Alcuni video...vostro parere.

• 94 Replies
  • 16448 Views
*

sportfighter

Re:Alcuni video...vostro parere.
« Reply #60 on: March 26, 2011, 21:58:36 pm »
0
beh,se non altro almeno il secondo video mostra qualcosa di nuovo,in termini di video yt

Alla fine anche questo video e come tanti antri che si vedono in giro, una semplice dimostrazione; Nel senso, uno e mezzo discreto (+o- un livello di cinture verde ) mentre l'altro +o- non sa fare, quasi nulla. (cinture bianca)  e stanno solamente giocando.

la mia non vuole essere ua critica a loro due, ci mancherebbe.(ci provano, ed a me questo basta)
Forse la mia e una critica generale al mondo di tc.

Ma forse questo lavoro leggero, diverte a i praticanti di taiji, e anche questo deve essere accetato.

ciao

ok giusto per avere un idea piu chiara ... mostraci qualke altro video ... dove ci sia un lavoro completo o semplicemente meno leggero di quest ultimo ...
mi piacerebbe vedere altri video , avere una modalita' di paragone , criticare e la cosa piu semplice SOPRATUTTO se poi nn si mostra altro con il quale ci si possa confrontare.

Non credo che ce' bisogno di farti vedere altri video di tcc.
Il tcc, d'oggi, e' praticato in un modo abbastanza (se non troppo) leggero, non e una mia opinione, dato di fatto.

Che alcuni praticanti, ORA fanno un lavoro, con un po' piu' d'impegno, non ha alcun effetto nel totale. per non dire che questo extra impegno, che si vede, anche in questo video, e ancora in fase embrionico.( technicamente e forza parlando)e non credo che si andra oltre.
Non e una opinione fatta a caso, basta guardare.

Il taiji, d'oggi e per la gente d'una certa eta'(adulti) con una certa educazione, e modo di viere e lavorare.  A loro basta fare un taiji, relax. per esercitare, e fare fiato, con un po' di filosofia.
E' non e cosi' importante, che vanno oltre, o che devono impergnarsi, tanto'.  fannoil il meglio che possoomo'.
anche qui basta guardare, in giro.

Poi se ci sono dei giovani, che vogliano lavorare piu'pesantemente, ci sono altri posti, (abbastanza direi) dove possono essere facilmente accontentati.
« Last Edit: March 27, 2011, 09:45:48 am by MrNaples »

*

Richard B. Riddick

« Reply #61 on: March 27, 2011, 10:00:02 am »
0
Il tcc, d'oggi, e' praticato in un modo abbastanza (se non troppo) leggero, non e una mia opinione, fatti.
Chiarisci >leggero<
Per non dire che se ci sono dei giovanotti, che vogliano  lavorare pesante, ci sono altri posti, (tanti) dove possono essere facilmente accontentati.
Chiarisci >pesante<
Chiarisci quale è il fine del tuo TCC
Chiarisci a che scuole/nazioni/maestri ti riferisci
Altrimenti non esistono Fatti ma solo Opinione di MrNaples.

[da "science & sanity" A. Korzibsky 1933]

PS
Strano che in questi tanti posti non conoscano Master Youtube: sicuramente sono pianeti diversi dal vostro.
« Last Edit: March 27, 2011, 11:20:20 am by Richard B. Riddick »

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #62 on: March 27, 2011, 11:28:40 am »
0
maestro di taiji bendato esegue un combattimento dimostrativo

San Shou Tuishou with Chen Ziqiang

Che ne pensate?...

Il primo non mi piace , mi sembra avere un fine solo scenico o dimostrativo.
Il secondo invece è un abbozzo di tueishou libero, con un tipo bravino nel fare alcune cose con un avversario piuttosto collaborativo. Non vi è solo quella modalità simil lotta, si possono inserire anche colpi nel tueishou e poi li trovo piuttosto statici, si muovono poco nello spazio. Il fatto che si fermino spesso a spiegare mi dà più l'idea che sia una spiegazione o, anche qui, una dimostrazione, piuttostoi che un allenamento di Tueishou libero. Personalmente non lo chiamo Sanshou, perchè per me quello è un altra cosa,  e cioè combattimento libero, sparring. Saluti e grazie per i video. :)

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #63 on: March 27, 2011, 15:11:50 pm »
0
Il secondo invece è un abbozzo di tueishou libero, con un tipo bravino nel fare alcune cose con un avversario piuttosto collaborativo. Non vi è solo quella modalità simil lotta, si possono inserire anche colpi nel tueishou e poi li trovo piuttosto statici, si muovono poco nello spazio. Il fatto che si fermino spesso a spiegare mi dà più l'idea che sia una spiegazione o, anche qui, una dimostrazione, piuttostoi che un allenamento di Tueishou libero. Personalmente non lo chiamo Sanshou, perchè per me quello è un altra cosa,  e cioè combattimento libero, sparring. Saluti e grazie per i video. :)

