Frusta singola

• 159 Replies
  • 30149 Views
*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re:Frusta singola
« Reply #90 on: April 28, 2011, 10:52:49 am »
0
C.V.D.

;D
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #91 on: April 28, 2011, 14:57:01 pm »
0
quindi se torniamo in topic e mi spiegate,secondo le vostre conoscenze ed abilità marziali,il vantaggio di avere le ginocchia che dondolano e il corpo sbilanciato indietro io leggo volentieri...se non siete in grado continuiamo pure con i sorrisini e le battutine che io sono nel mio anche lì
:)
i vantaggi del ginocchio che dondola ed il corpo all'indietro li conosce chi pratica in questo modo....mica te li spiego parametrando  e comparando ciò che è il mio a ciò che non conosco...in definitiva sto zitto ed è una buona cosa...intuendo cose più grandi delle mie per ragion veduta..

punto

ps: non ti ho spiegato un benemerito cazzo ma ti ho lasciato spazio all'intuizione...credo che stenti ad arrivare considerato il tuo approccio
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline 笨笨

• **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
« Reply #92 on: April 28, 2011, 16:13:28 pm »
0
quindi se torniamo in topic e mi spiegate,secondo le vostre conoscenze ed abilità marziali,il vantaggio di avere le ginocchia che dondolano e il corpo sbilanciato indietro io leggo volentieri...se non siete in grado continuiamo pure con i sorrisini e le battutine che io sono nel mio anche lì
Sarebbe come chiederti quale sia il vantaggio di fare condizionamento con le tecniche dei lottatori indiani, invece che colle moderne  tecniche d'allenamento scientifico... ma un po' perché ti conosco, un po' perché fin da subito critichi senza porti alcun problema, penso che alla fine si sia restii a risponderti.

i vantaggi del ginocchio che dondola ed il corpo all'indietro li conosce chi pratica in questo modo....mica te li spiego parametrando  e comparando ciò che è il mio a ciò che non conosco...in definitiva sto zitto ed è una buona cosa...intuendo cose più grandi delle mie per ragion veduta..
HO come l'impressione che il "ginocchio che dondola" [tra virgolette per ovvi motivi]  una parte di una struttura più ampia - converrebbe sapere qualcosa di più di quella struttura: per esempio attraverso quali esercizi sia formata, quali qualità si prefigga di sviluppare e di manifestare eccetera. Insomma - posso essere un esperto della lotta greco-romana, ma se vedo per la prima volta il judo o il vajramushti, preferisco chiedere che cosa dovrei guardare o tenere in conto per capire davvero... e tutto questo ben prima di giudicare. IMHO, come sempre ;)

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #93 on: April 28, 2011, 16:51:11 pm »
0
Sarebbe come chiederti quale sia il vantaggio di fare condizionamento con le tecniche dei lottatori indiani, invece che colle moderne  tecniche d'allenamento scientifico... ma un po' perché ti conosco, un po' perché fin da subito critichi senza porti alcun problema, penso che alla fine si sia restii a risponderti.

HO come l'impressione che il "ginocchio che dondola" [tra virgolette per ovvi motivi]  una parte di una struttura più ampia - converrebbe sapere qualcosa di più di quella struttura: per esempio attraverso quali esercizi sia formata, quali qualità si prefigga di sviluppare e di manifestare eccetera. Insomma - posso essere un esperto della lotta greco-romana, ma se vedo per la prima volta il judo o il vajramushti, preferisco chiedere che cosa dovrei guardare o tenere in conto per capire davvero... e tutto questo ben prima di giudicare. IMHO, come sempre ;)
quoto

bisognerebbe chiedere senza pretendere che le cose coincidano con quel che sai.....

e chiudo qui  :)

Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #94 on: April 28, 2011, 18:14:17 pm »
0

Secondo me il problema non è nella ricerca degli stili,ne del tipo di allenamento che uno si prefigge di seguire,puoi chiedere ad un lottatore di Indu Wrestling,di Judo,di Grecoromana,puoi chiedere ad un pugile o ad un praticante di Krabi krabong o a qualsiasi altro praticante di una qualsiasi altra arte marziale se avere ginocchia dondolanti(non troppo tra virgolette) o trovarsi sbilanciati nei movimenti,possa portare un qualsiasi giovamento nel combattimento.
Solo qui,solo voi,pur di avallare le vostre tesi riuscite ad affermare che sono cose minime...

