nella mia limitatezza discuto...perchè è lecito che anche un ignorante non praticante dica la sua, contribuendo civilmente alla discussione con argomentazioni certo opinabili e comunque trascurabili...se non vuoi leggermi pace ma non impormi il silenzio per tue valutazioni...io provo comunque a dire la mia
un ginocchio messo male è assolutamente CAUSA di male...
detto questo bisognerebbe capire IN CHE RELAZIONE è posto il termine "messo male"...ossia: secondo quale "sistema" è messo male...
nel sistema della nostra quotidianità camminare con le punte come le ballerine sarebbe dannoso...immaginate al centro, mentre andate a fare la spesa, davanti a voi un tizio che cammina sulle punte e si fa incontro ai passanti.. la gente nei marciapiedi lo indica e ride... hai i piedi "messi male"! ridono e parlano a gran voce indicando lo "strano"....eh eh lui se ne fotte perché certo non sta pensando a camminare per andare a prendere un etto di prosciutto, sta semplicemente allenando una qualità per fini diversi dai "canonici" passanti, deve esibirsi a breve in teatro come primo ballerino classico....la gente
ignorando ciò denigra, altri, me compreso, se ne fottono di additare l'errore e vanno a comprare il prosciutto
ti è piaciuta la favoletta?..eh eh e mica bisogna lottare per
cogliere ARGOMENTAZIONI
SIAMO SU UN FORUM...mica su un ring...
la discussione che ricordo, con foto esplicite che documentavano altre linee, si incentrava sempre sulla posizione del ginocchio, errata secondo "la nostra conoscenza"....si evinceva che comunque esistono modi diversi e scopi diversi, dinamiche di movimento "altre".....
ed ancora (secondo me): prendendo atto di altre linee o sistemi che palesano diverse soluzioni di struttura, altri modi di mettere il ginocchio (parliamo di ginocchio per rimanere it), è sempre rischioso emulare ciò che si vede senza capire ed interiorizzare per tempo i paradigmi fondanti (e quel che di concreto ne deriva)...
mi spiego meglio: se vedo un gran maestro che pratica alcune posizioni con il ginocchio (per esempio) aldilà dell'alluce (per intendersi), non provo ad imitarlo immediatamente, nella consapevolezza che comunque PER ME è una soluzione rischiosa...devo altresì capire cosa porta e sopratutto cosa ci deve essere "dietro" per permettersi di avere quel risultato...
tutto qui
...e con estrema incompetenza ti saluto