Quale insana pulsione spinge a fondare un proprio stile ?

• 109 Replies
  • 11004 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Quale insana pulsione spinge a fondare un proprio stile ?
« Reply #30 on: April 01, 2011, 10:46:31 am »
0
Vabbè...se le cose vanno in un certo modo e fra due anni nasce il Susina però nn mi scassate la.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

marco

« Reply #31 on: April 01, 2011, 10:56:29 am »
0
x Ale..

1 i nomi delle AM non sono proprietà di qualcuno(anche se qualcuno ci mette il copirigghete :'()

2 pienamente daccordo, infatti prima ho premesso che bisogna aver chiaro ciò che si vuole insegnare e ciò che si sa

3 non c'è bisogno di fondare uno stile per passare queste cose

4 non concordo, se si è trasparenti e si ha seguito non vedo il problema

5 ritorniamo sempre a pochi casi particolari, veri, ma direi unici

per tutto il resto c'è ..mastercard

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: Quale insana pulsione spinge a fondare un proprio stile ?
« Reply #32 on: April 01, 2011, 10:59:03 am »
0
Trovo comunque ben più grave chi apre una ASD e si aggiunge un 5/6 dan a quelli che realmente ha....

Se il tipo crea uno stile suo e fa pena sono solo fatti suoi e lui ne risponde...

Se invece mantiene una denominazione nota,la figura ce la fanno tutti i praticanti...

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #33 on: April 01, 2011, 11:07:04 am »
0
Onde evitare di essere travisato e di offendere persone che non intendo offendere, vorrei precisare che non do assolutamente del cialtrone a nessuno!
Il mio discorso è che mi sento di dar credito a fronte di determinate credenziali, che le credenziali nessuno se le autoconferisce, che si può essere riconosciuti da tutti o molti in vari modi, vuoi per una comprovata competenza, vuoi perchè si menano mazzate che lasciano poco spazio alle interpretazioni.
Quanto uno dice di se stesso, se poi non è supportato da altrui conferme e dai fatti, resta li, sospeso, qualcosa di cui non dubito ma su cui non metto mani sul fuoco.
Di Ueshiba moltissimi hanno dubitato a suo tempo, molti di questi, una volta rimessisi in piedi, non avevano più dubbi ;)
Se oggi Petrosyan decide di fare una roba sua, ha dalla sua parte un certo curriculum, gente finita al tappeto, non solo sue affermazioni prive di verifiche certe.
Lo stesso non potrebbe fare, con la stessa credibilità, il suo amico, che ha iniziato insieme a lui, ma che non ha mai menato neppure sua sorella.
Su di lui non penso che sia un cialtrone, ma non ho elementi per avere certezza del valore, di sicuro non saranno i suoi anni di pratica o i suoi compagni di Dojo a darmi certezze, quindi lo prendo per buono ma non mi sento di farmene portavoce.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

marco

« Reply #34 on: April 01, 2011, 11:10:33 am »
0
Name se vogliamo parlare di scandali..lo scandalo è che in italia non esista una legge sullo sport.
questa è la madre di tutti i problemi.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #35 on: April 01, 2011, 11:11:21 am »
0
Cioè... fatemi capire un attimo... nessuno di voi ha ancora fondato un suo stile ?  :-\ :-\ :-\ :-\

Ma che state aspettando ?  :spruzz: :spruzz: :spruzz:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #36 on: April 01, 2011, 11:13:12 am »
0
L'altro scandalo è che non esiste una legge che vieti a certe persone senza competenze specifiche di prendere in mano dei bambini per rovinarli con la loro invincibbile arte marziale che insegna la disciplina / a muovere il corpo :nono:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
Re: Re:Quale insana pulsione spinge a fondare un proprio stile ?
« Reply #37 on: April 01, 2011, 11:16:10 am »
0
Name se vogliamo parlare di scandali..lo scandalo è che in italia non esista una legge sullo sport.
questa è la madre di tutti i problemi.

Guarda,si e no....

Perchè se esistesse da chi sarebbe gestita la cosa?
Dai soliti che hanno i gradi politici e non meritocratici...

Basti vedere in una certa associazione di jj chi hanno preso come D.T. Di settore...senza far nomi....

www.nameganaidojo.135.it

*

Luca Bagnoli

« Reply #38 on: April 01, 2011, 11:18:03 am »
0
Ecco questo Ryu è uno scandalo vero , al di la degli scherzi. Sul fatto che un cialtrone fondi il suo stile si parla tanto per ridere , che un beota prenda dei ragazzini che necessitano alfabetizzazione motoria e li metta a fare esercizi lesivi per il loro sviluppo è invece un problema serio.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #39 on: April 01, 2011, 11:20:03 am »
0
Leggi sullo sport a parte, se oggi se ne esce un tizio che decide di fondare uno stile di nuoto, chessò, lo stile Salamandra, per poter mettere su una scuola, un team agonistico eccetera, avrà bisogno di una serie di riconoscimenti, dalla federazione italiana nuoto, dal coni, dal cio eccetera, dovrà fornire dati e spiegazioni, convincere i vertici, gli esperti, i comitati, altrimenti non farà una mazza.
Certo che se il tizio di chiama Thorpe, verrà ascoltato con qualche attenzione in più rispetto a Giggino er puzzone, ma dovrà comunque avere una serie di ok.
Già questo basterebbe a liberare il campo delle AM da un sacco di personaggi discutibili.

