Le "opinioni" altrui sono sempre da rispettare - ma nonostante pratichi TJQ - non "vedo" quello che "vedi" tu.
Puoi evidenziare nel video i minuti di qualche passaggio dove sia "fuori equilibrio" ?
Puoi evidenziare nel video i minuti di qualche passaggio dove il soggetto sia "presente" ? E quelli dove il soggetto sia (per negazione) "assente" ?
Per chi ha un minimo d'esperienza questi problemi sono chiari da vedere
per chi non ne ha è impossibile...
#1. verso (0:03)
Qui si notano le ginocchia e le anche fuori posizione,che creano molteplici probelmi, per non dire che il signore si e incastrato da solo,e se uno lo becca in quella posizione, lui si troverà in grande difficolta per poterne uscire fuori e andare avanti.
#2. verso (0:08-0:09)
Notatiamo che quando fa il passo il ginochio sinistro trema...
poi ancora se vedete punto (0:09-0:10) quando và per cambiare peso il ginochio destro e fuori posizione e la gamba è precaria (debole), marzialmente parlando è un arte sapere trasferire peso da una gamba ad un altra,purroppo al signore questo non fu insegnato,e quanto pare viste le "sicurezze" di alcuni dei presenti...neanche a loro.
Ora il primo sospetto:
Nel fare 'Lu' e al punto (0:13-0:15),non è seduto correttamente,non è ne in una gamba ne nell' altra;
Questo sarebbe un buon punto per approfittare della cattiva posizione,in quanto non ha un buon supporto;
Spero si capisca,altrimenti ci si può sempre nascondere nel <ma e un stile diverso!!!> ma io non parlo di stili,queste cose le lascio a voi...preferisco parlare di struttura,buona o,come in questo caso cattiva.
andiamo avanti...
#3.(0:16)
Di nuovo ginocchio sinistro,se si guarda bene,è nuovamente fuori allineamento con l'anca bloccata,la gamba dovrebbe essere perpendicolare anche durante il transferimento.
Si deve capire che il ginoccho non e fatto per supportare un stress laterale da un avversario intento ad approfitare di quella cattiva posizione...perche cosi' saltano i legamenti!!!
#4.
Verso(0:25)stesso problema di ginocchia e cattiva seduta
#5.
Verso (0:29-30-31)una probabile cattiva inclinazione verso l'indietro
#6.
Verso(0:38) per la frusta,viste le critiche negative a YCF,basta guardare, come sventolano le ginocchia a destra e a sinistra,da paura,per non dire a fine postura le mani morte,(
questa è una non presenza)
#7.
Verso(0:43)Non mi voglio lamentare del ginochio che balla,ma dei problemi che si possono creare come lui fa la posture,(alzarel mani e' suonare la chitarra) ma qui ho gia detto la mia, nel primo post.
Come si vede,di sbagli di struttura carente sono tanti e ce ne sono ancora,come nella spallata, ancora male uso del ginocchio e come nella terza,spazzolare il ginocchio,terribile allargamento di passo,che crea poca forza e un bilancio precario.
Sono sicuro che se Dorje ne ha voglia riesce a femare i fotogrammi e postare le fotine,almeno le cose appaiono più chiare,giusto per dare una mano ai principianti
Non sono qui per dettaglire tutto o per criticare il signore,che ha pure la faccia simpatica, ma ha chiedere a YM perche i due pesi e due misure, visto che lui critica, tutti e tutto anche i mignolini.....e poi ripsonde che dove io vedo cose non fatte bene lui vede solo cose positive..
Per non dire che GM YM, ha messo pure la foto sbagliata, di CMC, la postura correta e questa qua:
[\mod on]Parte di post eliminata dal moderatore[\mod off]