=108442&section=econversion

Ora costa anche meno. :)

(ah: io ovviamente non lo uso con windows, quindi ti posso dire che con ubuntu va da dio, con win 7 non saprei proprio. ;))

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #14 on: March 09, 2011, 09:29:03 am »
0

T'oh! :)

http://www.misco.it/store/product.aspx?stormworkaround=1w5olk5rg.540oai.1m7&sku=108442&section=econversion

Ora costa anche meno. :)

(ah: io ovviamente non lo uso con windows, quindi ti posso dire che con ubuntu va da dio, con win 7 non saprei proprio. ;))

Cavolo, nn male...WiFi ovviamente? xkè nn l'ho letto....mi pare!Secondo me x quello che dovrei fare io è più che suff...tanto nn devo metterci SW pesanti..nn mi interessa, solo quello della fotocamera nel caso..che è pesantuccio...ma vedremo...
Nn ho mai usato linux..vedrò!
Grazie mille..ci penso davvero!!
« Last Edit: March 09, 2011, 09:54:24 am by Vinh Tô [Việt Võ Sì] »