Kyokushin????

• 16 Replies
  • 2682 Views
*

Offline changeling

• **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Kyokushin????
« on: March 23, 2011, 15:40:23 pm »
0
Dojo Nami - kumite

i bambini sono bellissimi :-* :-*... ma non si fanno male senza protezioni?

*

muteki

Re:Kyokushin????
« Reply #1 on: March 23, 2011, 15:44:49 pm »
0
non credo. sto allenando mia figlia di 4 anni e mezzo, e usando sempre superfici morbide a mo' di colpitori, o anche il palmo della mia mano, le mie gambe e altre zone nelle quali è facile affondare, mi assicura di non sentire dolore quando colpisce. in fondo non arrivano colpi potenti, ma suppongo che se mi desse un mawashi su una tibia, si farebbe male. quindi basta far colpire cose non troppo dure (ma nemmeno troppo morbide... ;))

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #2 on: March 23, 2011, 15:49:21 pm »
0
Mamma che meraviglia i bimbi :-* :-* :-* :-* :-*

Mia figlia ha riempito di lividi le gambe di mia moglie, tende a puntare e colpire coi piedini quando prende il latte pre-nanna........ha 9,5 mesi.......devo preoccuparmi??? :sur: :sur: :sur: :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Luca Bagnoli

« Reply #3 on: March 23, 2011, 16:11:44 pm »
0
Non è Kyokushin ! Comunque no , lo sparring è  molto molto leggero, dubito si facciano male. Per gli adulti lo sparring senza protezioni ( eccetto conchiglia e paradenti ) ogni tanto è obbligatorio. Per i bimbi sempre paratibie , guanti e caschetto quando si lavora in coppia.
« Last Edit: March 23, 2011, 16:40:17 pm by Luca Bagnoli »

*

Luca Bagnoli

« Reply #4 on: March 23, 2011, 16:13:55 pm »
0
Questo è Seidokaikan : guardate , verso la fine , il modo in cui fanno sparring i piccoli

正道会館奈良県支部:10.01.17少年部審査会

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #5 on: March 23, 2011, 16:27:06 pm »
0
Al diavolo, mio figlio lo cresco in Giappone.

*

Luca Bagnoli

« Reply #6 on: March 23, 2011, 17:29:48 pm »
0
va beh dai ma si possono trovare ottimi dojo di jissen karate ache in Italia

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #7 on: March 23, 2011, 17:53:51 pm »
0
Questo è Seidokaikan : guardate , verso la fine , il modo in cui fanno sparring i piccoli

Bagnoli, secondo me questi se ci acchiappano ci menano!!!E poi ci tocca chiamare in soccorso lo spilungone di Pescara!! :gh: :gh: :gh: :gh:
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Luca Bagnoli

« Reply #8 on: March 23, 2011, 17:57:03 pm »
0
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Beh a me mi menano di sicuro !! Fortuna che il mio fratellone pescarese mi difende  XD XD XD

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #9 on: March 23, 2011, 18:59:23 pm »
0
certo è incredibile il livello di tecnica e determinazione di sti ragazzini, sono un esempio per tutti :)

l'aspetto mentale è una delle cose che apprezzo di più del karate a contatto pieno  :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #10 on: March 24, 2011, 09:26:25 am »
0

Luca, ti posso chiedere una cosa. L'allenamento per i bambini, a parte le protezioni per il Kumite, è uguale a quello degli adulti come nel video, o ci sono anche dei momenti di gioco, di esercizi coordinativi, esperienziali ecc...? Ho visto che in Cina e a Taiwan spesso è così, perchè lì i bambini sono già disciplinati da scuola e famiglia. In Occidente non so se sarebbe possibile. Non sono molto d'accordo su questo. Che mi dici? ;)
« Last Edit: March 24, 2011, 09:59:24 am by TakuanZen »

*

Luca Bagnoli

« Reply #11 on: March 24, 2011, 09:47:27 am »
0
Quello che si vede nel video non è un allenamento ma un esame. Di norma i bambini , pur essendo mediamente più disciplinati dei nostri , alternano il gioco allo studio del karate. Come credo si evinca anche da questo video i ragazzi sono felici di andare al dojo e il karate viene percepito come un hobby divertente , non come un obbligo.

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #12 on: March 24, 2011, 10:43:31 am »
0
Quello che si vede nel video non è un allenamento ma un esame. Di norma i bambini , pur essendo mediamente più disciplinati dei nostri , alternano il gioco allo studio del karate. Come credo si evinca anche da questo video i ragazzi sono felici di andare al dojo e il karate viene percepito come un hobby divertente , non come un obbligo.

Ah, ok. Beh, è così che dovrebbe essere!! Il coivolgimento e il rendere divertente e piacevole la pratica agli allievi dovrebbe essere uno dei compiti (e soprattutto delle qualità di un buon insegnante!! Grazie per la risposta. :)

*

Luca Bagnoli

« Reply #13 on: March 24, 2011, 19:09:35 pm »
0
Ecco un bel video del Kan Geiko della stessa scuola di Seido di prima

https://www.youtube.com/user/seidokaikannara#p/u/11/c8fbKOZLDmk

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #14 on: March 24, 2011, 20:41:50 pm »
0

:thsit: :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL