Utilizzo questo 3D per porvi una domanda più generica: i prodotti Apple sono realmente di qualità?
La mia impressione da profano è che abbiano un rapporto qualità/prezzo pessimo e che mirino grazie ad ottime operazioni commerciali ad una fascia d'utenza attirata dall'estetica e dalla "moda".
Mia opinione personale. I prodotti apple sono curati. Il che rende una parvenza di qualità già di suo. La scritta made in california sul libretto di istruzioni che nessuno mai leggerà è molto bella.
Che poi non sia solo parvenza ma anche sostanza è indubbio. La apple sviluppa hardware ed il suo OSX o SOX o come si chiama :-P, creando un Personal
Computer bilanciato come solo chi fà un prodotto nel senso di Hardware e Software può fare. Ma quello è, nel senso che quello fà di ferracchio e ci cuce sopra ciò che non si vede, ma che è la cosa che salta prima all'occhio se non và.
Poi al massimo tocca agli smanettoni provare a metterci il sistema operativo della playstation 3, a loro rischio e pericolo.
I monitor LCD sono belli per il design. Ma quello va a gusti.
La Microfrost invece fà software e molto poco ferracchio, ed il suo oggetto orrido per alcuni deve "andare" con innumerevoli taiwanate e senza battere ciglio :-).
Copre il 90% tra small business e consumer. Per conto mio valore in calo nei prossimi, a meno che non si adatti alle nuove mode che sono sostanzialmente due: o tutto gratis, o tutto a prezzo abnorme ingiustificato tanto da essere appetibile.
La via di mezzo è da sfigati.