da che dovevi spiegare tu un combattimento taiji(che si supponga che tu conosci da come parli)
si e' arrivati all assurdo che io ti debbo spiegare come funziona il cinese(che io non conosco e di cui ho detto avere un idea vaga).
cose che capitano,su un forum.buffo pero',no?
dunque il cinese come lingua scritta e' basato su ideogrammi che si sono evoluti nel corso del tempo fino a palesarsi come si palesano oggi.ossia da ideogrammi piu' semplici si e' passati spesso,forse non sempre questo non lo so,a ideogrammi generalmente piu complessi(talvolta nel cinese moderno si sono avute anche delle semplificazioni).
Nella lingua cinese ci sono dei radicali che fungono da base di partenza per creare altre parole.scrivere un ideogramma significa conoscere quali tagli usare e in che ordine scriverli.
la scrittura cinese non e' alfabetica.generalmente il lavoro di memorizzazione delle "basi"e' piu complesso del nostro.
essenzialmente gli ideogrammi vanno dunque imparati a memoria.
se non ricordo male le parole non hanno il plurale,ma si usano i numerali per questo.
la pronuncia del cinese si basa su toni.nella lingua ufficiale mi pare siano 4,e in cantonese se non ricordo male sono 8 o 9 toni.
la sintassi non mi e' stata descritta,ma mi si e' detto che e' piu' semplice del giapponese,ad esempio.chi mi ha detto queste cose,studiava lingue orientali.
ricordi di 6 anni fa!
ora che mi hai fatto parlare di una cosa che non so,se non molto molto alla lontana,ci puoi descrivere una cosa che tu dici di sapere?non dico nel dettaglio,ma anche alla lontana.
credo anche che se dobbiamo descrivere la boxe,tutti piu o meno sappiamo definirla,anche,forse meno bene,ma cmq efficacemente, coloro che non la praticano!
tu dici che mi stai spiegando qualcosa:in effetti mi stai solo spiegando che non si puo' spiegare e che quindi e' inutile chiederti spiegazioni