Sono quasi tutti ragazzi d'oro, davvero, di piacevole compagnia. L'unica cosa che mi viene da pensare è troppa competività all'interno del gruppo, perché alle gare sono agnellini
Quote from: nameganai on May 18, 2013, 18:04:17 pmSono quasi tutti ragazzi d'oro, davvero, di piacevole compagnia. L'unica cosa che mi viene da pensare è troppa competività all'interno del gruppo, perché alle gare sono agnelliniQuesto è strano...Io mi ricordo che era una mezza guerra normalmente ma proprio per questo alle gare scattava proprio la corsa allo sfogo...
Se il problema riguarda la maggior parte del corso il problema è certamente nell'insegnate.Lo sparring va introdottoin maniera molto vincolata e ludica....per poi man mano trasformarlo in un esercizio libero.Gli atleti devono credere di fare un esercizio o un gioco e non rendersi conto che stano invece "combattendo".se il corso è tutto cosi elimina lo sparring e introduci altre metodiche vincolate.Diverso è invece se c'è l'atleta o la coppia di atleti che esagera....li allora vale la regola come se stessero disturbando o cazzeggiando e allora vanno puniti a suon di ginnastica
Quote from: Clode on May 20, 2013, 09:00:30 amSe il problema riguarda la maggior parte del corso il problema è certamente nell'insegnate.Lo sparring va introdottoin maniera molto vincolata e ludica....per poi man mano trasformarlo in un esercizio libero.Gli atleti devono credere di fare un esercizio o un gioco e non rendersi conto che stano invece "combattendo".se il corso è tutto cosi elimina lo sparring e introduci altre metodiche vincolate.Diverso è invece se c'è l'atleta o la coppia di atleti che esagera....li allora vale la regola come se stessero disturbando o cazzeggiando e allora vanno puniti a suon di ginnasticaOvvio che la colpa è mia (o dell'altro insegnante, facciamo lezione in giorni diversi) Per questo chiedo aiuto a chi ne sa di più
Stessi discorsi.. Lui però è ritenuto meno stronzo Ne parliamo spesso insieme e anche lui non capisce cosa succeda Abbiamo entrambi avuto altre esperienze e mai ste pugnette @clode : si grazie
Conosco molti corsi che hanno diversi istruttori..