Resoconto Fossa dei Leoni

• 13 Replies
  • 1914 Views
*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Resoconto Fossa dei Leoni
« on: March 20, 2011, 01:18:05 am »
+4
Ebbene si oggi pomeriggio si è tenuta questa bellissima inizitiativa.
Andiamo per punti.

- Per quanto riguarda il divertimento non c'è proprio niente da dire. Ambiente piacevole ,pieno di appassionati . Sebbene ci si meni anche forte non trasuda mai sentimento di rivalità o competizione malata ( di quella sana c'è in abbondanza!)C'è sempre massimo rispetto per l'avversario. Tutto è condotto come un gioco( non per questo meno serio), e il tempo passa veramente veloce tra un combattimento e l'altro.  Ogni tanto qualche battuta spezza il ritmo stappandoti anche una risata. Voto divertimento: 9 :sur:

P.s. Si suda un bel po' eh!? :spruzz:

-Per quanto riguarda l'apprendimento e l'utilità dell'iniziativa mi sento di dover ringraziare sinceramente gli organizzatori. Il tutto è condotto con grande ordine, e si perde veramente poco tempo. C'è una vasta gamma di avversari con cui sfidarsi. I livelli di abilità toccati sono veramente tutti, c'è pane per i denti sia per i principaianti che per i più esperti. Inoltre sono diversi anche gli stili praticati e questi rendono più eterogenei gli incontri tra di loro. Si può imparare veramente tanto  se ci si va col giusto spirito!( Senza contare che i più esperti sono dipsonibili e aperti a eventuali spiegazioni!) Voto apprendimento: 9 1/2 :hakama:

In conclusione è stata per me un ' esperienza veramente formativa. Chiarisco subito...le ho prese di brutto. :spruzz: :-X Ora mentre scrivo tutto lividante sono fiero di aver speso in tal maniera il mio pomeriggio. Mi sono reso conto di grandi miei difetti e di altrettante mie mancanze a cui non vedo l'ora di rimediare allenandomi ancora più intensamente. Non esagero se dico che l'esperienza a messo in discussione  la maggior parte  delle mie certezze, riducendole letteralmente in brandelli. Dovrò compiere un duro lavoro per migliorarmi, ma ,in fondo, non è questa la cosa più bella? :) :sbav:
Ringrazio quindi con cuore tutti i ragazzi con cui oggi pomeriggio ho potuto combattere : mi hanno posto di fronte alla verità sul proprio livello,che spesso rimane oscurata riamanendo sempre nella propria palestra.
Più di prima sono quindi convinto dell'importanza del comabattimento all'interno dell'allenamento e della necessità, ogni tanto, di uscire dalle proprie quattro mura per mettersi in gioco.
Invito quindi tutti coloro che ancora non hanno avuto l'ebbrezza di questa esperienza di cimentarsi in questa prova, che forse vi procurerà qualche livido o vi farà ricredere su molte vostre idee ,ma che sicuramente vi renderà più forti ;)

Ancora grazie e complimenti :ohi:...ci vedremo sicuramente di nuovo! ;)
« Last Edit: March 20, 2011, 01:21:23 am by Hung-gio »

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
Re:Resoconto Fossa dei Leoni
« Reply #1 on: March 20, 2011, 18:59:21 pm »
0
Bello .. ma dov è che si è tenuta questa fossa dei leoni ???  :) :)
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #2 on: March 20, 2011, 21:16:45 pm »
0
Bello .. ma dov è che si è tenuta questa fossa dei leoni ???  :) :)

Stanno a roma,troppo lontani per andare a trovarli.... :dis:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #3 on: March 22, 2011, 15:02:25 pm »
0
Fino ad un certo punto, pensavo alla curva del milan... scusate ;D
la fijlkam è alla frutta

