Ci troviamo invece (nella mia limitatissima esperienza) sempre a che fare con versioni rimaneggiate e rielaborate da secoli, spesso veramente complesse (o a volte addirittura impossibili) da decifrare. Stranamente, mi trovo maggiormente d'accordo con Mr. Naples quando sostiene che lo scopo primario delle forme sia l'uso del corpo e i principi di movimento ad essi collegati. Quando si sono assimilati questi ultimi, le applicazioni vengono da sè quasi naturalmente: le trovo più un modo per allenare la sensibilità e per far sperimentare al corpo soluzioni alternative per reagire ad una determinata situazione destabilizzante e pericolosa, non farlo bloccare o irrigidire insomma.
Non sono 100% sicuro cosa ai scritto, ma sono sicuro che quello che dici non e il mio pensiero. Allora in parole povere, la forma, NON basta. se fossi cosi, non ci sarebbe alcun bisogno di lavorare con avversari.
mi sa che lo dice anche YM.
A mio parere e' una progressione naturale: pratica a solo => in coppia preordinata => in coppia sempre meno preordinata => in coppia libera => potenziale protezione della vita.
Allora E quest rende IRRIlLEVANTE, anche queste forme segrete, per il combattimento, perche sono limitate.
ora con l'evidenza. non si conoscono nessuno, che fa solo forma, che e' un combattente. invece abbiamo miglia, che senza mai fare un giorno di forma, sono combattenti. semplice guardare, allo sportfigthog contatto pieno. striking, di tutti i tipi, lotta di tutti i tipi, ed ora mma, che e li e che puo entrare chiunque e qualunche stile.
Il combattente, si riconsce, perche ha combattuto tanto e con tanti,
con combattitori come lui alla luce del sole.
quelli che sostengono da avere lunica verita' in tasca, e che solo loro conoscono dei reclusi, che no vogliono venire furi, non si fanno filmare, e sono veramente i piu' forti. ok puo essere, ma prima delle domande.
Tu che sostieni cosi', ci deve dire le tue qualificazione, tipo chi sei, nel mondo di combattimento? cosa ai fatto, quante volte e con chi, per poter, giudicare? tutto Li.
Se non sei di livello, non puoi mai giudicare. se questi 4 super special combattenti, combattono solo fra di loro, anche loro si limitano.
ora per una mano a YCF, nessuno di no qui, lo ha conosciuto. le forme segrete da solo,come abbiamo visto, non fanno di te, un combattente, allora ste critiche, dalla peanut gallery, fanno solo ridere.
La sua forma, semplificata? diciamgli grazie, perche senza lui, noi tutti qui, non avessimo niente da fare.
i combattenti non sono uomini comuni... e non praticano forum di tcc.
Le forme segerte lasciamoli ai ragazzini. per poter combattere ai bisogno di questo, un fisico forte. cioe' deve essere potete e flessibile, Olimpic weight lifting ti da tutto questo. flessibilita' ossa dure, e un abilita, di creare e sopportare, dentro te,
pressione. ora che ai il fisico, impara MMA nel senso,, saper lottare in piedi (tutto cio che ce bisogno)e a terra, (tuto cio che ce bisogno). come vedi segreti non ce ne sono.
Chi do noi, qui, in questo forum, e fatto per questo lavoro serio? pochi, forse nessuno!(inclusi i sostnitori diforme segrete. allora il vero segreto e quello che ha fatto YCF e i suoi sostenitori, semplificare questo lavoro duro e serio, cosi' tutti noi possimo divertici un po' ed esercitare. lunico problema d'oggi e che e troppo semplificato, nel senso, IL lavoro, la volgia di soffrire un po'
scusate, il povero modo di srivere, e il mio italiano.
a me non piace forums moderati, vi lacio in santa pace.