Quote from: nameganai on March 28, 2011, 11:33:21 amuna volta vidi un documentario su uno che faceva suonare una campana a venti passi con il suo kiai...credo su History...boh...diceva pure di far cadere gli uccelli in volo...
una volta vidi un documentario su uno che faceva suonare una campana a venti passi con il suo kiai...credo su History...boh...diceva pure di far cadere gli uccelli in volo...
Quote from: Gabriele_mofo on March 28, 2011, 11:31:47 amKilled in action instantlygenialata...p.s.: mi è venuta voglia di fare un kiai spaventoso, stasera ai miei allievi fischieranno le orecchie E' tua? E' quasi bella come Ninjas Hate Green Sushi
Killed in action instantlygenialata...p.s.: mi è venuta voglia di fare un kiai spaventoso, stasera ai miei allievi fischieranno le orecchie
Quote from: Ryujin on March 28, 2011, 11:42:34 amQuote from: Gabriele_mofo on March 28, 2011, 11:31:47 amKilled in action instantlygenialata...p.s.: mi è venuta voglia di fare un kiai spaventoso, stasera ai miei allievi fischieranno le orecchie E' tua? E' quasi bella come Ninjas Hate Green Sushi No è un commento del video di prima...permettimi di non capire "Ninjas Hate Green Sushi"
I nomi delle varie parti del polso sono sempre difficili da ricordare perchè tutte uguali o quasi.Allora un giochino mnemonico infallibile è il seguente: partendo dal pollice e salendo si dice Ninjas Hate Green Sushi - Naiwan Haiwan Gaiwan Shuwan
Quote from: Ryujin on March 28, 2011, 13:15:54 pmI nomi delle varie parti del polso sono sempre difficili da ricordare perchè tutte uguali o quasi.Allora un giochino mnemonico infallibile è il seguente: partendo dal pollice e salendo si dice Ninjas Hate Green Sushi - Naiwan Haiwan Gaiwan Shuwan Parlare come mangi? No?
1)- Yio No Kisin - l'atteggiamento mentale2)- Inyo - l'attivo ed il passivo (difesa ed attacco)3)- Chikara No Kiojaku - la forza4)- Waza No Kankyu - la velocita'5)- Taino Shin Shoku - la contrazione6)- Kokyu - la respirazione7)- Tyakugan - il significato- Kiai - l'unione del corpo con la mente9)- Keitai No Hoji - la giusta posizione10)- Zanshin - lo stato mentale di continua attenzione
Va là, che sei un feticista dei termini giapponesi pure te
vi siete mai chiesti perche' nei fumetti giapponesi erotici ci sono dei kiai cosi assordanti al momento della verita'? e secondo voi esperti, qual e' il kiai sonoro piu appropriato in questo caso?
- In molti Koryu si usano kiai differenti per differenti azioni. In quello che studio io ad un attacco (estensione) corrisponde Hey! ad una difesa ( contrazione) Yah! E all'attacco finale Toh!