beh,se non altro almeno il secondo video mostra qualcosa di nuovo,in termini di video yt
Alla fine anche questo video e come tanti antri che si vedono in giro, una semplice dimostrazione; Nel senso, uno e mezzo discreto (+o- un livello di cinture verde ) mentre l'altro +o- non sa fare, quasi nulla. (cinture bianca) e stanno solamente giocando.
la mia non vuole essere ua critica a loro due, ci mancherebbe.(ci provano, ed a me questo basta)
Forse la mia e una critica generale al mondo di tc.
Ma forse questo lavoro leggero, diverte a i praticanti di taiji, e anche questo deve essere accetato.
ciao
ok giusto per avere un idea piu chiara ... mostraci qualke altro video ... dove ci sia un lavoro completo o semplicemente meno leggero di quest ultimo ...
mi piacerebbe vedere altri video , avere una modalita' di paragone , criticare e la cosa piu semplice SOPRATUTTO se poi nn si mostra altro con il quale ci si possa confrontare.
Non credo che ce' bisogno di farti vedere altri video di tcc.
Il tcc, d'oggi, e' praticato in un modo abbastanza (se non troppo) leggero, non e una mia opinione, dato di fatto.
Che alcuni praticanti, ORA fanno un lavoro, con un po' piu' d'impegno, non ha alcun effetto nel totale. per non dire che questo extra impegno, che si vede, anche in questo video, e ancora in fase embrionico.( technicamente e forza parlando)e non credo che si andra oltre.
Non e una opinione fatta a caso, basta guardare.
Il taiji, d'oggi e per la gente d'una certa eta'(adulti) con una certa educazione, e modo di viere e lavorare. A loro basta fare un taiji, relax. per esercitare, e fare fiato, con un po' di filosofia.
E' non e cosi' importante, che vanno oltre, o che devono impergnarsi, tanto'. fannoil il meglio che possoomo'.
anche qui basta guardare, in giro.
Poi se ci sono dei giovani, che vogliano lavorare piu'pesantemente, ci sono altri posti, (abbastanza direi) dove possono essere facilmente accontentati.