Bello il discorso..e credo sia legato alla Thai..
Io non pratico e non ho mai praticato MT, però ho visto molti corsi avviarsi, corsi di amici, conoscenti..ecc e devo dire che MAI ho visto insegnare davvero le basi. Infatti mi sono sempre chiesto...ma esisteranno delle basi nella MT, e perchè nn le spiegano, perchè nn vengono fatte..?? Forse perchè chi insegna è il primo a non averle?
Difficilmente ho visto fare lezioni di qs genere dove davvero viene spiegato un calcio o un pugno..idem per la posizione delle gambe, l'equilibrio..ma sempre lezioni dove imiti la tecnica, la provi, sui Pao, sacchi..ecc ecc..ed infatti un livello davvero scarso..magari picchiano duro, e nn tutti..ma sicuramente senza tecnica..
Non voglio generalizzare, perchè si vede in giro gente nella MT con ottima tecnica..però credo ci sia in giro molta gente che insegna MT, KICK, FULL..tutto da una base unica, con un diploma e basta..e senza aver mai fatto davvero i fondamentali.
Da due settimane sto sostituendo il corso di "Kick" che c'è da noi dato che l'insegnante ha mollato dato che non ci veniva più nessuno....io che NON SONO UN INSEGNANTE DI KICK ho fatto lezione 4 volte insieme ad un collega che mi aiuta quando io non posso per le mie lezioni e il corso si è ripreso con il rientro di 10 iscritti..e quando ho fatto una lezione sui calci tutti mi hanno detto "nessuno ci aveva mai spiegato come caricare un calcio, come richiamarlo..ecc ecc.." ...che schifo!