Criticare è valutare, impadronirsi, prendere possesso intellettuale, insomma stabilire un rapporto con la cosa criticata e farla propria.
Henry James

Io ho detto la mia,spiegando i miei punti di vista nella migliore maniera possibile,dettagliando il più possibile la mia opinione...

avete scritto pagine e comenti su di me,ma non ancora uno sul video

Saluti a tutti,in particolare a Franco,che a quanto pare ci tiene molto

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #95 on: April 28, 2011, 20:16:36 pm »
0

Secondo me il problema non è nella ricerca degli stili,ne del tipo di allenamento che uno si prefigge di seguire,puoi chiedere ad un lottatore di Indu Wrestling,di Judo,di Grecoromana,puoi chiedere ad un pugile o ad un praticante di Krabi krabong o a qualsiasi altro praticante di una qualsiasi altra arte marziale se avere ginocchia dondolanti(non troppo tra virgolette) o trovarsi sbilanciati nei movimenti,possa portare un qualsiasi giovamento nel combattimento.
Solo qui,solo voi,pur di avallare le vostre tesi riuscite ad affermare che sono cose minime...

puoi chiedere ad un giocatore di pallavolo, di calcio, di basket, di baseball, di pallanuoto sul concetto "palla"..... non conoscendo il rugby, difficile ipotizzi "divertimento" e "gioco" con una palla ovale

salutoni anche a te :)
« Last Edit: April 28, 2011, 20:19:04 pm by Grisù70 »
M. Bakunin

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #96 on: April 28, 2011, 20:18:51 pm »
0
dovevi far sport da piccolo...

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #97 on: April 28, 2011, 20:34:52 pm »
0
Saluti a tutti,in particolare a Franco,che a quanto pare ci tiene molto

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #98 on: April 28, 2011, 21:37:34 pm »
0
dovevi far sport da piccolo...
ballavo sui tavoli...ma vedo che non basta :-*
Bimbo che balla waka waka di shakira
M. Bakunin

*

Offline 笨笨

• **
  • 251
« Reply #99 on: April 28, 2011, 21:39:26 pm »
0

A parte che quel "voi" fa di tutta un'erba un fascio, ma... le virgolette servivano a dirti che quelle ginocchia possono non essere così instabili come TI appaiono (io non mi pronuncio, perché di TJQ non ci capisco un accidente - ma non appaiono dondolanti ad altri, quindi... per par condicio, le virgolette).

Quanto al chiedere... non sono sicuro che tutti questi signori mi darebbero la stessa risposta. So qualcosina di boxe e di judo, ma nulla di Hindu Wrestling e di Krabi Krabong. Quindi non cerco di prevedere una loro risposta. In più, se esprimi un giudizio di valore basandoti solo su di un video, dimostri solo un pregiudizio: lo sai bene quanto i video possano essere fraintesi o mal interpretati. Discorsi vecchi, no? Altrimenti potrei dirti che, vedendo i vostri video liguri, nell'allenamento trovo molta "buona" (le virgolette perché non sono un esperto) lotta, molto condizionamento duro e puro, ma nulla di quel che nei classici si dice taijiquan (用意不用力, per esempio - i vostri allenamenti sono ammirevoli perché robusti, ma dal video mi sembra usiate proprio 力!). Sul vostro lavoro, però, non mi permetto di esprimermi

Criticare è valutare, impadronirsi, prendere possesso intellettuale, insomma stabilire un rapporto con la cosa criticata e farla propria.
Henry James

Io ho detto la mia,spiegando i miei punti di vista nella migliore maniera possibile,dettagliando il più possibile la mia opinione...

avete scritto pagine e comenti su di me,ma non ancora uno sul video

Vero... ma tu hai detto la tua sentenziando, non discutendo. E ad un certo punto, invece di arroccarti sulle tue opinioni, avresti potuto chiedere a YM che cosa intendesse. Così il discorso sarebbe stato più costruttivo, e si sarebbe potuto discorrere del video. Con prese di posizione come la tua, invece, passa la voglia a chi potrebbe dire qualcosa di interessante.

Con questo mio intervento cerco di arginare il danno. E vedo il tentativo disperato... ma mi piacerebbe davvero saperne di più, del punto di vista del video. La cosa triste è che tu mi risponderai, forse rinnovando la polemica, ma Grisù o YM a questo punto saranno scoraggiati dal risponderci (certo potrebbero farlo privatamente... ma chi sono io per chiederglielo?).

