LARUSSO VS DUX!! Iconografia di due classici del Karate a confronto

• 321 Replies
  • 35884 Views

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:LARUSSO VS DUX!! Iconografia di due classici del Karate a confronto
« Reply #271 on: April 09, 2011, 15:37:48 pm »
0
Quello di trappola in alto mare è kali e chi ha curato le coreografie di art mrziali del sud est asiatico di sicuro ne masticava e  a naso ci metterei qualche collegamento con Inosanto..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #272 on: April 09, 2011, 17:03:53 pm »
0
e  a naso ci metterei qualche collegamento con Inosanto..
possibile in effetti...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #273 on: April 09, 2011, 17:21:21 pm »
0
Notare il suono delle lame che si scontrano, quando in realtà a video nemmeno si toccano.  XD

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #274 on: April 09, 2011, 19:37:14 pm »
0
E' kali 100%....
Ne ha parlato a iosa Cooks....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

rockyjoe

« Reply #275 on: April 10, 2011, 09:55:38 am »
-1
Aikido Yoshio Kuroiwa sensei entire clip
dunque vedendo Kuroiwa nel mio filmato,che fa i medesimi movimenti e ha la medesima impugnatura di Seagal in alto mare,ne deduco che anche Kuroiwa faceva Kali.

forse ha imparato anche lui da Inosanto.

è vero non ci avevo pensato.

Grazie!

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #276 on: April 10, 2011, 10:25:10 am »
0
Guarda, di questa cosa se n'è parlata a iosa, se la tua visione, che nn tiene conto nemmeno del fatto che siano stati appositamente chiamati esperti riconducibili a una scuola ben precisa, è altra, ce ne faremo sicuramente una ragione... :thsit:
Ma se vuoi ti linko un paio di discussioni del forum di aikiweb dove in una serie di yudansha di aikido nn c'è ne uno, UNO, che dica che sia aikido....
I movimenti sono simili in tante cose poi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

rockyjoe

« Reply #277 on: April 10, 2011, 10:41:17 am »
-1
Guarda, di questa cosa se n'è parlata a iosa, se la tua visione, che nn tiene conto nemmeno del fatto che siano stati appositamente chiamati esperti riconducibili a una scuola ben precisa, è altra, ce ne faremo sicuramente una ragione... :thsit:
Ma se vuoi ti linko un paio di discussioni del forum di aikiweb dove in una serie di yudansha di aikido nn c'è ne uno, UNO, che dica che sia aikido....
I movimenti sono simili in tante cose poi...
io ho messo un video di Kuroiwa.forse Kuroiwa non è abbastanza esperto.eppure fa vedere un aikido che di colito non si vede(e il video è molto vecchio).non è che quindi per me è aikido solo quello che si vede su youtube,o in generale,in giro.aikido è tutto cio che segue determinati principi.

se gli esperti di cui parli (e che devono vendere un prodotto commerciale)non vedono in un video una cosa cosi evidente(perchè è innegabile secondo me che Kuroiwa con la spada in mano che sottrae all uke fa i medesimi movimenti di Seagal nel film,compresa la mano di guardia dietro,che di solito gli aikidoka tengono in tasca), non è che mi interessa molto.io non dipendo da esperti per valutare,soprattutto una cosa cosi evidente e sparata in faccia.spero che VE NE FARETE una ragione,si.
se è per questo,Berlusconi dice che quello che succede ad Arcore sono invenzioni della sinistra.(non sono di sinistra).non è che se parla un esperto(o un interessato),deve per forza dire una verità.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #278 on: April 10, 2011, 12:29:20 pm »
+1
Giusto.
Se lo dicono 10 esperti può non essere la verità. Se lo dice Rockyjoe, lo è assolutamente.

P.S. http://www.kali.it/kali&cinema.htm (Grazie Cooks)

*

rockyjoe

« Reply #279 on: April 10, 2011, 12:36:32 pm »
-1
Giusto.
Se lo dicono 10 esperti può non essere la verità. Se lo dice Rockyjoe, lo è assolutamente.

P.S. http://www.kali.it/kali&cinema.htm (Grazie Cooks)
si,solo che a differenza di quello che fai te,io non spaccio per verità un mio pensiero.esprimo una mia opinione.fermo restando che Kuroiwa nel video,stando alle parole tue e non solo,fa kali.

parlo di valutazioni,di opinioni e scrivo un bel po di secondo me.la verità assoluta non spetta a te,e neanche a Cooks.e neanche a me.

non sono la pecora che segue il pastore per farsi le opinioni.me le faccio da solo.provando.se seguissi tutte le cazzate della tlevisione,di youtube o del forum, potrei veramente finire per credere che si combatte come Frank Dux fa nei film,come se fosse realtà.

e ripeto.sono le mie opinioni fatte sul campo.tra l altro,anche se per breve periodo,ho fatto anche kali.di infima qualità,ma era kali.

