Le diverse concezioni di piano e forte nello sparring o negli esercizi

• 558 Replies
  • 55465 Views
*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Le diverse concezioni di piano e forte nello sparring o negli esercizi
« Reply #195 on: September 27, 2011, 19:01:33 pm »
+3
Bisogna anche capire quando la diversità delle posizioni diventa irriducibile, e che continuare a discutere nell'impossibilità di realizzare una situazione dialettica perde di utilità.

Questo umilmente io penso.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #196 on: September 27, 2011, 19:05:41 pm »
0
Concordo Sunny ad un certo punto i presupposti per una discussione vengono semplicemente a mancare per cui continuare non ha senso. Certo che è triste arrivare eh (poi magari qualcuno si considera pure di ampie vedute  :=) ) vabbe scusate lo sfogo, continuate pure con le vostre pratiche
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #197 on: September 27, 2011, 19:07:14 pm »
0
Approccio scientifico: fail[1]

Approccio esperienziale: fail[2]

Approccio empirico: fail[3]

Approccio dialettico: fail[4]

Suggerimenti?  :gh:
 1. i dati sono incompleti, io la penso diversamente,se ci sono studi non li conosco,alcune cose sfuggono alla pratica scientifica
 2. evidetemente tu,che hai provato entrambi i metodi, hai avuto un maestro sbagliato che ti ha insengato l'arte falsa,quella vera funziona
 3. no io non ho mai combattuto,no io le prendo ma il mio maestro...eh ma lui non combatte, e no i video non sono tutto l'universo
 4. cosa? regole dialettiche? bha che palle io quella roba li mica voglio seguirla,dico quello che voglio non porto prove ma blablalbla la mia opinione balblabla non volete ascoltare blablabla
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #198 on: September 27, 2011, 19:12:02 pm »
0
Zia io mi offendo a morte !!! Sono un attaccabrighe astioso per natura !!!

p.s. nel dubbio : stiamo parlando della topa e delle botte ? a me piace solo la prima  :sbav: :sbav: :sbav:

ma lo capite o no ?
ve lo rispiegherò
per scuotere la gente
non bastano i discorsi
ci vogliono le bombe
:D Pure io sono un'attaccabrighe ma il mio sfogo era sui modi di portare avanti una discussione. Io mi diverto nel conflitto ma bisognerebbe anche essere capaci di ammettere quando le proprie posizioni diventano indifendibili (e a volte io ci metto un bel po' per capirlo)

Per scuotere la gente bisogna avere la voglia e la pazienza anche di ascoltare le sue ragioni  ;)

PS: beh tu l'hai declinata solo come tuo gusto, io la penso un filo diversamente ma insomma ci siamo capiti  :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Luca Bagnoli

« Reply #199 on: September 27, 2011, 19:19:48 pm »
0
Approccio scientifico: fail[1]

Approccio esperienziale: fail[2]

Approccio empirico: fail[3]

Approccio dialettico: fail[4]

Suggerimenti?  :gh:
 1. i dati sono incompleti, io la penso diversamente,se ci sono studi non li conosco,alcune cose sfuggono alla pratica scientifica
 2. evidetemente tu,che hai provato entrambi i metodi, hai avuto un maestro sbagliato che ti ha insengato l'arte falsa,quella vera funziona
 3. no io non ho mai combattuto,no io le prendo ma il mio maestro...eh ma lui non combatte, e no i video non sono tutto l'universo
 4. cosa? regole dialettiche? bha che palle io quella roba li mica voglio seguirla,dico quello che voglio non porto prove ma blablalbla la mia opinione balblabla non volete ascoltare blablabla

XD XD XD XD XD

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #200 on: September 27, 2011, 20:34:24 pm »
0
quelli come te si allenano una vita, se va bene, a controbattere ad improbabili attacchi preordinati, o a sfiorare chi hanno davanti senza la minima forza, convinti che se e quando vorranno potranno fare sul serio, ignorando:

- che la meccanica delle proprie azioni viene completamente stravolta nel momento in cui ci mettono un po' d'energia (ammesso che riescano a metterla andando contro ciò che hanno allenato con impegno per anni).

