Le diverse concezioni di piano e forte nello sparring o negli esercizi

• 558 Replies
  • 55464 Views
*

Luca Bagnoli

Re:Le diverse concezioni di piano e forte nello sparring o negli esercizi
« Reply #180 on: September 27, 2011, 18:11:26 pm »
+1
Chiedevo appunto per questo. L'unico torneo di karate che conosco in cui si combatte a mani nude con pugni e gomitate al viso è il Chaos ...

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #181 on: September 27, 2011, 18:15:10 pm »
0
forse il suo ring è la strada
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #182 on: September 27, 2011, 18:21:58 pm »
0
Leggo molti interventi interessanti, dico davvero.
Anche quelli di parere opposto al mio, che forse sono quelli che arricchiscono di più.

Dove proprio non condivido, è quando leggo interventi di chi vuole convincere i praticanti di AM che la loro pratica è fuffa, e che dall'altra parte ci sta il metodo definitivo.
Ecco... qui proprio siamo lontani anni-luce dal mio modo di pensare.

Anche perché, onestamente, è un po' presuntuoso pretendere di avere in mano la verità assoluta, e che gli studi di decenni (a volte secoli, e scusatemi se esagero) di migliaia di persone abbiano dato origine, dopo prove ed errori ampi e documentati, ad una sorta di schifezza che non funziona manco col cacchio.

Su queste basi, si dialoga ben poco... se voglio ragionare su alcune cose amabilmente, scrivo qui.
Se voglio essere "illuminato" vado in Chiesa o presso un tempio buddhista.

Scusate lo sfogo, eh... si vede che ho lasciato in borsa le protezioni, perché mi sono rotto le...  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #183 on: September 27, 2011, 18:23:44 pm »
0
il post nascosto di impronunciabile è molto interessante e certamente condivisibile. Mi pare però che già quaòlcuno abbia integrato ad altra la gestione della distanza linghissima del karate...facendo pure belle cose....
Per il resto Happo sei un ragazzino pure te....ed in ogni caso io credo che qualcuno che è giovane e pratica quello che pratica in maniera matura da poco...dovrebbe pensare che di esperienza effettivamente ne ha poca...

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #184 on: September 27, 2011, 18:26:41 pm »
0
scusa saburo ma non l'hai aperto tu il 3D?  :gh:

vedi cosa succede a non mettere la conchiglia  :nono:

Cmq giusto per:

Un tempo la gente pensava che la terra fosse piatta e al centro dell'universo,che i nervi partissero dal cuore,che il regnante fosse vicario divino, che le streghe maledicessero i raccolti e che l'isteria fosse causata dall'utero che andava in giro per il corpo.

Per un sacco di anni un sacco di gente ci credeva.

Un sacco di illustri pensatori hanno scritto a riguardo.

E si sbagliavano.

Perche' la terra e tonda e abbiamo le prove.

E nessuno ha mai detto che manchiamo di rispetto ai nostri avi per aver detto che si sbagliavano  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #185 on: September 27, 2011, 18:27:55 pm »
+1
Dove proprio non condivido, è quando leggo interventi di chi vuole convincere i praticanti di AM che la loro pratica è fuffa, e che dall'altra parte ci sta il metodo definitivo.
questo è impossibile a voce (o scritto), gli unici che si potrebbero convincere sono dei lettori esterni
 e sinceramente come atteggiamento l'ho visto raramente in questo forum

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #186 on: September 27, 2011, 18:30:41 pm »
0
il post nascosto di impronunciabile è molto interessante e certamente condivisibile. Mi pare però che già quaòlcuno abbia integrato ad altra la gestione della distanza linghissima del karate...facendo pure belle cose....
Per il resto Happo sei un ragazzino pure te....ed in ogni caso io credo che qualcuno che è giovane e pratica quello che pratica in maniera matura da poco...dovrebbe pensare che di esperienza effettivamente ne ha poca...
Infatti, anch'io sostengo che in realtà non ci sia solo il Karate a occuparsi di questo (forse mi sono spiegato male, dicendo "unica nei karateka" intendevo che i karateka hanno solo quella, non che solo i karateka ce l'hanno :gh:), ma a prescindere dal brand comunque vedo molto poco questa impostazione e non ho ancora chiaro in mente se sia per effetto di una semplice sottovalutazione o per l'effettiva difficoltà di renderla operativa.
Ad ogni modo ho visto che altrove hai postato dei video di raffronto tra MT made in Holland e made in Thailand, che appena posso mi guarderò.

Ho capito... già ci stavo pensando ma mi sono deciso, rimetto il nome in romaji (meno figo ma più fruibile) e tengo i kanji in firma :pla:
« Last Edit: September 27, 2011, 18:34:25 pm by Ryujin »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #187 on: September 27, 2011, 18:33:23 pm »
0
Leggendo questi 3d mi viene veramente da ridere.

