Mi sorprende sentire che tu vedi movimenti di anche e ginocchia strutturalmente deboli e usati male(chiaramente visibili 0-30) come una qualita' positiva;
Nella postura(alzare mani-suonare la chitarra) la gamba destra e' appogiata a terra malissimo,la punta dei piedi troppo in alto e sembra che appoggia il piede dietro la parte del tallone. (poco stabile)
Inoltre...
Nello spazzolare il ginocchio,dove in una fa un passo di gambe troppo aperto,è facile per uno approfittarne e sbilancialro,spazzarlo e buttarlo a terra;le cose peggiorano se notiamo che in certi movimenti "sembra" avere il tronco un po' troppo inclinato all'indietro.Ora, marzialmente parlando, questi movimenti fatti cosi' sono un disastro.
Per il mio metro:Se un mio compagno si muovesse così,io ne approfitterei subito...
Per il tuo metro, se non sbaglio hai notato,per non dire criticato,il mignolino di un Wang Fu Lai, e tanti altri, incluso la frusta di YCF, nonostante la faccia bene.
Hai scritto:
<credo che le forme rappresentino (anche) lo studio del movimento del combattimento e che quindi vadano praticate *esattamente* come l'applicazione. O per meglio dire, che l'applicazione dovra' essere eseguita esattamente come la forma.>
Ma con questo signore, parli solo di qualitá, hai un metro abbastanza curioso. Forse non si tratta di metro, ma di due pesi e due misure.