- il fatto che l'altro possa muoversi è fonte di difficoltà inaspettate. tante.

- i pugni degli altri fanno male, e se non sai prenderli (perché non ci hai mai provato nemmeno quando gli altri hanno i guantoni) la cosa che fa forse ancora più male è il retrogusto di merda che ti rimane in bocca mentre vai giù.[/font]

questo è successo veramente a mè, ho praticato per anni il wado, lo stesso di tigre (in veneto però), ed era come dici tu happo (confermo anche il retrogusto di merda), ma vorrei spezzare una lancia in favore di tigre, per come ho capito parlando con lui, l'allenamento nel suo dojo è diverso rispetto all'allenamento di maestri che, nel wado in italia, hanno più visibilità, hanno più dan, ma meno concretezza del suo insegnante, quindi non generalizzerei prendendo ad esempio il classico fango che ci mostrano molti presunti  big nostrani.

detto questo, volevo fare una domanda, non c'è nessuno che pensa che il combattimento con controllo, possa essere dannoso per il sistema nervoso?
partire a 100% e frenare bruscamente mi sà di energia inespressa, sia fisica che mentale.
NO JUSTICE NO LIFE

*

D.Tigre90

« Reply #201 on: September 27, 2011, 20:43:38 pm »
0
Mi spiace molto aver rovinato il 3d con i miei modi di fare.
Sarà che forse non ho più molta voglia di scrivere per tante ragioni...
A questo punto preferisco per un pò lasciare il forum, aspettando tempi migliori, chissà che in quel momento sarò più maturo e  capace di dare un contributo costruttivo alle discussioni.

Una piccola nota la voglio mettere. Mai, e dico mai, ho parlato senza cognizione di causa, ho espresso sempre tesi che derivano da mie esperienze. Di fondo non ce l'ho mai avuta con nessuno, ma ammetto che a volte mi sono accanito, perchè alcuni atteggiamenti mi infastidiscono. Ho provato più volte a spiegare quello che penso e pratico, ma non sono riuscito a farmi capire.

Un saluto a tutti, a quelli con i quali ho condiviso di più e con cui riuscivo a intendermi (forse a causa di una pratica simile) e a quelli con cui invece ho spesso litigato.
Buona pratica a tutti  :)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #202 on: September 27, 2011, 20:50:23 pm »
0
A questo punto preferisco per un pò lasciare il forum, aspettando tempi migliori, chissà che in quel momento sarò più maturo e  capace di dare un contributo costruttivo alle discussioni.

Una piccola nota la voglio mettere. Mai, e dico mai, ho parlato senza cognizione di causa, ho espresso sempre tesi che derivano da mie esperienze. Di fondo non ce l'ho mai avuta con nessuno, ma ammetto che a volte mi sono accanito, perchè alcuni atteggiamenti mi infastidiscono. Ho provato più volte a spiegare quello che penso e pratico, ma non sono riuscito a farmi capire.

Un saluto a tutti, a quelli con i quali ho condiviso di più e con cui riuscivo a intendermi (forse a causa di una pratica simile) e a quelli con cui invece ho spesso litigato.

Guarda che anche io ho parlato solo di cose che HO PROVATO SULLA MIA PELLE  :)

Ma alla fine combatti a mani nude full contact o no?

Comunque guarda che un forum non e' un posto in cui venire per "dire la tua",ma per "discutere"  :)
E non e' che non sei stato capito, sono state contestate,argomentando,alcune tue affermazioni,che e' diverso...

