Riguardo a qs citazione..capisco che ci sia che ama Apple e chi la odia..ma il Galaxy nn ha nulla a che vedere nel metodo di funzionamento..avrà sicuramente qlch funzione in più ed è "più aperto mentalmente" ma la grafica, la luminosità e la praticità del touchscreen dell'iPad nn è neppure paragonabile...però sono forse pareri e gusti personali...
Cmq oggi lo chiedo in prestito al vicino per un giorno..vediamo un po com'è...
Beh sicuramente sono gusti personali.
Io li ho avuti tutti e due e per un certo periodo li ho tenuti insieme. Poi ho tenuto solo il Galaxy che uso parecchio. Il galaxy per lavoro mi ha risolto un bel pò di problemini.
Per praticità non sò cosa intendi, certo dipende da quello che devi fare. Per la luminosità ti sconsiglio di cuocerti gli occhi con la retroilluminazione a palla. Display rètina, sai mai che hanno scelto il nome apposta. La pila dura decisamente meno, a parità di uso. A me serviva.
L'iphone invece non l'ho mai avuto, ma ne ho portato uno in assistenza a mia moglie per problemi di audio. C'era aria di sbigottimento nel negozio (2 volte). Impossibile, un iphone che non funziona? E' impossibile, è un prodotto magico. In realtà non è così, taiwan regna anche li. Anzi dal wall street journal pare Apple abbia investito molto in componenti proprio di Samsung.
Difettucci di costruzione a parte, cose che succedono, lo sò bene non è un peccato mortale, non disprezzo apple. La apprezzo per alcune cose anzi. Non metto in dubbio che abbia rivoluzionato e che sia stato il primo ad inventare un nuovo modo, lo zoom col gesto con cui si tirano le caccole, o l'app store dove se ti serve qualcosa non c'è ma se non ti serve c'è, quindi onore al merito. Ricordo anni fà i primi mouse. Se abbiamo i mouse sui pc è merito loro. LOL. Le politiche? Non mi convincono sempre. Collegarsi su itunes per ciuccarsi il firmware? Mah. La prima cosa che pensi è... ehy io ho comprato un telefono e non un pezzo di ferracchio senza software. Ciucciamelo tu il firmware! Ma poi uno si abitua e gli sembra quasi normale che se vai a comprare il latte ti vendono la scatola, e la mucca te la devi mungere da solo, pagando si intende, perchè fà figo.
Vi consiglio infine di dare un'occhiata a questo:
Mac Mini! The Mactini