IL discorso non e' questo, ma un altro.E' prima di poter parlare come combattere (a mani nude) nel tcc,. tanta acqua dove passare sotto il ponte.
mia opinione ovvio.
dopo massimo 2 anni nella boxe,nella thai,nel bjj,nel judo,nella greco,le persone sanno combattere esprimendo le tecniche e idee del proprio stile.
perche' nel taiji non puo essere cosi?
Perché ti stai confondendo da solo, ecco, il perché'.
smetti di pensare stile. comincia a pensare, modo; come striking;, e tutto ciò che viene sotto questo titolo. pugna, calci, insomma usare il proprio corpo per colpire. punto. ora se vuoi, puoi pensare a stili. che si concentrano su questi punti, nelle loro varie maniere. come la boxe, il thai, e cosi via.
dopo, grappling; e' tutto ciò che viene sotto questo titolo: aggrepparsi, tirarsi giù' spazzate, proiezioni, insomma si capisce.
poi dobbiamo, saper come manovrare le articolazioni del corpo, per far del male, e strangolamenti. di tutti i tipi. anche qui, se vuoi, puoi pensare a stili. che si concentrano su questi punti, nelle loro varie maniere. come judo, greco, catch, bjj, ecc.ecc.
oppure se vuoi, pratica tutto il modulo, tua scelta!
come facciamo a capire se un maestro sta combattendo usando il quan del taiji quan,o sta solo usando un accozzaglia di tecniche prese in giro(che magari funzionano,per carita',ma il punto non e' >>>>>funzionano o non funzionano).
cosa ci dobbiamo aspettare di vedere da un maestro di TCC?
Una domanda assurda, se tu se in accordo, con me sopra.
allora, se un maestro di tcc. si concentra sullo striking, side del tcc,. (pugna calci.ecc) lui assomiglierebbe come quelli tanti che fanno striking. come lui.
Se invece lui, si butta sullo grappling, side del tcc,. allora, il maestro, assomiglierebbe, come quelli che come lui, fanno quel tipo di lavoro.