Ah... per me potrebbe averlo detto il papa, invece che l'autore di "Turn of the screw"... ma per quel che mi riguarda, resto sull'intelligere antequam loqui di Bernardiana memoria. Mi sembra più intelligente.
« Last Edit: April 28, 2011, 22:06:51 pm by Beppe »

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #100 on: April 28, 2011, 22:14:32 pm »
0

A parte che quel "voi" fa di tutta un'erba un fascio,
voi,solo perchè non sei l'unico a sostenere la tua posizione
ma... le virgolette servivano a dirti che quelle ginocchia possono non essere così instabili come TI appaiono (io non mi pronuncio, perché di TJQ non ci capisco un accidente - ma non appaiono dondolanti ad altri, quindi... per par condicio, le virgolette).
non serve capire di taiji per vedere è che spesso durante la forma si trova fuori equilibrio
Quanto al chiedere... non sono sicuro che tutti questi signori mi darebbero la stessa risposta. So qualcosina di boxe e di judo, ma nulla di Hindu Wrestling e di Krabi Krabong. Quindi non cerco di prevedere una loro risposta.
neppure io capisco di HW o KK,ma dimmi:nel judo o nella boxe l'equilibrio,avere le ginocchia dondolanti è buona cosa?
In più, se esprimi un giudizio di valore basandoti solo su di un video, dimostri solo un pregiudizio
no,non esprimo un pregiudizio,commento il video...tutto qui
lo sai bene quanto i video possano essere fraintesi o mal interpretati. Discorsi vecchi, no?
da un video si può vedere comunque se uno mantiene o meno l'equilibrio,se le ginocchia sono inferme,quelli bravi riescono a dirti se durante l'esecuzione della forma il soggetto è presente e riesce a mantenere la concentrazione
Altrimenti potrei dirti che, vedendo i vostri video liguri, nell'allenamento trovo molta "buona" (le virgolette perché non sono un esperto) lotta, molto condizionamento duro e puro, ma nulla di quel che nei classici si dice taijiquan (用意不用力, per esempio - i vostri allenamenti sono ammirevoli perché robusti, ma dal video mi sembra usiate proprio 力!). Sul vostro lavoro, però, non mi permetto di esprimermi
scusa,ma mi compaiono dei ghirigori che non posso interpretare,se riesci a tradurre con caratteri occidentali è meglio,e se ne può pure discutere senza problemi,non sarebbe la prima volta,chi li ha fatti li ha fatti anche per questo[/quote]

Vero... ma tu hai detto la tua sentenziando, non discutendo. E ad un certo punto, invece di arroccarti sulle tue opinioni, avresti potuto chiedere a YM che cosa intendesse. Così il discorso sarebbe stato più costruttivo, e si sarebbe potuto discorrere del video. Con prese di posizione come la tua, invece, passa la voglia a chi potrebbe dire qualcosa di interessante.
sarà!ma io nelle risposte di YM ho letto molto sarcasmo soprattutto quando ho chiesto che cosa vedesse di positivo(aspetto ancora la risposta);dopodiche sono usciti post di gente(vedi sopra)che non sà far altro che spammare

Con questo mio intervento cerco di arginare il danno. E vedo il tentativo disperato... ma mi piacerebbe davvero saperne di più, del punto di vista del video. La cosa triste è che tu mi risponderai, forse rinnovando la polemica, ma Grisù o YM a questo punto saranno scoraggiati dal risponderci
guarda io ero speranzoso anche ieri,ma vedo che più che attaccare l'amabile con post del menga i tuoi interlocutori non sanno fare
(certo potrebbero farlo privatamente... ma chi sono io per chiederglielo?).
sei Beppe,io sono Usquetandem,l'altro è Grisù e l'altro ancora è YM,poi ci sono altri 522 utenti iscritti più quelli che leggendo avranno vogia di commentare,speriamo con qualcosa di più intelligente di un bimbo che balla,sempre se ne sono in grado
Ah... per me potrebbe averlo detto il papa, invece che l'autore di "Turn of the screw"... ma per quel che mi riguarda, resto sull'intelligere antequam loqui di Bernardiana memoria. Mi sembra più intelligente.
belin il latino...è passato troppo tempo,mi ricordo appena rosa-ae
« Last Edit: April 28, 2011, 22:45:45 pm by L'amabile Usquetandem »

*

Offline 笨笨

• **
  • 251
« Reply #101 on: April 28, 2011, 22:39:06 pm »
0

Usque, un conto è apparire, un conto è essere. Ci sono judoka e pugili (e karateka) che appaiono fragili e privi di equilibrio, e che poi, quando combattono, alla prova dei fatti sono meglio radicati di tanti all'aspetto più solidi.

