krav maga e kick boxing

• 62 Replies
  • 9331 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:krav maga e kick boxing
« Reply #30 on: April 01, 2011, 16:24:26 pm »
0
Il pugile cmq falsa molto i discorsi.
Perchè fa "poco", coi piedi piantati per terra per bene e quel poco che fa è meno pericoloso per la sua incolumità di tante altre cose che vedi.
I drammi sono per gli altri.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #31 on: April 01, 2011, 16:30:11 pm »
0
guarda, lo dico molto sinceramente:

a me uno nuovo che arriva in palestra credendosi superfigo perchè sa tirare un calcio saltato a 17 metri d'altezza e che cerca di riportare qualunque situazione a quello che ha imparato a fare lui, fregandosene di quello che viene spiegato, da fastidio

uno sempre nuovo, che arrivando da un'altra pratica, pur seguendo quello che facciamo sa obiettare "ma con questa tecnica ti puoi trovare in difficoltà.... perchè noi impariamo a fare questo... o sa mostrare cose che possono integrare quello che noi insegnamo e impariamo, lo trovo utilissimo e prezioso
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #32 on: April 04, 2011, 12:04:17 pm »
0
Un bel paio di pesanti Ancore che aiutino a tenere i piedini saldi a terra :whistle: :whistle: :whistle: 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Fanchinna

« Reply #33 on: April 04, 2011, 14:18:53 pm »
0
Arcore?
ah, ancore, scusa scusa:
un lapis

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #34 on: April 04, 2011, 17:04:44 pm »
0
guarda, lo dico molto sinceramente:

a me uno nuovo che arriva in palestra credendosi superfigo perchè sa tirare un calcio saltato a 17 metri d'altezza e che cerca di riportare qualunque situazione a quello che ha imparato a fare lui, fregandosene di quello che viene spiegato, da fastidio

uno sempre nuovo, che arrivando da un'altra pratica, pur seguendo quello che facciamo sa obiettare "ma con questa tecnica ti puoi trovare in difficoltà.... perchè noi impariamo a fare questo... o sa mostrare cose che possono integrare quello che noi insegnamo e impariamo, lo trovo utilissimo e prezioso
Riguardo il grillo sono convinto che in poco tempo si stufi di saltare non visto dagli altri e se ne vada. Oppure basta fargli fare quello in cui non è capace e sputtanarlo per l'incompetenza. Tra l'altro quanto alto avete sto tetto per saltare 17metri   ;D

Sul fatto che un nuovo arrivato corregga l'insegnante ho le mie riserve, o è veramente bravo e allora concordo con te che si può imparare oppure direi che dovrebbe starsene insieme al grillo.
Max

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #35 on: April 04, 2011, 17:10:10 pm »
0
Sul fatto che un nuovo arrivato corregga l'insegnante ho le mie riserve, o è veramente bravo e allora concordo con te che si può imparare oppure direi che dovrebbe starsene insieme al grillo

no, non è un correggere il maestro
è un evidenziare differenze e proporre soluzioni alternative, che possono arricchiere tutte e due le pratiche
chiaro che lo deve fare uno con l'esperienza e le capacità giuste, altrimenti è un quaqquaraqà

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #36 on: April 04, 2011, 17:10:26 pm »
0
Per quel che vedo io molto spesso chi si butta su sistemi diversi per aggiungere conoscenza ha in realtà un fine di lucro, nel senso che somma quello che più tira nel momento e ci fa i soldi, la fitboxe et similia ne sono un grandissimo esempio così come molti dei nuoovi sistemi (am o dp che siano) che permettono a chiunque di insegnare. Diverso è chi invece studia per apprendere e quindi attinge da diverse minestre per avere un suo minestrone più efficace.
Certo io sono uno che ai ragazzi dice che per imparare serve molto molto molto tempo ... sarò sicuramente esagerato ma scusate se diffido di chi ha imparato in poco poco poco tempo  ;)

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #37 on: April 04, 2011, 17:11:48 pm »
0
Sul fatto che un nuovo arrivato corregga l'insegnante ho le mie riserve, o è veramente bravo e allora concordo con te che si può imparare oppure direi che dovrebbe starsene insieme al grillo

no, non è un correggere il maestro
è un evidenziare differenze e proporre soluzioni alternative, che possono arricchiere tutte e due le pratiche
chiaro che lo deve fare uno con l'esperienza e le capacità giuste, altrimenti è un quaqquaraqà
Non per correggerti ma in quaqquaraquà ti manca una U ;D
Si comunque intendiamo la stessa cosa :)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #38 on: April 04, 2011, 17:16:45 pm »
0
Per quel che vedo io molto spesso chi si butta su sistemi diversi per aggiungere conoscenza ha in realtà un fine di lucro, nel senso che somma quello che più tira nel momento e ci fa i soldi, la fitboxe et similia ne sono un grandissimo esempio così come molti dei nuoovi sistemi (am o dp che siano) che permettono a chiunque di insegnare. Diverso è chi invece studia per apprendere e quindi attinge da diverse minestre per avere un suo minestrone più efficace.

quoto

Non per correggerti ma in quaqquaraquà ti manca una U

o è la tastiera difettosa o hai sbagliato a leggere!  :dis:
non possiamo spacciarla per una licenza poetica?  :gh:

*

Fanchinna

« Reply #39 on: April 04, 2011, 17:21:53 pm »
0
Per quel che vedo io molto spesso chi si butta su sistemi diversi per aggiungere conoscenza ha in realtà un fine di lucro,

Sui fini di lucro non discuto
sotto il profilo tecnico ci potrebbe essere anche la spinta verso una valenza più ampia
che sopperisca a carenze qualitative singole

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #40 on: April 04, 2011, 17:25:48 pm »
0

quoto

Non per correggerti ma in quaqquaraquà ti manca una U

o è la tastiera difettosa o hai sbagliato a leggere!  :dis:
non possiamo spacciarla per una licenza poetica?  :gh:
Vabbe ti abbono la tua U in cambio di una mia O  ;)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #41 on: April 04, 2011, 17:29:10 pm »
0
andata  ;)

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #42 on: April 04, 2011, 17:29:48 pm »
0
Per quel che vedo io molto spesso chi si butta su sistemi diversi per aggiungere conoscenza ha in realtà un fine di lucro,

Sui fini di lucro non discuto
sotto il profilo tecnico ci potrebbe essere anche la spinta verso una valenza più ampia
che sopperisca a carenze qualitative singole
Infatti io ho messo alla fine del mio discorso la frase "Diverso è chi invece studia per apprendere e quindi attinge da diverse minestre per avere un suo minestrone più efficace" visto che la sete di sapere è comunque una spinta buona.
Poi esiste uno step successivo che è crearsi una propria minestra, ma se mi permetti non tutti ne sono in grado, infatti, per lo più, non sono stati creati "sistemi" nuovi ma sono "nomi" nuovi.
Max

*

Fanchinna

« Reply #43 on: April 04, 2011, 17:33:16 pm »
0
e te credo
ginocchiata/gomitata
ginocchiata/gomitata
du palle......

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #44 on: April 04, 2011, 17:33:51 pm »
0
Infatti io ho messo alla fine del mio discorso la frase "Diverso è chi invece studia per apprendere e quindi attinge da diverse minestre per avere un suo minestrone più efficace" visto che la sete di sapere è comunque una spinta buona.
Poi esiste uno step successivo che è crearsi una propria minestra, ma se mi permetti non tutti ne sono in grado, infatti, per lo più, non sono stati creati "sistemi" nuovi ma sono "nomi" nuovi.

e quoto pure questa
per oggi basta però che se no ti monti la testa