Alcuni video...vostro parere.

• 94 Replies
  • 16488 Views
*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
Re:Alcuni video...vostro parere.
« Reply #30 on: March 10, 2011, 12:15:04 pm »
0
io non sono un aborigeno delle ande e parliamo la stessa lingua!

Forse non sarai un aborigeno ma dalla tua risposta sono sicuro che non parliamo la stessa lingua

Non importa, ci rinuncio

Ciao

YM

*

rockyjoe

« Reply #31 on: March 10, 2011, 12:18:34 pm »
0
io non sono un aborigeno delle ande e parliamo la stessa lingua!

Forse non sarai un aborigeno ma dalla tua risposta sono sicuro che non parliamo la stessa lingua

Non importa, ci rinuncio

Ciao

YM
mi spiace che non vedi che tutti e 2 scriviamo in italiano e che il paragone con l aborigeno non ha senso.
ma se ritieni di parlare di una cosa che nessuno conosce e che non c e' modo di comunicarlo..non capisco perche' scrivi in un posto dove la base e' la comunicazione delle informazioni...e non la sofistica!

ma questo,non e' un mio problema!

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #32 on: March 10, 2011, 12:19:48 pm »
0
Se non ai capito dopo 3 anni, le cose sono semplice, O devi cambiare mestiere o devi cambiare maestro, ma cambiare devi.

LOL

É altrettanto vero che a volte, anzi direi molto spesso, dopo 3 anni o anche di più si é convinti di aver capito quando invece non é così ...

YM

:) Ma no!  Adesso mi spiego meglio:
Credo che esistano 3 livelli di comprensione:
1) So teoricamente come fare
2) So applicare la teoria al mio corpo e al mio movimento
3)Applico la teoria al corpo senza pensarci

Ebbene credo che per arrivare a completare tutti e tre gli stadi ci voglia molto tempo, senza contare che il combattimento lo puoi fare solo con il terzo grado di comprensione. Mica puoi riflettere sul fatto di essere rilassato o con il baricentro centrato mentre un avversario ti attacca :ohiohi:  Ecco il perchè della mia affermazione. ;)
« Last Edit: March 10, 2011, 12:25:17 pm by Hung-gio »

*

sportfighter

« Reply #33 on: March 10, 2011, 12:20:15 pm »
0
Se non ai capito dopo 3 anni, le cose sono semplice, O devi cambiare mestiere o devi cambiare maestro, ma cambiare devi.

LOL

É altrettanto vero che a volte, anzi direi molto spesso, dopo 3 anni o anche di più si é convinti di aver capito quando invece non é così ...

YM

Ym; mi conosci abbastanza bene, e sai che  se lui avesse detto, di aver capito dopo solo 3 anni.  la battuta al contrario, ce' lo gia' in tasca,
e sai anche, che queste battute miei,, non sono del tutto, battute.

« Last Edit: March 10, 2011, 13:31:33 pm by MrNaples »

*

sportfighter

« Reply #34 on: March 10, 2011, 12:43:55 pm »
0
Maestro Napoli
per favore diamoci del Tu, Mr. Naples, mi basta! XD

gliela rigiro un momento:
1)tendere a somigliarsi,non vuol dire essere uguali.io voglio sapere dunque delle differenze,e non delle cose uguali.in tutte le arti ci si picchia e si lotta.ma il modo in cui ogni arte ricerca e analizza le medesime tematiche,le definisce rispetto alle altre.
#1. 2, cose uguali, non esistono.
#2. non credo davvero che in tutte le arti si ci picchia e si ci lotta. anzi dire proprio al contrario.
Più serio si pratica un arte, più' si trova a pensare le cose nello stessa maniera. anche se il nome delle arte non siano uguali.
le differenze, ci saranno sempre, anche nella stessa arte praticata.

se invece il taiji quan non solo tende a somigliare alle MMA,ma e' addirittura identico,allora il taiji quan lo vado a studiare con Fedor!con tutto il rispetto.
se fedor, insegna scemo chi non lo fa, ma sono anche sicuro, che fedor non prede dei qualsiasi ragazzi, di strada.
non tutti noi saremmo accettati.

