Alcuni video...vostro parere.

• 94 Replies
  • 16439 Views
*

rockyjoe

Re:Alcuni video...vostro parere.
« Reply #45 on: March 17, 2011, 15:22:40 pm »
0
ho puntualizzato perche' semplicemente non sentivo mia la 1) se voleva essere una proposizione di una mia frase,mentre la 2)che esprimi non e' chiara,dal mio punto di vista
1)a me sembra sempre piú assurdo e limitante studiare aikido per fare aikido, wing chun per fare wing chun ecc... un confondere un metodo di studio, pur con un suo proprio campo di applicazione e quindi con delle sue peculiaritá, con un obbiettivo.

2)pensa che non cerco nemmeno il combattimento in se, ma solo di sperimentare delle cose che mi affascinano.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #46 on: March 18, 2011, 10:11:39 am »
0
sapevo che in quel momento era meglio non scrivere... faccio fatica a capirmi anche da solo  :-X :gh:

1: spesso i praticanti che ho conosciuto idealizzano talmente tanto la loro pratica da renderla una cosa solo fine a se stessa.

2: mi diverte giocare sul tatami, ma non sento la necessità di imparare una cosa da usare anche fuori... ma naturalmente vale sempre il detto impara l'arte e mettila da parte.

Dubito di essere stato più chiaro, e scusatemi per l'OT ...

*

rockyjoe

« Reply #47 on: March 18, 2011, 10:24:42 am »
0
sapevo che in quel momento era meglio non scrivere... faccio fatica a capirmi anche da solo  :-X :gh:

1: spesso i praticanti che ho conosciuto idealizzano talmente tanto la loro pratica da renderla una cosa solo fine a se stessa.

2: mi diverte giocare sul tatami, ma non sento la necessità di imparare una cosa da usare anche fuori... ma naturalmente vale sempre il detto impara l'arte e mettila da parte.

Dubito di essere stato più chiaro, e scusatemi per l'OT ...
sei stato chiarissimo,e anche se la 2) non la condivido se non parzialmente(perche' il fatto di cercare un movimento utilizzabile fuori non vuol dire che non ci sia divertimento e gioco,anzi..mentre per usare parole tue,mi annoierebbe il gioco fine a se stesso,come mi annoierebbe un campo di calcio dove pero' mancano le porte),cmq ti sei fatto capire

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
« Reply #48 on: March 24, 2011, 22:26:22 pm »
0

Striking e striking, lo dice la parola stessa.
cio' che cambia e come uno  stile, crede che le cose siano fatte.
Ora, più a colpo pieno, sono fatte le cose, più le cose tendono a somigliarsi.

pensiero uguale al mio
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
« Reply #49 on: March 25, 2011, 00:12:21 am »
0
maestro di taiji bendato esegue un combattimento dimostrativo

San Shou Tuishou with Chen Ziqiang

Che ne pensate?...
Il primo non mi piace decisamente! Il secondo (anche se ripetitivo) lo trovo davvero un esercizio interessante

*

Richard B. Riddick

« Reply #50 on: March 25, 2011, 18:23:03 pm »
0
maestro di taiji bendato esegue un combattimento dimostrativo
Utile esercizio di marketing per adolescenti in cerca di eroi. Al 0:34 si mette in direzione dell'attaccante e si sposta ancora prima che l'attacante tiri in calcio.
San Shou Tuishou with Chen Ziqiang
Simpatico scambio di cortesie con l'allievo alto rispettoso del suo ruolo.
Comunque sia ... su Crematoria sarebbero carne per vermi.
« Last Edit: March 26, 2011, 10:31:44 am by Richard B. Riddick »

*

rockyjoe

« Reply #51 on: March 25, 2011, 18:44:28 pm »
0
beh,se non altro almeno il secondo video mostra qualcosa di nuovo,in termini di video yt

*

sportfighter

« Reply #52 on: March 25, 2011, 22:03:33 pm »
0
beh,se non altro almeno il secondo video mostra qualcosa di nuovo,in termini di video yt

Alla fine anche questo video e come tanti antri che si vedono in giro, una semplice dimostrazione; Nel senso, uno e mezzo discreto (+o- un livello di cinture verde green) mentre l'altro +o- non sa fare, quas nulla. (cinture binca)  e stanno solamente giocando.

la mia non vuole essere ua critica a loro due, ci mancherebbe.(ci provano, ed a me questo basta)
Forse la mia e una critica generale al mondo di tc.