*

rockyjoe

« Reply #280 on: April 10, 2011, 12:46:20 pm »
-1
ahhhh adesso ho capito, ho letto il pezzo di chi ha fatto le coreografie.cioè il fatto che il coreografo faccia jkd kali spinge a pensare che vediamo del kali nel film,solo per il fatto di avere un coltello.

quindi batman che è praticamente un ninja moderno,è stato seguito nelle coreografie dal ninja Hatsumi...e non dalla famiglia Keysi.I fratelli Keysi combattono davvero come in Batman!!!

forse solo io vedo un movimento come movimento, indipendentemente da in che arte sia inserito.e se è lo stesso movimento,è lo stesso movimento, c è poco da fare.
non è importante se un movimento c è in aikido,se il coreografo me lo prende dal kali..

il coreografo coreografa,per un  film. non è detto che quello che mette nel film corrisponda alla sua visione marziale.

ma già,oramai la realtà delle arti marziali la si apprende dai film, c è questa tendenza si.

Dopo aver imparato le arti marziali dai film, è impossibile che un Mochizuki o un Kuroiwa,che possiamo vedere nei video fare le medesime cose di Seagal,in alcuni punti, abbiano piu voce in capitolo dei coreografi delle scene di lotta nei film.

*

rockyjoe

« Reply #281 on: April 10, 2011, 12:48:52 pm »
0
Ah dimenticavo,ho visto tutta la serie di Rocky,Cinderella man e million dollar baby.

è probabile che i combattimenti siano stato coreografati da un pugile.

quindi sto imparando il pugilato dai suddetti film

:D

anzi, l ho già imparato!

:D

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #282 on: April 10, 2011, 12:51:41 pm »
0
un sacco di ragazzotti e ragazzini che corrono a iscriversi in palestra.
Altrettanto vero è cheil 99% di questi, dopo qualche mese nei casi migliori, hanno mollato il colpo tutti per la stessa ragione, ovvero che tutti ritenevano di imparare a menare la gente e a vincere i tornei in qualche settimana, grazie ai trucchi e ai segreti del maestro, senza farsi la bua.

sarò fortunato io, ma credo di non aver mai incontrato un praticante di AM che si sia iscritto ad un corso spinto da questi motivi...
poi è anche vero che non ho mai fatto discipline sportive, in quell'ambiente capitavano davvero?
Gargo, ti rispondo, essendo un giovincello del '73.
Qui una scuola di JKD è nata nella seconda metà degli anni '70 ed avevano sul muro la foto di Bruce.
Il M° Milan, mio amico, ha visto un boom di iscrizioni grazie a Van Damme, si iscrisse nemmeno un anno dopo, da lui, Galuppo A. mio carissimo amico d'infanzia, perchè voleva vincere le gare sul ring come Van Damme, ed infatti ci è riuscito.
Io mi iscrissi al karate, perchè mi piaceva quello, il film karate kid lo vidi un paio d'anni dopo, e mi piacque, soprattutto vedevo logiche d'insegnamento e kata molto simili a ciò che facevo io, ma si, mi ricordo che in quel periodo, ci fu un boom delle AM, compreso il locale judo club, grazie ai cartoni di judo boy.

Erano attive:
Judo club, con tantissimi iscritti, karate, con 56 iscritti tra adulti e bambini, JKD con una 30ina di iscritti circa, in flessione nei primi del novanta, rispetto ai primi degli 80, e kick boxe con una cinquantina d'iscritti, su un paesone di al tempo, 25000 abitanti...

Ora il JKD ha una 20 d'iscritti, il judo ha una ventina d'iscritti, la kick è poco in flessione per via dei campioni mondiali, ci sono tre scuole di karate di cui una tradizionale con 11 iscritti. e due sportive una shotokan, l'altra fijlkam, forse una specie di wado che insieme fanno circa 45 persone.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #283 on: April 10, 2011, 13:07:11 pm »
0
ma com'è 'sta storia?
io sono l'unico che ha iniziato che era normale e ora a furia di pratica sono sempre più diversamente magro:dis:
hemmmm. non credo :'(
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #284 on: April 10, 2011, 13:13:09 pm »
0
la mia idea è che certi film possano si attirare persone in palestra, mostrando nelle pellicole arti, movimenti e tecniche che diversamente in quegli anni ('60, '70, '80) non potevano essere note al grande pubblico a meno di avere conoscenti che già praticavano.
ridendo e scherzando io ho saputo dell'aikido, vedendo i film di seagal. altrimenti magari ci avrei messo anni a "scoprirlo"
mi è piaciuto l'aspetto tecnico, l'uso di leve, chiavi articolari e proiezioni al posto di calci e pugni vari, e ho deciso di praticarlo.
ma quei film non mi hanno certo messo l'idea in testa che praticando l'aikido sarei diventato invincibile come i protagonisti di quei film, mi hanno solo incuriosito sull'arte
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.