Nel senso che dopo tanti pareri negativi il tuo era completamente positivo...e conoscendo chi sei e cosa fai....
Dopo il post di Wolvie ho beccato il thread su FAM ed ora è tutto più chiaro... Faccio fatica a stare su due forum in contemporanea! ;-)
Tornando in topic credo che il problema sia cosa ci si aspetta da uno stage di due giorni. Io ci sono andato spinto dalla curiosità e francamente non mi aspettavo di imparare più di tanto, ma solo di vedere Ryabko in azione dal vivo, e così è stato. Sono rimasto colpito molto favorevolmente dalla sua padronanza di due nozioni che ritengo fondamentali: il tempo e la misura, per non parlare della potenza e della "qualità"dei suoi colpi.
In effetti durante lo stage sono solo stati citati dei concetti generali ed è stato mostrato un lavoro che credo sia di base sulla respirazione e la gestione dell'equilibrio; la parte sul modo di tirare i colpi in decontrazione è stata per me interessantissima anche aver avuto la possibilità di subirli da chi li sa tirare per constatarne le potenzialità.
Riguardo ai commenti negativi postati su FAM devo dire che personalmente ho avuto la fortuna di aver avuto come compagno di allenamento un amico che aveva praticato in Russia con Ryabko molti anni orsono, che quindi non aveva difficoltà a mostrare certi concetti di base ad un neofita come me; peraltro purtroppo non tutti gli argomenti del programma sono stati toccati, e questo sicuramente non depone a favore della qualità dell'organizzazione: forse con una gestione più attenta dei tempi la cosa poteva essere evitata.
Ciao a Tutti!
P.S.
Per John Spartan: Ovviamente siamo quasi agli antipodi rispetto a quel che faccio io adesso... Ma proprio questo è il bello!