Non credo dovresti abbandonare la discussione/forum per questo...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
« Reply #203 on: September 27, 2011, 21:09:29 pm »
0

tigre non andartene per così poco, è SOLO un forum maledizione, non siamo la massoneria che si raccoglie per decidere i destini delle AM, dovresti prenderla con più leggerezza non come se fosse il complotto sionista, ma per il peso che ha e comunque non hai rovinato il 3D, ma gli hai dato sale, non farti turbare da due gocce d'acqua. :)
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #204 on: September 27, 2011, 21:17:02 pm »
0

un punto di vista diverso NON rovina una discussione, se non espresso in termini offensivi. e tu non sei stato offensivo.

anche a me dispiace l'idea che tu voglia allontanarti dal forum, e sarei più contento se invece scegliessi di rimanere

dopotutto sono solo discorsi, non è necessario pensarla alla stessa maniera.
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #205 on: September 27, 2011, 22:45:40 pm »
-3
la cosa che mi sconvolge è la tua età.. sei del 1990, porca puttana!

già mi sembra strano dover convincere una persona di fatti evidenti quando il mio interlocutore ha cinquant'anni, ma là posso capire che in alcuni casi si possa manifestare un certo irrigidimento su alcune posizioni che, per quanto sbagliate e indifendibili, non si è disposti a rimettere in gioco.

ma sangue di un giuda, tu sei del '90!! quando tu sei nato io ero già al mondo da quattro anni! che cazzo è successo in quattro anni? cos'è che ci differenzia tanto? Buffy l'ammazzavampiri? o Beverly Hills 90210!!?

Happo, scusami tanto, però quando fai così non mi piace.

Come cerco di ripetere, è difficile dialogare con chi crede di avere in pugno la verità...

Spero in atteggiamenti più aperti alla comprensione delle motivazioni altrui, senza la pretesa di dover "illuminare" nessuno.

Lasciamo questo compito ai Santi, se ci si crede, e limitiamoci a praticare con passione.

:)
« Last Edit: September 27, 2011, 23:14:13 pm by saburo sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
« Reply #206 on: September 27, 2011, 22:56:30 pm »
0

detto questo, volevo fare una domanda, non c'è nessuno che pensa che il combattimento con controllo, possa essere dannoso per il sistema nervoso?
partire a 100% e frenare bruscamente mi sà di energia inespressa, sia fisica che mentale.

cito me stesso per riproporre la domanda dopo la polemica.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #207 on: September 27, 2011, 22:58:20 pm »
0
scusa saburo ma non l'hai aperto tu il 3D?  :gh:

vedi cosa succede a non mettere la conchiglia  :nono:

Cmq giusto per:

Un tempo la gente pensava che la terra fosse piatta e al centro dell'universo,che i nervi partissero dal cuore,che il regnante fosse vicario divino, che le streghe maledicessero i raccolti e che l'isteria fosse causata dall'utero che andava in giro per il corpo.

Per un sacco di anni un sacco di gente ci credeva.

Un sacco di illustri pensatori hanno scritto a riguardo.

E si sbagliavano.

Perche' la terra e tonda e abbiamo le prove.

E nessuno ha mai detto che manchiamo di rispetto ai nostri avi per aver detto che si sbagliavano  :gh:

Eh, vabbè, dai... Mad... pure tu con 'sti discorsi...  :'(

Ma possibile che non si possa parlare senza avere sempre di fronte i soliti 4-5 che hanno la verità in pugno ed hanno capito tutto mentre gli altri brancolano nel buio ?

E via... non è da te... :blue:

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #208 on: September 27, 2011, 23:01:55 pm »
0

A livello mentale credo che dopo averlo ripetuto fino all'infinito, la memoria motoria te lo faccia eseguire senza alcun stress mentale, mentre ce ne sarebbe da dire dal punto di vista tendineo-muscolare.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #209 on: September 27, 2011, 23:02:28 pm »
0

Non lo so, prima di fare Karate ero più incazzereccio di prima. Forse se avevo fato pugilato e mi sfogavo ora ero una mammola, chissà.

Però Gli unici problemi li ho avuti quando indossavo troppo spesso la conchiglia. Senza scherzi.  :o

Ed era legato all'uso delle protezioni, non certo al controllo, che semmai perdevo dove non dovevo.  ;)