Tirare con i guantoni per imparare a tirare senza....mah....

stiamo proprio arrivando alla frutta...
Hanno già risposto altri.
Il problema è che fare un certo lavoro sviluppa certe cose, altri lavori hanno altre utilità.
Dove sta scritto che uno non possa allenare sia l'uno che l'altro?
Nulla di quello scritto in precedenza è mutuamente esclusivo.
Poi, onestamente, questi toni da superesperti illuminati che ridono delle esperienze degli altri sono altrettanto ridicoli.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #188 on: September 27, 2011, 18:34:52 pm »
0
Ho capito... già ci stavo pensando ma mi sono deciso, rimetto il nome in romaji (meno figo ma più fruibile) e tengo i kanji in firma :pla:

grazie ryu  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

• 10.556
« Reply #189 on: September 27, 2011, 18:35:53 pm »
0
Per il resto Happo sei un ragazzino pure te....

appunto per questo non mi spiego un approccio tanto diverso! siamo due ragazzini, abbiamo praticamente la stessa età!!

EDIT: con la storia dei quattro anni volevo dire che a limite mi aspetterei che fosse più elastico di me, ed invece ho l'impressione contraria. mi scuso se mi sono espresso male.

ed in ogni caso io credo che qualcuno che è giovane e pratica quello che pratica in maniera matura da poco...dovrebbe pensare che di esperienza effettivamente ne ha poca...

ed infatti non mi sembra di essermi proposto come una persona esperta. sono qua per ragionare, non per dire ciò che so. perché non so. se sapessi, non ne avrei bisogno. tutt'al più mi presento come una persona che ragiona. penso di saper ragionare. so di essere presuntuoso, ma lo penso davvero e non faccio l'ipocrita. anzi, a dirla tutta, non mi considero nemmeno troppo stupido. non un genio, ma secondo me non sono stupido.

Saburo: io non ho mai detto che certe cose non possono funzionare. e magari è vero che sono state maturate nell'arco di millenni, però non capisco perché chiudere gli occhi su ciò che è avvenuto dopo, fino ad arrivare a ciò che accade oggi.
« Last Edit: September 27, 2011, 18:43:58 pm by happosai »

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #190 on: September 27, 2011, 18:50:09 pm »
+3
OT di natura generale

Scusate ma solo io vedo troppe discussione anche interessanti che vanno in vacca? Perchè bisogna per forza denigrare la pratica altrui per giustificare la propria?  :dis:
Dove cazzo sono andate a finire l'onesta intellettuale e la voglia di dimostrare le proprie idee e sostenerle in maniera sensata?
Leggo certe discussioni e davvero mi rendo conto che bisognerebbe selezionare gli utenti con cui parlare, con molti è tempo sprecato e questo è davvero  :vomit:

Ragazzi se avete tanta energia ci sono modi per sfogarla eh.. almeno due dovrebbero piacere a quelli che partecipano a questo forum, ma il mio sospetto è che molti non ne facciano uso da tempi immemori   :whistle:

Sono sicura che quelli che approveranno quanto scritto mica riescono a rendersi conto di essere i primi a cercare lo scontro
« Last Edit: September 27, 2011, 18:53:50 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Luca Bagnoli

« Reply #191 on: September 27, 2011, 18:55:05 pm »
0
Due ? me ne son perso uno

*

• 10.556
« Reply #192 on: September 27, 2011, 18:58:22 pm »
0
OT di natura generale

Scusate ma solo io vedo troppe discussione anche interessanti che vanno in vacca? Perchè bisogna per forza denigrare la pratica altrui per giustificare la propria?  :dis:
Dove cazzo sono andate a finire l'onesta intellettuale e la voglia di dimostrare le proprie idee e sostenerle in maniera sensata?
Leggo certe discussioni e davvero mi rendo conto che bisognerebbe selezionare gli utenti con cui parlare, con molti è tempo sprecato e questo è davvero  :vomit:

Ragazzi se avete tanta energia ci sono modi per sfogarla eh.. almeno due dovrebbero piacere a quelli che partecipano a questo forum, ma il sospetto è che molti non usufruiscono di nessuno

io mi sento un cazzone pensando che questo discorso potrebbe benissimo essere riferito a me. zia, tu sai che non mi offendo quindi, per favore, se sto rovinando un thread o se assumo comportamenti infelici, fatemelo presente, anche in pm.

grazie

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #193 on: September 27, 2011, 18:58:59 pm »
0
 :=)  Uno vale per tutto il genere umano, il secondo è specifico per marzialisti
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Luca Bagnoli

« Reply #194 on: September 27, 2011, 19:00:34 pm »
0
Zia io mi offendo a morte !!! Sono un attaccabrighe astioso per natura !!!

p.s. nel dubbio : stiamo parlando della topa e delle botte ? a me piace solo la prima  :sbav: :sbav: :sbav:

ma lo capite o no ?
ve lo rispiegherò
per scuotere la gente
non bastano i discorsi
ci vogliono le bombe