Questo è quel che da mo' cerco di dirti: non possiamo confondere apparenza e sostanza - in un video, l'una la vediamo, l'altra possiamo solo inferirla sulla base della nostra esperienza. Ma, come sai, puoi aver visto 10000000000000000000000 di corvi neri, da quando sei nato, ma questo non significa che il prossimo corvo che vedrai sarà nero.

EDIT: e se quel video ci suggerisse un modo diverso di intendere il concetto di solidità/radicamento?
« Last Edit: April 29, 2011, 00:57:43 am by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline 笨笨

• **
  • 251
« Reply #102 on: April 28, 2011, 23:01:46 pm »
0
Altrimenti potrei dirti che, vedendo i vostri video liguri, nell'allenamento trovo molta "buona" (le virgolette perché non sono un esperto) lotta, molto condizionamento duro e puro, ma nulla di quel che nei classici si dice taijiquan (用意不用力, per esempio - i vostri allenamenti sono ammirevoli perché robusti, ma dal video mi sembra usiate proprio 力!). Sul vostro lavoro, però, non mi permetto di esprimermi
scusa,ma mi compaiono dei ghirigori che non posso interpretare,se riesci a tradurre con caratteri occidentali è meglio,e se ne può pure discutere senza problemi,non sarebbe la prima volta,chi li ha fatti li ha fatti anche per questo
La frase recita: "usa il pensiero (o l'intenzione, o la mente), non la forza". Si tratta del più famoso dei principi di YCF.
« Last Edit: April 29, 2011, 00:58:38 am by giorgia (Zia Illusa) »

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #103 on: April 28, 2011, 23:06:02 pm »
0

Usque, un conto è apparire, un conto è essere. Ci sono judoka e pugili (e karateka) che appaiono fragili e privi di equilibrio, e che poi, quando combattono, alla prova dei fatti sono meglio radicati di tanti all'aspetto più solidi.

Questo è quel che da mo' cerco di dirti: non possiamo confondere apparenza e sostanza - in un video, l'una la vediamo, l'altra possiamo solo inferirla sulla base della nostra esperienza. Ma, come sai, puoi aver visto 10000000000000000000000 di corvi neri, da quando sei nato, ma questo non significa che il prossimo corvo che vedrai sarà nero.

EDIT: e se quel video ci suggerisse un modo diverso di intendere il concetto di solidità/radicamento?
Fammi vedere come dimostra tutto il suo radicamento,io non ho detto che quello è un puzzone bastardo,ho detto che le ginocchia gli dondolano,che il suo busto è indietro e in un combattimento è pericoloso avere le ginocchia ciondolanti e il busto indietro,è pericoloso viaggiare a gambe aperte...e siccome, come dice YM  <credo che le forme rappresentino (anche) lo studio del movimento del combattimento e che quindi vadano praticate *esattamente* come l'applicazione. O per meglio dire, che l'applicazione dovra' essere eseguita esattamente come la forma.>
credo non ci sia nulla di male nel dire che il prossimo corvo è molto probabile che sia nero

La frase recita: "usa il pensiero (o l'intenzione, o la mente), non la forza". Si tratta del più famoso dei principi di YCF.
non esiste studio della lotta senza uso del cervello(pensiero-mente-intenzione)
se usi solo la forza duri quanto un fiammifero
esperienza personale

*

Offline 笨笨

• **
  • 251
« Reply #104 on: April 28, 2011, 23:16:58 pm »
0

Fammi vedere come dimostra tutto il suo radicamento,io non ho detto che quello è un puzzone bastardo,ho detto che le ginocchia gli dondolano,che il suo busto è indietro e in un combattimento è pericoloso avere le ginocchia ciondolanti e il busto indietro,è pericoloso viaggiare a gambe aperte...e siccome, come dice YM  <credo che le forme rappresentino (anche) lo studio del movimento del combattimento e che quindi vadano praticate *esattamente* come l'applicazione. O per meglio dire, che l'applicazione dovra' essere eseguita esattamente come la forma.>
credo non ci sia nulla di male nel dire che il prossimo corvo è molto probabile che sia nero
Non è problema etico - è epistemologicamente errato.

Dove dimostri il suo radicamento, non lo so - forse lo dimostra proprio oscillando sulle ginocchia senza cadere... ma qui improvviso, proprio perché non me ne intendo, di quella forma di combattimento, preferisco non parlare. Poi, se per te la verità è una, che discutiamo a fare?

non esiste studio della lotta senza uso del cervello(pensiero-mente-intenzione)
se usi solo la forza duri quanto un fiammifero
esperienza personale
E questo che cosa c'entra?