Ma forse questo lavoro leggero, diverte a i praticanti di taiji, e anche questo deve essere accetato.

ciao
« Last Edit: March 26, 2011, 00:39:40 am by MrNaples »

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
« Reply #53 on: March 25, 2011, 23:03:26 pm »
0
Ripeto che il secondo mi è piaciuto molto

*

rockyjoe

« Reply #54 on: March 26, 2011, 08:55:29 am »
0
Ripeto che il secondo mi è piaciuto molto
capito.

concordo con Mr Naples

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #55 on: March 26, 2011, 17:30:36 pm »
0

Alla fine anche questo video e come tanti antri che si vedono in giro, una semplice dimostrazione; Nel senso, uno e mezzo discreto (+o- un livello di cinture verde green) mentre l'altro +o- non sa fare, quas nulla. (cinture binca)  e stanno solamente giocando.

la mia non vuole essere ua critica a loro due, ci mancherebbe.(ci provano, ed a me questo basta)
Forse la mia e una critica generale al mondo di tc.

Ma forse questo lavoro leggero, diverte a i praticanti di taiji, e anche questo deve essere accetato.

ciao

ok giusto per avere un idea piu chiara ... mostraci qualke altro video ... dove ci sia un lavoro completo o semplicemente meno leggero di quest ultimo ...
mi piacerebbe vedere altri video , avere una modalita di paragone , criticare e la cosa piu semplice SOPRATUTTO se poi nn si mostra altro con il quale ci si possa confrontare.
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

rockyjoe

« Reply #56 on: March 26, 2011, 18:03:22 pm »
0
mi sembra di aver scritto che in rete non ci sono video granchè su questi temi.il secondo postato potrebbe essere uno dei migliori in questo senso.

ma sono certo che ci saranno scuole che pur non facendo video,fanno cmq di meglio.lo voglio sperare.

è ovvio che il mio parere dipende anche da cosa mi aspetto che un esercizio mi debba dare.non è la verità assoluta.

magari qualcun altro ci troverà cose che io non vedo, o perchè non ci sono, o perchè io non sono in grado di vederle.

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
« Reply #57 on: March 26, 2011, 18:19:50 pm »
0
mi sembra di aver scritto che in rete non ci sono video granchè su questi temi.il secondo postato potrebbe essere uno dei migliori in questo senso.

ma sono certo che ci saranno scuole che pur non facendo video,fanno cmq di meglio.lo voglio sperare.

è ovvio che il mio parere dipende anche da cosa mi aspetto che un esercizio mi debba dare.non è la verità assoluta.

magari qualcun altro ci troverà cose che io non vedo, o perchè non ci sono, o perchè io non sono in grado di vederle.

Nel secondo ho visto un ottimo esrcizio di gestione della forza passiva e negativa ed anche una buona gestione dell'equilibrio. Moltissimo si basa proprio su queste fondamenta.

*

rockyjoe

« Reply #58 on: March 26, 2011, 18:36:14 pm »
0

Nel secondo ho visto un ottimo esrcizio di gestione della forza passiva e negativa ed anche una buona gestione dell'equilibrio. Moltissimo si basa proprio su queste fondamenta.
su questo non ci piove.infatti c è impegno.

semplicemente credo che si possa fare anche meglio.

poi non escludo che qualcosa mi possa sfuggire
« Last Edit: March 26, 2011, 19:39:15 pm by SIFU ROCKYJOE »

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
« Reply #59 on: March 26, 2011, 20:19:40 pm »
0

su questo non ci piove.infatti c è impegno.

semplicemente credo che si possa fare anche meglio.

poi non escludo che qualcosa mi possa sfuggire

Quoto