2)il discorso continua a essere lo stesso.ci sono molti praticanti di karate che cmq anche a 40 anni sono piu agili dei taijisti 40enni.e ci sono molti MMArtist 40enni che picchiano le 2 categorie precedenti,mediamente.Cio' non toglie che esistono le eccezioni,visto che nelle MMA compete anche qualche karateka di ottimo livello e con buoni risultati.Ad oggi non mi risultano taijisti.questo non vuol dire niente beninteso.ma se vado a studiare taiji quan e non karate e MMA,e' proprio perche' mi piacciono degli aspetti specifici.al di la che nel TCC ci siano i picchiatori piu forti del mondo oppure no!

non ho capito quasi nulla, credo che vuoi dire, perché non ci sono gente bravi nel tcc, se non sbaglio YM te lo ha detto, come la lingua, latina, il tcc., e un arte morta.
quello che passa per tcc, in questi tempi, e solo un corpo in decomposizione, tutto li.
morto senza vita, ma ancora utile, ai vermi e vari animali che si nutrono di questa carcassa.  ;D

Ho sempre detto che ogni arte praticata bene puo' dare ottime soddisfazioni,e questo vale per il TCC.Ora se tutte le arti fanno striking e wrestling,scegliero' quella che affronta le tematiche nel modo a me piu congeniale.qual e' il modo del TCC?

parlo per me,io ho scelto il tcc, o il tcc, ha scelto me, semplicemente perché il judo, per me, ero finito prima di cominciare. (ma questa e un altra storia.
« Last Edit: March 10, 2011, 14:11:59 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

rockyjoe

« Reply #35 on: March 10, 2011, 13:08:55 pm »
0
Beh mrNaples,ti ringrazio della conversazione.indipendentemente che siamo d accordo o meno,almeno ci stiamo capendo!
nel senso che vagamente saprei cosa aspettarmi dalla sua idea di TCC.

quindi grazie ancora!

*

sportfighter

« Reply #36 on: March 10, 2011, 13:34:24 pm »
0
Beh mrNaples,ti ringrazio della conversazione.indipendentemente che siamo d accordo o meno,almeno ci stiamo capendo!

quindi grazie ancora!
You have me at a disadvantage (svantaggio)io non so nulla del tuo pensiero, interessato at sharing?

*

rockyjoe

« Reply #37 on: March 10, 2011, 13:38:03 pm »
0
parlo per me,io ho scelto il tcc, o il tcc, ha scelto me, semplicemente perché il judo, per me, ero finito prima di cominciare. (ma questa e un altra storia.
magari se mi puoi concedere un piccolo OT sul judo e sul perche' eri finito prima di cominciare...

penso che sarebbe interessante.

per esempio potrebbe aiutarmi a capire se il TCC e' stato inizialmente una scelta di ripiego,o c era un idea da seguire!

poi eventualmente mi puoi dire da cosa e' partita l idea e in cosa si e' evoluta

*

rockyjoe

« Reply #38 on: March 10, 2011, 13:45:18 pm »
0

quindi grazie ancora!
You have me at a disadvantage (svantaggio)io non so nulla del tuo pensiero, interessato at sharing?
beh,io non sono un maestro,probabilmente non ho molto per fare sharing.

ma cmq io e' da un pezzo che in fondo non credo nelle arti marziali come comunemente intese.credo che l arte marziale,qualunque essa sia,debba rispecchiare l individuo che la pratica.attraverso una pratica marziale,il praticante definisce obbiettivi e metodi.di base le mie arti marziali sono il wing chun e l aikido,perche' mi rispecchio molto in queste 2 visioni,e le ho dunque studiate e le sto studiando tuttora.
all interno di queste 2 arti,che almeno in via teorica insegnano quello che io vorrei imparare,creo una mia visione ed esperienza personale.
alla fine per me parlare di queste arti marziali,significa necessariamente fare riferimento alle esperienze personali,e non a qualcosa chiamato wing chun o aikido.da una parte questo spesso rende difficile comunicare con me,perche' se dico aikido o wing chun,gli altri pensano che io difenda delle ortodossie chiamate aikido e wing chun,cosa che non e'!in questo mi pare che io e te la pensiamo uguale!
poi in particolare,e questa invece e' la differenza,non cerco il combattimento tout court,ma cerco la mia visione dello stesso,come io lo voglio interpretare,sempre partendo da quelle discipline che hio appositamente scelto,e che mi forniscono l impalcatura tecnica e "strategica"(anche se questa parola non mi piace troppo)per i miei studi.