Detto ciò, un conto è dare del buffone al Bevilacqua di turno a fronte di comprovate balle sparate senza vergogna, li si esprime un giudizio di merito, non tanto sulla sua pratica quanto sulle imprese, i titoli, i gradi eccetera, in virtù di comprovate smentite, altra cosa è dare del buffone a uno che fonda uno stile e di cui nulla si sà.
Se non so nulla di qualcuno, non posso dirne ne bene ne male.
P.S.
Che non salti fuori il solito discorso "le AM non nascono come sport" perchè al limite è una aggravante, se si insegna una attività ludica si prevedono meno complicazioni rispetto a chi afferma di insegnare ad essere un'arma ;)
« Last Edit: April 01, 2011, 11:26:12 am by Ronin44 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

marco

« Reply #40 on: April 01, 2011, 11:25:39 am »
0
Name in francia c'è . E tutto sommato funziona.
Molto semplicemente.. c'è una parte generale che chiunque voglia insegnare qualunque disciplina sportiva deve sapere, e dovrà sostenere un esame con commissione statale. Poi c'è la parte che riguarda la disciplina e la commissione è costiutuita da rappresentanti scelti tra le varie federazioni che fanno quella disciplina.

esistono 2 gradi d'insegnamento (si chiamano diploma di stato), ed il 2° grado corrisponde (come impegno) all'incirca alla nostra laurea in scienze motorie

Il principio è che per insegnare devi essere motivato ed avere una conoscenza media di base.

*

marco

« Reply #41 on: April 01, 2011, 11:30:47 am »
0
Ronin in italia NON hai bisogno di nessun riconoscimento. Ti segni ad un EPS, gli dici quello che fai, stai in regola con le carte dell'ASD e per lo stato italiano va bene così.

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
Re: Re:Quale insana pulsione spinge a fondare un proprio stile ?
« Reply #42 on: April 01, 2011, 11:35:02 am »
0
Name in francia c'è . E tutto sommato funziona.
Molto semplicemente.. c'è una parte generale che chiunque voglia insegnare qualunque disciplina sportiva deve sapere, e dovrà sostenere un esame con commissione statale. Poi c'è la parte che riguarda la disciplina e la commissione è costiutuita da rappresentanti scelti tra le varie federazioni che fanno quella disciplina.

esistono 2 gradi d'insegnamento (si chiamano diploma di stato), ed il 2° grado corrisponde (come impegno) all'incirca alla nostra laurea in scienze motorie

Il principio è che per insegnare devi essere motivato ed avere una conoscenza media di base.

Ma guarda che io sarei pure d'accordo...
Solo che sono nell'ambiente da abbastanza tempo da esserne schifato...

Poi siamo in Italia,mica in Francia,e chi vuole intendere intenda...

Pensa che io ho fondato una mia ASD solo nel 2010...ho circa un 40 associati...
Indovina quante proposte mi sono arrivate da alcuni enti/federazioni/associazioni?
Avrei già ben piu tacche sulla cintura se fosse questo ad interessarmi.....
Solo per ribadire come funzionano le cose qui...

Ma tanto lo sai bene...

La cosa triste è che in'ambiente povero come il nostro,di soldi intendo,si riescano a vedere certe mostruosità.....
Capirei se ci si arricchisse....mah....

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #43 on: April 01, 2011, 11:37:20 am »
0
Ecco questo Ryu è uno scandalo vero , al di la degli scherzi. Sul fatto che un cialtrone fondi il suo stile si parla tanto per ridere , che un beota prenda dei ragazzini che necessitano alfabetizzazione motoria e li metta a fare esercizi lesivi per il loro sviluppo è invece un problema serio.
Ormai finito l'asilo i bambini sono costretti a stare tutti i giorni 8 ore seduti e immobili a scuola, e già su questo ci sarebbe tanto da dire. Poi quando finiscono invece di farli saltare, giocare e sfogarsi li si manda in una palestra a fare forme e fondamentali :nono:
Nessuno che si accorge che un bambino che fa kata tutto il giorno è normale che sembri bravissimo a fare kata e magari vince la garetta. I problemi sorgono dopo, quando il bambino che ha fatto sempre kata si scopre non essere in grado di correre o arrampicarsi su di un albero.
Per questo prima ancora per il discorso della serietà dell'insegnamento della disciplina da combattimento agli adulti credo che sia fondamentale un ente certificante come l'esempio portato da Marco della Francia.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #44 on: April 01, 2011, 11:38:18 am »
0
Ti segni ad un EPS, gli dici quello che fai, stai in regola con le carte dell'ASD e per lo stato italiano va bene così.

perchè l'importante alla fine è solo essere assicurati.