Onde evitare di essere travisato e di offendere persone che non intendo offendere, vorrei precisare che non do assolutamente del cialtrone a nessuno!
Il mio discorso è che mi sento di dar credito a fronte di determinate credenziali, che le credenziali nessuno se le autoconferisce, che si può essere riconosciuti da tutti o molti in vari modi, vuoi per una comprovata competenza, vuoi perchè si menano mazzate che lasciano poco spazio alle interpretazioni.
Quanto uno dice di se stesso, se poi non è supportato da altrui conferme e dai fatti, resta li, sospeso, qualcosa di cui non dubito ma su cui non metto mani sul fuoco.
Di Ueshiba moltissimi hanno dubitato a suo tempo, molti di questi, una volta rimessisi in piedi, non avevano più dubbi
Se oggi Petrosyan decide di fare una roba sua, ha dalla sua parte un certo curriculum, gente finita al tappeto, non solo sue affermazioni prive di verifiche certe.
Lo stesso non potrebbe fare, con la stessa credibilità, il suo amico, che ha iniziato insieme a lui, ma che non ha mai menato neppure sua sorella.
Su di lui non penso che sia un cialtrone, ma non ho elementi per avere certezza del valore, di sicuro non saranno i suoi anni di pratica o i suoi compagni di Dojo a darmi certezze, quindi lo prendo per buono ma non mi sento di farmene portavoce.