Ryu,
anche tu mi stai facendo contrapposizione su discoirsi che non sostengo affatto.
infine chiudi col di solito.mentre io non parlo del"di solito".mi interesso al massimo di quello che fa il mio interlocutore e i partecipanti alla discussioine.
quello che succede di solito,che sia buono o cattivo,non migliora nè peggiora la nostra pratica personale.a dirla tutta,non sono affari nostri il "di solito".
poi mi hai anche risposto,ma non hai parlato affatto del Daniel della terza puntata,quello che si fa sanguinare le manio,che si ammacca ovunque,che fa a botte col primo passante,che fa botte col giapponese della seconda puntata,ecc ecc.
i film dove uno va a combattere per l onore della scuola(che motivo super...)esistevano anche a Hong Kong negli anni 70.e vale lo stesso discorso,anche se i cinesi i muscoletti di Van Damme non ce li hanno.
non riesci a capire che non sto facendo una critica vera.ti sto facendo solo vedere che non esiste modo di fare un ragionamento unilaterale.
l unica cosa che ti ho detto è che Daniel non si vede prenderle in allenamento,e non è realistico siamo d accordo.ma questo potrebbe farlo anche un non cazzuto!immaginiamo che Miyagi gli dia qualche schiaffone e calcio nel culo,ma che nel tono fiabesco questo non si voglia vedere, come le innumerevoli passioni di Cristo prima di Mel Gibson.è un film dopotutto.
mentre per converso se Rocky è cazzuto,cosa che comunque non è secondo me,non lo è certo per i motivi che hai esposto tu. il cazzuto(in quanto è il re di bastoni in carica dei pesi massimi) allora è la "fighetta"Apollo.non vediamo Apollo prenderle prima di incontrare Rocky.Ma nessuno andrebbe a pensare che cmq Apollo non sia addestrato a prenderle,e che la prima volta sia con Rocky.o invece si?
in karate kid vediamo una persona normale che vive una vita piu o meno di tutti i giorni(e di 16 anni.o vogliamo dire che a 16 anni si dovrebbe essere degli adulti cazzuti?).questo per me è piu che sufficiente per preferire il film di karate kid anche se tecnicamente Dux si allena in modo piu credibile.
ma siccome la realtà è molto piu cruenta dei film di Dux e non cerco il realismo in un film su queste cose, dell aspetto tecnicop e dell allenamento me ne sbatto.
vogliamo aggiungere che per rimanere a Dux,nel tempo in cui questo film usci,invece della tecnica della gru era diventata di moda la mortale mossa del calcio volante ruotato e che nelle palestre di kick di oltre 20 anni fa tutti imitavano/imitavamo questa mossa,cazzuti compresi?questo ti sembra piu educativo della tecnica della gru?