quindi sentendoti,Nicola,se io voglio solo riferirmi a casi concreti che ho visto,e voglio parlare solo diu quelli,ci devi leggere per forza l emissione di una verita' che valga per tutti i thaiboxers del mondo.e d altra parte ci sono thaiboxers che si muovono meglio, e penso di averlo fatto intendere, senza essere campioni di alcunche'. infatti ho usarto l aggettivo talentuosi, e non medagliati.
ho messo in mezzo pure il wx.dunque ho dichiarato che nel wx i movimenti sono sbagliati o che in tutto il wx nessuno si sa muovere?non mi sembra.
fare di tutta l erba un fascio, tante volte e' considerato qualunquismo, o errore.
questo voler dare alle mie osservazioni un valore che non hanno e non vogliono avere e' un passaggio che sei libero di fare, naturalmente.ma travalichi di molto le intenzioni circostanziali del mio post.
l unica cosa che ho voluto un po di piu evidenziare,e che e' il succo del post, e' che cmq e' importante un lavoro di base che faccia migliorare tutti nel footwork, dando minore importanza, in un allenamento collettivo, al talento personale, che tanto ognuno coltivera' per se'.
se non te ne vuoi rendere conto tu(e dirlo e osservarlo non significa fare la vittima), magari lo fara' qualcun altro.
penso che a tutti da fastidio se diciamo A, e tutti insistono che noi stiamo dicendo Z,no?vale anche per te.se cosi fosse, non si contano le volte che hai fatto la vittima.quindi possiamo togliere i personalismi, e semplicemente leggere?