io mi diverto a giochicchiare un po' con tecniche di lotta durante gli sparring mooolto liberi
tra l'altro da noi abbiamo il vantaggio di avere e avere avuto dei buoni lottatori che sono stati anche agonisti, quindi c'erano molte possibilità di prova
per quella che è la mia piccolissima esperienza, sia dalla parte di quello che si vuole difendere ed evitare la lotta che da quello che la va a cercare, questi colpi precisi e potenti per conservare la distanza, funzionano quando uno è più che bravo ad utilizzarli, ma tanto bravo
e spesso riescono a sorprendere il lottatore solo le prime volte
ma quando questo capisce come tira il fumo, sacrfica qualunque cosa pur di arrivare a contatto con una presa valida, e li inizia il difficile
alcune volte ho provato una delle mie pazzie tattiche
il lottatore voole il contatto perchè è il suo punto di forza?
bene, lo cerco pure io, anzi se riesco lo anticipo
ma quando arriviamo vicinivicini non mi metto a lottare con le tue stesse tecniche, se no mi mangi vivo
inizio con gomitate, ginocchiate e testate, blocco il tuo piede avanzato sotto il mio e ti spingo
appena mi cingi ti storto le dita, quando trovi il contatto ti lavoro la faccia, il collo e la cervicale,
insomma devo metterti in condizioni di aver "paura" quando mi vieni a contatto
e un lottatore che non può venire a contatto non ha armi per combattere
in questo scenario si riduce tutto alla velocità esecutiva del lottatore e all'enfasi del "difensore"
un bel 50% di possibilità di riuscita per tutti e due
non sarà il massimo, ma lo trovo uno sparring utile ed interessante da fare una volta ogni tanto