*

Jaime Vizconde

« Reply #4 on: March 23, 2011, 16:56:10 pm »
0
Vedo che hai colto in pieno l'idea alla base di questi incontri Hung-gio
spero di rivederci presto, al prossimo appuntamento... e fino ad allora non smettere mai di allenarti.
Per tutti gli altri... mbeh, che dire, le porte sono sempre aperte.

a breve i video dei combattimenti liberi

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #5 on: March 24, 2011, 09:44:08 am »
0
Jaime ascolta un cretino...sfodera le spade e mettile in orizzontale...spettacolo assicurato...e i giobbinotti capiscono che è meglio tenere il centro del tatami... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Jaime Vizconde

« Reply #6 on: March 24, 2011, 22:21:21 pm »
0
tu ci scherzi ma io lo avevo pensato davvero alla faccia di qualcuno  :whistle:

*

Jaime Vizconde

« Reply #7 on: March 28, 2011, 16:48:58 pm »
0
Ecco il link ai combattimenti liberi:
LA FOSSA DEI LEONI - COMBATTIMENTI

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #8 on: March 28, 2011, 17:42:07 pm »
0
Dal livello tecnico di ciò che ho potuto vedere nei video, mi è parso di vedere in taluni casi movimenti del corpo tipici delle risse da strada tra non professionisti. Questo non vuole da parte mia criticare la cosa, ma far riflettere.

Un particolare che mi è saltato all'occhio sta nel fatto che nei vari incontri quando i due partecipanti finiscono a terra avviene per 2 motivi:

1 - errori palesi di chi attacca... tipo manca il colpo e si trova girato di schiena, oppure sbaglia distanza sul calcio e si trova in collo all'avversario

2 - chi afferra ha già subito almeno un colpo che poteva fermarlo (quando non metterlo ko) ma grazie alle protezioni sente appena l'impatto e prosegue nella carica.

Tra due contendenti avvinghiati, sia nella fase precendente all'atterramento che in quella successiva, ci sono comunque scambi di colpi che, senza imbottiture varie, sarebbero potenzialmente in grado di porre fine all'incotro.

Secondo me, in entrambi i casi, i sostenitori della "lotta a terra" in autodifesa hanno spunti su cui riflettere.
« Last Edit: March 28, 2011, 17:43:47 pm by saburo sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #9 on: March 28, 2011, 21:27:09 pm »
0

Comunque, secondo me, le protezioni riducono abbastanza il numero di tecniche efficaci (ai fini dello studio), e per compensare bisogna adottare per forza una strategia particolare adatta a quell'assetto. Ho visto infatti un paio di persone che malgrado ciò erano molto a loro agio, in quelle condizioni e in uno spazio ristretto come quello del tappeto.

Ad ogni modo, i miei umili complimenti a tutti voi solo per il fatto di muovervi e organizzare queste cose tutti insieme in rispetto e collaborazione ...
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #10 on: March 28, 2011, 21:29:42 pm »
0
Prima o poi passo a Roma! :)

Comuqnue, volevo dire... Che ne direste di aprire un album, in merito alla "fossa dei leoni"? :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Jaime Vizconde

« Reply #11 on: March 29, 2011, 10:05:22 am »
0
come si fa?

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #12 on: March 29, 2011, 10:14:13 am »
0
come si fa?

Vai in "Media", fai"add album", metti "fossa dei leoni" come nome, scegli l'opzione di aprire un thread associato (e gli dici di aprirlo in "interstile") e... Ed è fatta! :)

Poi ti basta metterci dentro il contentuto che vuoi, che siano foto o video. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Jaime Vizconde

« Reply #13 on: March 29, 2011, 10:17:05 am »
0
mmmmmmmm
me sa che ci vorrà un bel po'... non sono molto pratico con il pc... vedo cosa posso fare, comunque le foto degli incontri sono tutte qui:
http://www.scuolataoista.it/galleria.htm

poi vedo un po' se qualcuno dei miei fa questa cosa e mette le fotto anche qui ;)