Ebbene si oggi pomeriggio si è tenuta questa bellissima inizitiativa.
Andiamo per punti.
- Per quanto riguarda il divertimento non c'è proprio niente da dire. Ambiente piacevole ,pieno di appassionati . Sebbene ci si meni anche forte non trasuda mai sentimento di rivalità o competizione malata ( di quella sana c'è in abbondanza!)C'è sempre massimo rispetto per l'avversario. Tutto è condotto come un gioco( non per questo meno serio), e il tempo passa veramente veloce tra un combattimento e l'altro. Ogni tanto qualche battuta spezza il ritmo stappandoti anche una risata. Voto divertimento: 9
P.s. Si suda un bel po' eh!?
-Per quanto riguarda l'apprendimento e l'utilità dell'iniziativa mi sento di dover ringraziare sinceramente gli organizzatori. Il tutto è condotto con grande ordine, e si perde veramente poco tempo. C'è una vasta gamma di avversari con cui sfidarsi. I livelli di abilità toccati sono veramente tutti, c'è pane per i denti sia per i principaianti che per i più esperti. Inoltre sono diversi anche gli stili praticati e questi rendono più eterogenei gli incontri tra di loro. Si può imparare veramente tanto se ci si va col giusto spirito!( Senza contare che i più esperti sono dipsonibili e aperti a eventuali spiegazioni!) Voto apprendimento: 9 1/2
In conclusione è stata per me un ' esperienza veramente formativa. Chiarisco subito...le ho prese di brutto.
Ora mentre scrivo tutto lividante sono fiero di aver speso in tal maniera il mio pomeriggio. Mi sono reso conto di grandi miei difetti e di altrettante mie mancanze a cui non vedo l'ora di rimediare allenandomi ancora più intensamente. Non esagero se dico che l'esperienza a messo in discussione la maggior parte delle mie certezze, riducendole letteralmente in brandelli. Dovrò compiere un duro lavoro per migliorarmi, ma ,in fondo, non è questa la cosa più bella?
Ringrazio quindi con cuore tutti i ragazzi con cui oggi pomeriggio ho potuto combattere : mi hanno posto di fronte alla verità sul proprio livello,che spesso rimane oscurata riamanendo sempre nella propria palestra.
Più di prima sono quindi convinto dell'importanza del comabattimento all'interno dell'allenamento e della necessità, ogni tanto, di uscire dalle proprie quattro mura per mettersi in gioco.
Invito quindi tutti coloro che ancora non hanno avuto l'ebbrezza di questa esperienza di cimentarsi in questa prova, che forse vi procurerà qualche livido o vi farà ricredere su molte vostre idee ,ma che sicuramente vi renderà più forti
Ancora grazie e complimenti
...ci vedremo sicuramente di nuovo!