al interno dei miei studi,posso essere naturalmente influenzato anche da altri che facciano anche cose diverse da me.

ecco tutto

*

sportfighter

« Reply #39 on: March 10, 2011, 13:53:27 pm »
0
magari se mi puoi concedere un piccolo OT sul judo e sul perche' eri finito prima di cominciare...

penso che sarebbe interessante.

per esempio potrebbe aiutarmi a capire se il TCC e' stato inizialmente una scelta di ripiego,o c era un idea da seguire!

poi eventualmente mi puoi dire da cosa e' partita l idea e in cosa si e' evoluta
Sorry nulla d'interessante, lo  studente (io) non fu altezza del lavoro, e si e semplicemente, rotto.
e allora si e andato avanti con il tcc.

*

sportfighter

« Reply #40 on: March 10, 2011, 14:09:39 pm »
0

quindi grazie ancora!
beh,io non sono un maestro,probabilmente non ho molto per fare sharing.

ma cmq io e' da un pezzo che in fondo non credo nelle arti marziali come comunemente intese.credo che l arte marziale,qualunque essa sia,debba rispecchiare l individuo che la pratica.attraverso una pratica marziale,il praticante definisce obbiettivi e metodi.di base le mie arti marziali sono il wing chun e l aikido,perche' mi rispecchio molto in queste 2 visioni,e le ho dunque studiate e le sto studiando tuttora.
all interno di queste 2 arti,che almeno in via teorica insegnano quello che io vorrei imparare,creo una mia visione ed esperienza personale.
alla fine per me parlare di queste arti marziali,significa necessariamente fare riferimento alle esperienze personali,e non a qualcosa chiamato wing chun o aikido.da una parte questo spesso rende difficile comunicare con me,perche' se dico aikido o wing chun,gli altri pensano che io difenda delle ortodossie chiamate aikido e wing chun,cosa che non e'!in questo mi pare che io e te la pensiamo uguale!
poi in particolare,e questa invece e' la differenza,non cerco il combattimento tout court,ma cerco la mia visione dello stesso,come io lo voglio interpretare,sempre partendo da quelle discipline che hio appositamente scelto,e che mi forniscono l impalcatura tecnica e "strategica"(anche se questa parola non mi piace troppo)per i miei studi.

al interno dei miei studi,posso essere naturalmente influenzato anche da altri che facciano anche cose diverse da me.

ecco tutto
wing chun e aikido, strana combinazione. Anche se devo dire, che ho conosciuto dei akidoisti,  che lo mixavano con la boxe.
domanda, visto che tanti in italia ci tengono a sta distinzione, il tuo aikido ed del akikai, oppure di versione Saito

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #41 on: March 17, 2011, 01:15:42 am »
0
Ho un deja vu... :=)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #42 on: March 17, 2011, 15:04:50 pm »
0
credo che l arte marziale,qualunque essa sia,debba rispecchiare l individuo che la pratica.attraverso una pratica marziale,il praticante definisce obbiettivi e metodi.di base le mie arti marziali sono il wing chun e l aikido,perche' mi rispecchio molto in queste 2 visioni,e le ho dunque studiate e le sto studiando tuttora.

a me sembra sempre piú assurdo e limitante studiare aikido per fare aikido, wing chun per fare wing chun ecc... un confondere un metodo di studio, pur con un suo proprio campo di applicazione e quindi con delle sue peculiaritá, con un obbiettivo.

pensa che non cerco nemmeno il combattimento in se, ma solo di sperimentare delle cose che mi affascinano.

*

rockyjoe

« Reply #43 on: March 17, 2011, 15:10:18 pm »
0
si e no..

non so se stai parlando per te,o se stai interpretando quanto ho scritto

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #44 on: March 17, 2011, 15:18:50 pm »
0
si e no..

non so se stai parlando per te,o se stai interpretando quanto ho scritto

solo pensieri miei a voce altra per trovare un confronto e chiarirmi.... idee che possono tranquillamente cambiare, anche nel breve tempo.