Quello che ci tenvo a dire e' un altra cosa:
Nelle AM interne si sviluppa una forza 'speciale', non muscolare, e questo penso sia chiaro a tutti.
Quello che mi pare invece poco chiaro e' che nessuno pensa che sia una forza reale.
Una forza che dovra' muovere cose reali.
Per questo ho messo il video della palla. Dopo un certo livello, quando si padroneggia la forza, allora avere un peso inreale (mente) o un peso reale sara' cosa di poco conto, tutto dipende dal training fatto prima che ha completamente escluso la forza muscolare superficiale e lasciato i tendini e le ossa muoversi comandati dalle gambe.
La coordinazione, molto particolare a livello nervosa, genera uno stato di rilassamento fuori ma di filo di ferro dentro, anceh fra osso e e osso come se i legamenti ed i tendini siano diventati la nostra unica fonte di forza. Il bello di questa scoperta che il corpo fa e' che il tutto porta un aserie di migliorie al corpo che non hanno mai fine ed in piu', al contrario della forza muscolare, e' possibile aumentare il proprio livello praticamente all'infinito.
George Xu parta dei tre poteri nel combattimento, parlo di Xu perche' lo conoscono tutti in Italia ma qui in Cina dicono tutti le stesse cose, dove la forza e' uno dei tre punti fondamentali. Se noi possediamo questa forza e la nostra mente e' calma e la nostra energia e' buona combattere ci sembrera' un gioco, io ho intuito che cose e' allenandomi ma non ho tempo per sviluppare questa forza. MaYueLiang diceva che ci vogliono 10 anni per trovarla e 30 per imparare ad usarla, diciamo che per me quei 30 sono partiti ora, e si vede, mi sento come avere un maglione di ferro e non potermi muovere come vorrei, muoversi veloci e pieni non e' facile richiede anni e anni tutti i giorni, nel metodo YQ non e' difficile raggiungere la forza il difficile e' il dopo poiche' ci si dovrebbe combattere, quindi avoglia te'.... Ma tutto questo percorso non deve demoralizzare il praticante che avendo cmq a che fare con questa forza notera' delle migliorie sotto molti aspetti.
M.