Qualche sera fà (atto secondo)

• 63 Replies
  • 8521 Views
*

Offline G.S.H.

• *
  • 154
  • Respect: +9
  • Pratico: kalatè
Re:Qualche sera fà (atto secondo)
« Reply #15 on: March 25, 2011, 11:28:51 am »
0
Soprattutto per i non agonisti è indispensabile ogni tanto fare un kumite pesante. Generalmente in sede d'esame. Per il resto lo sparring sempre leggero e tecnico.

Complimenti di Gabriele a Luca, più o meno dicevano "da questo si capisce che sei un esperto"
« Last Edit: March 25, 2011, 16:44:07 pm by Ryujin »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #16 on: March 25, 2011, 11:33:59 am »
0

Se eri in un dojo "shotokan" allora hai sicuramente aperto la mente a più di uno.  :thsit:

Cerco infatti di fare proprio questo. Consoco certe persone davvero in gamba che vanno nel pallone quando parte un pugno circolare "vero". Taluni rimangono indispettiti e quasi offesi, ma altri non si lamentano.
Sinceramente non ho la pretesa che tutti adottino la mia particolare formula Shoto+Kakuto+varie ed eventuali, ma mi sento in dovere di mostrare loro una gamma di tecniche spesso non studiate nel dojo e che seppure vogliono mantenere puro il loro stile, dovrebbero per lo meno essere preparati.

+1
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Luca Bagnoli

« Reply #17 on: March 25, 2011, 12:02:25 pm »
0
Mi son perso il commento di Gabriele che però evidentemente era non conforme se è stato moderato. Posso solo immaginare che abbia trovato strana la mia affermazione. Vado dunque a motivarla. Come dicevo lo sparring in palestra dovrebbe essere sempre tecnico e leggero. Non solo per evitare di farsi male , e io su questo sono rigidissimo , ma anche perchè se c'è tensione le tecniche e le combinazioni non vengono , soprattutto per i principianti. E' la ragione per cui nell'aikido , ad esempio , si cominciano a studiare le tecniche su attacchi consistenti in prese : sono meno traumatici e l'allievo , non avendo paura di essere colpito e farsi male , è facilitato nel trovare e mantenere quella calma e quell'armonia ( musubi ) che è fondamentale ai fini di ciò che studiamo. Detto questo ogni tanto bisogna pigiare l'acceleratore e aumentare la pressione , per vedere come vanno le cose. Per l'agonista il momento adatto è la gara. Per l'amatore , secondo me , è l'esame. E badate bene che per me agli esami passano tutti. Non è per dimostrare qualcosa a me o all'istruttore di turno che il kohai deve testarsi , ma per se stesso.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #18 on: March 25, 2011, 12:18:22 pm »
0
... e per chi è un randagio come me che non fa ne' esami ne' gare, rimane solo la scazzottata occasionale con altri utenti del forum o con compagni di dojo consenzienti XD

Grazie Reverendo :ohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

« Reply #19 on: March 25, 2011, 12:27:05 pm »
0
 XD XD XD XD XD

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #20 on: March 25, 2011, 12:32:15 pm »
0
Mi son perso il commento di Gabriele che però evidentemente era non conforme se è stato moderato. Posso solo immaginare che abbia trovato strana la mia affermazione. Vado dunque a motivarla. Come dicevo lo sparring in palestra dovrebbe essere sempre tecnico e leggero. Non solo per evitare di farsi male , e io su questo sono rigidissimo , ma anche perchè se c'è tensione le tecniche e le combinazioni non vengono , soprattutto per i principianti. E' la ragione per cui nell'aikido , ad esempio , si cominciano a studiare le tecniche su attacchi consistenti in prese : sono meno traumatici e l'allievo , non avendo paura di essere colpito e farsi male , è facilitato nel trovare e mantenere quella calma e quell'armonia ( musubi ) che è fondamentale ai fini di ciò che studiamo. Detto questo ogni tanto bisogna pigiare l'acceleratore e aumentare la pressione , per vedere come vanno le cose. Per l'agonista il momento adatto è la gara. Per l'amatore , secondo me , è l'esame. E badate bene che per me agli esami passano tutti. Non è per dimostrare qualcosa a me o all'istruttore di turno che il kohai deve testarsi , ma per se stesso.
Discorso impeccabile :)
Purtroppo, in una enormità di Dojo d'Aikido, la parte successiva al "piano piano" manca, fortunatamente non in tutti  8)
Sugli esami condivido, se il maestro presenta l'allievo, vuol dire che lo ritiene pronto, al limite è il maestro, in quan to tale, ad essere sotto esame 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline G.S.H.

• *
  • 154
« Reply #21 on: March 25, 2011, 13:18:48 pm »
0

E invece ti davo ragione e ti ritenevo un esperto.
Tutto qui.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #22 on: March 25, 2011, 13:24:30 pm »
0
Allora ho clamorosamente toppato :'( Mi spiace. Ti mando un PM
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #23 on: March 25, 2011, 13:28:09 pm »
0

E mi pareva strana la tagliata di machete

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

:nono:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #24 on: March 25, 2011, 13:30:48 pm »
0
Ragazzi sono un moderatore in erba e posso fare cazzate. Vi prego di farmelo presente se vi sembra stia sbagliando, se non ci sono feedback gli errori si ripetono e si va nella direzione opposta a quella che vorrei far prendere dalla sezione.
Mica vi mangio :P
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #25 on: March 25, 2011, 13:34:42 pm »
0
Ragazzi sono un moderatore in erba e posso fare cazzate. Vi prego di farmelo presente se vi sembra stia sbagliando, se non ci sono feedback gli errori si ripetono e si va nella direzione opposta a quella che vorrei far prendere dalla sezione.
Mica vi mangio :P

Da tanto che ti considero infallibile  :P mi ero convinto di aver letto male io il messaggio di Gabriele.  :)

*

Offline G.S.H.

• *
  • 154
« Reply #26 on: March 25, 2011, 14:34:13 pm »
0

Gli ho dato pure +1 di karma  :sur:

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #27 on: March 25, 2011, 14:40:41 pm »
0
Ryujin in seiza.. :sur: :sur: :sur:
Sono i momenti per cui vale la pensa essere iscritti  :-* :-* :-* ;D ;D ;D ;D ;D
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #28 on: March 25, 2011, 14:59:48 pm »
0
Ryujin in seiza.. :sur: :sur: :sur:
Sono i momenti per cui vale la pensa essere iscritti  :-* :-* :-* ;D ;D ;D ;D ;D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #29 on: March 25, 2011, 15:02:52 pm »
+1