Chen Ziqiang e' sicuramente un ottimo atleta ed e' chiaro che abbia una buona esperienza in quello che fa, conosce tutti i "trucchi" del (suo) mestiere

Pero' quello che fa col TJQ centra poco, se non nulla, ed i "trucchi" che utilizza sono errori ("malattie", in cinese) nel TJQ

http://www.ycgf.org/Articles/ChenXin36/arti_CX36.htm

YM

*

sportfighter

« Reply #64 on: March 27, 2011, 16:08:36 pm »
0
Il tcc, d'oggi, e' praticato in un modo abbastanza (se non troppo) leggero, non e una mia opinione, fatti.
Chiarisci >leggero<
force e meglio fare cosi' ecco una pagina di utube,
questa di push hands
https://www.youtube.com/results?search_query=push+hands++&aq=f
equesta di "taiji quan"
https://www.youtube.com/results?search_query=tai+chi+quan&aq=f
trovami tu un video dove si sta lavorando pesante, e ne parleremo.

Per non dire che se ci sono dei giovanotti, che vogliano  lavorare pesante, ci sono altri posti, (tanti) dove possono essere facilmente accontentati.
Chiarisci >pesante<

[da "science & sanity" A. Korzibsky 1933]

PS
Strano che in questi tanti posti non conoscano Master Youtube: sicuramente sono pianeti diversi dal vostro.

qui ce una pagina su mma.
https://www.youtube.com/results?search_query=mma&aq=f
qui un su judo
https://www.youtube.com/results?search_query=judo&aq=0
qui su boxing
https://www.youtube.com/results?search_query=boxing+knockouts&aq=1
muay thai
https://www.youtube.com/results?search_query=muay+thai+&aq=f
greco roman
https://www.youtube.com/results?search_query=greco+roman+wrestling&aq=0

spero di averti risposto.

*

sportfighter

« Reply #65 on: March 27, 2011, 16:27:13 pm »
0

Pero' quello che fa col TJQ centra poco, se non nulla, ed i "trucchi" che utilizza sono errori ("malattie", in cinese) nel TJQ

YM

Ciao Ym,
io la penso in un modo diverso: uno che fa boxing per 1-3 anni, sicuramente non e la top di questo mestiere, ed ha ancora tanto da imparare, e sbagli ne fara' ancora, tanti.  ma io non ho alcun problema a chimarlo un boxer, stesso cosa vale, per uno che fa, judo, muay thai, wrestling, sumo, ecc.ecc.

quello che voglio dire, e questo, bravi, campioni, top tomato's, ce' ne son ben pochi. praticanti invece, tanti.

Per non dire che nella mia esperienza, un azione, fatta in training, riesce sempre un po' come il lavoro comanda, ma la stess azione fatta, NON in training e contro, uno con simili esperienze, si evolvera' in un modo diverso.

per capirci meglio.

26 Judo Techniques - Very fast, broken down

contro questo

best of judo

e questi sono bravi.

ciao

« Last Edit: March 27, 2011, 16:31:19 pm by MrNaples »

*

Richard B. Riddick

« Reply #66 on: March 28, 2011, 08:11:29 am »
0
... spero di averti risposto.
No. Non lo hai fatto. Non hai risposto.
Ripeto la domanda:
Chiarisci cosa è pesante.

Wrestling è "pesante" ?
Ginnastica artistica è "leggera" ?
Danza è "leggera" ?
Pattinaggio artistico è "leggera" ?
Maratona è "leggera"?
100m è "pesante"?

*

Offline sayan

• *
  • 154
  • Respect: -5
« Reply #67 on: March 28, 2011, 11:43:07 am »
0

YM

Ciao Ym,
io la penso in un modo diverso: uno che fa boxing per 1-3 anni, sicuramente non e la top di questo mestiere, ed ha ancora tanto da imparare, e sbagli ne fara' ancora, tanti.  ma io non ho alcun problema a chimarlo un boxer, stesso cosa vale, per uno che fa, judo, muay thai, wrestling, sumo, ecc.ecc.

quello che voglio dire, e questo, bravi, campioni, top tomato's, ce' ne son ben pochi. praticanti invece, tanti.

Per non dire che nella mia esperienza, un azione, fatta in training, riesce sempre un po' come il lavoro comanda, ma la stess azione fatta, NON in training e contro, uno con simili esperienze, si evolvera' in un modo diverso.

per capirci meglio.

contro questo

best of judo

e questi sono bravi.

ciao
Per me...questo...e bravo e fa judo...!!! :-*
Judo Kyuzo Mifune Randori
Kyuzo Mifune - Judo Ashi waza
« Last Edit: March 28, 2011, 11:48:50 am by sayan »

*

sportfighter

« Reply #68 on: March 28, 2011, 15:21:05 pm »
0
... spero di averti risposto.
No. Non lo hai fatto. Non hai risposto.
Ripeto la domanda:
Chiarisci cosa è pesante.

Wrestling è "pesante" ?
Ginnastica artistica è "leggera" ?
Danza è "leggera" ?
Pattinaggio artistico è "leggera" ?
Maratona è "leggera"?
100m è "pesante"?

Se, non ti piace la parola- leggero, pesante, sei libero di sostituirle con un altre che piace ate.
Per il resto se non ai nulla altro da dire, ok anche qui.
ciao

*

sportfighter

« Reply #69 on: March 28, 2011, 15:24:35 pm »
0

YM

Ciao Ym,

per capirci meglio.

contro questo

best of judo

e questi sono bravi.

ciao

Ti ricordo che di Mifune, se ne gia parlato  qui, sei libero di leggere gli archives.

ciao
« Last Edit: March 28, 2011, 15:29:44 pm by MrNaples »

*

Offline 360°kombat

• **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
« Reply #70 on: March 28, 2011, 15:25:11 pm »
0

YM

Ciao Ym,

per capirci meglio.

contro questo

best of judo

e questi sono bravi.

ciao

Bei video

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #71 on: March 28, 2011, 16:35:53 pm »
0
Ciao Ym,

Le "malattie" nel Taijiquan non sono la stessa cosa di errori da principiante.
Le malattie sono "trucchi di bassa lega" che un praticante mette in atto per sopperire alle proprie lacune quando vuole "vincere". Questo genere di pratica delle "malattie" é deleteria perché blocca la progressione di studio e quindi, da quel momento, non esiste più crescita nel Taijiquan.
Gli errori di gioventù di cui parli sono una cosa diversa e non solo non inficiano la crescita ma sono una fase naturale della progressione di studio

YM

*

sportfighter

« Reply #72 on: March 28, 2011, 17:17:05 pm »
0
Ciao Ym,

Le "malattie" nel Taijiquan non sono la stessa cosa di errori da principiante.
Le malattie sono "trucchi di bassa lega" che un praticante mette in atto per sopperire alle proprie lacune quando vuole "vincere". Questo genere di pratica delle "malattie" é deleteria perché blocca la progressione di studio e quindi, da quel momento, non esiste più crescita nel Taijiquan.
Gli errori di gioventù di cui parli sono una cosa diversa e non solo non inficiano la crescita ma sono una fase naturale della progressione di studio

YM

Si capisco cosa vuoi dire tu, il mio intervento e' un po diverso, provo aspiegarmi, io al ragazzo del video (nome?) non lo vedo ne giudico, come un esperto, che fa truchi, ma come uno dun livello, piu' o meno' green-brown, belt.(la riga di misura e il judo)
Allora non vedo trucchi, diciamo male abitudini, (che poco importano) Mica e colpa sua che fu insegnato in quel modo.
quando fu al villagio io "black belts" non ne ho visti.  (dico tutto senza voler offendere, nessuno e nessun stile, di tcc. mie observazioni personali)

*

Richard B. Riddick

« Reply #73 on: March 28, 2011, 18:51:18 pm »
0
Se, non ti piace la parola- leggero, pesante, sei libero di sostituirle con un altre che piace ate.
Non è la mia guerra, Mr Naples.

Se non sei capace di spiegare, ok. Le tue opinioni a questo punto valgono quello che valgono.
I fatti li lasciamo a chi riesce a documentarli e spiegarli.

*

sportfighter

« Reply #74 on: March 28, 2011, 19:17:38 pm »
0
Non è la mia guerra, Mr Naples.

Se non sei capace di spiegare, ok. Le tue opinioni a questo punto valgono quello che valgono.
I fatti li lasciamo a chi riesce a documentarli e spiegarli.

Se non sbaglio, sei stato tu ai chiedere videos da "master youtube".

Richard B. Riddick
<"PS
Strano che in questi tanti posti non conoscano Master Youtube: sicuramente sono pianeti diversi dal vostro.">

Io ti ho accontentato. Piu' di cosi' non ti so aiutare.

buon proseguimento.
« Last Edit: March 28, 2011, 23:54:12 pm by MrNaples »