E' open sia come eta' sia come partecipazione: puo' venire chiunque
Avete tempo fino a venerdi' per le iscrizioni.
Ecco il secondo comunicato della seconda edizione
Festa della Donna Karate-Ka: seconda edizione di un evento unico al mondo.
Oltre 250 le donne presenti all'evento dello scorso anno. L'intento è di bissare il successo ottenuto nel 2010: il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Giapponese per aiutare le vittime del terremoto.
MILANO – La prima edizione della Festa della Donna Karateka, tenutasi lo scorso 28 Febbraio 2010 è stata un successo incredibile che ha stupito gli stessi organizzatori. Sono state oltre 250, infatti, le donne che hanno praticato Karate sotto la guida del Maestro Cristina Restelli – pluricampionessa mondiale ed europea. Oltre 80 le principianti che hanno provato per la prima volta in modo del tutto gratuito. Il grande successo è stato sottolineato anche dal pubblico partecipante che ha assistito alla dimostrazione con grande interesse; le mostre di arte tradizionale giapponese e la cerimonia del tè hanno collocato poi il tutto nella giusta cornice e hanno contribuito alla realizzazione di un'iniziativa davvero unica nel suo genere: un insieme unico e affascinate di arte, cultura e divertimento che ha permesso di realizzare un evento davvero unico al mondo.
L'Associazione Culturale Kokoro International e il Comune di Lodi intendono fermamente ripetere il successo ottenuto nel 2010. La sede resta il Palacastellotti (Via Piermarini – Lodi) e l'appuntamento è fissato per il 10 Aprile 2011. Per l'occasione il palazzetto sarà allestito a regola d'arte grazie alla partecipazione già confermata di molti stand di cultura tradizionale giapponese: ikebana, sushi, bonsai, origami...
Alle ore 14.30 appuntamento sul tatami con la pratica di Karate guidata dal Maestro Cristina Restelli. A seguire alle ore 16.30 stand di cultura nostrana e giapponese faranno da cornice alla raccolta fondi per le vittime del Terremoto e dello Tsunami in Giappone. Il Presidente dell'Associazione Culturale Kokoro International assieme alla presidentessa della sezione femminile della Croce Rossa Italiana consegneranno alle autorità giapponesi presenti il ricavato dell'iniziativa, e delle donazioni in loco, a sostegno dell'emergenza del Giappone.
L'Associazione Culturale Kokoro International, che da oltre dieci anni si occupa della diffusione dello studio delle radici più autentiche del Karate Tradizionale, intende – infatti – sottolineare il proprio supporto al paese a cui deve la sua grande eredità culturale.
Maggiori informazioni saranno rese disponibili in seguito.
Chiunque volesse ricevere informazioni aggiuntive pregato di contattarci utilizzando i canali indicati.
PER INFORMAZIONI:
Sito ufficiale dell'evento:
www.karate-donna.orgContatti: info@karate-donna.org