LARUSSO VS DUX!! Iconografia di due classici del Karate a confronto

• 321 Replies
  • 35966 Views
*

Luca Bagnoli

Re:LARUSSO VS DUX!! Iconografia di due classici del Karate a confronto
« Reply #165 on: April 06, 2011, 11:46:33 am »
0
eh ma in realtà è il contrario. come ci insegna argutamente Tarantino , Clark Kent è una parodia dell'umanità : è come ci vede il potente e coraggioso KAlel / Superman. e cioè deboli , inetti , vigliacchi , piagnucolosi...

*

rockyjoe

« Reply #166 on: April 06, 2011, 11:49:11 am »
0
Mmm ... dire " sono già un vincitore " è tipico dei perdenti. Comunque non ho capito il tuo discorso.
anche Rocky Balboa è un perdente,però Ryujin dice che è cazzuto come Dux.

io non appartengo a nessun team,faccio quello che ritengo giusto e non quello che mi dice qualcuno,faccio le cose per me stesso come dice il tuo filmato,e cerco di farle al meglio.non mi serve neppure l approvazione di qualcuno(e tanto non ce l ho)che mi dichiari vincitore.mi approvo da solo,e non dipendo dagli altri anche se i giudizi negativi dispiacciono persino a me.ma sono anche cosciente di fare le cose che ritengo giuste!

da questo punto di vista,perchè dovrei sentirmi un perdente?

e chi ha detto che dovresti sentirti un perdente ? non io : nessuno mai dovrebbe sentirsi un perdente. ho solo detto che considerarsi automaticamente dei vincitori è un atteggiamento da perdenti. è diverso.
ma scusa io ho detto che considero Rocky un buon personaggio,un personaggio reale,anche se è uno sfigato che però vince.
sfigato non vuol dire perdente.

io non mi giudico vincitore.certo che se seguo il filmato CHE TU HAI POSTATO,dovrei sentirmici.ma saresti tu ad autorizzarmici.a me non interessa passare per vincitore.e ho già detto che sono cacasotto.che idea di vincitore secondo te starei dunque sostenendo?

io mi sento a posto con me stesso.è una mia vittoria personale.ma questo non vuol dire che sono oggettivamente un vincitore per aver partecipato al torneo.se raggiungo i miei obbiettivi,o li perseguo,non sono vincitore di niente,ma vinco tutto quello che riesco a realizzare per me.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #167 on: April 06, 2011, 11:51:09 am »
0
eh ma in realtà è il contrario. come ci insegna argutamente Tarantino , Clark Kent è una parodia dell'umanità : è come ci vede il potente e coraggioso KAlel / Superman. e cioè deboli , inetti , vigliacchi , piagnucolosi...

E' noto ad ogni appassionato di fumetti che la scelta del biotipo Kent della tradizione DC è proprio per l'antitesi con il suo reale io al fine di nascondere una verità scomoda per l'umanità.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Luca Bagnoli

« Reply #168 on: April 06, 2011, 11:55:09 am »
0
beh certo , volevo solo evidenziare come Clark Kent sia tutto fuorchè un esempio positivo

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #169 on: April 06, 2011, 11:55:42 am »
0
eh ma allora lo fai apposta

a quale età scopre di chiamarsi Kal El?

;)
dai basta OT che se no non mi abbassa più il karma, mi aspetta direttamente sotto casa  :hakama:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #170 on: April 06, 2011, 11:55:56 am »
0
avete colto la citazione vedo..bravi bravi... :thsit:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #171 on: April 06, 2011, 11:57:07 am »
0
eh ma allora lo fai apposta

a quale età scopre di chiamarsi Kal El?

;)
dai basta OT che se no non mi abbassa più il karma, mi aspetta direttamente sotto casa  :hakama:

scusa,
non pensavo che parlare di identità in un fumetto fosse tanto diverso dal parlare di personaggi di film...

mi scuso di nuovo.
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #172 on: April 06, 2011, 12:05:36 pm »
0
ma no, scherzavo!
era solo per evitare scomodi OT come era successo dopo la mia battuta sui robot giapponesi

se invece divengono esempi per chiarire i concetti di cui si sta parlando, ben vengano

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #173 on: April 06, 2011, 12:13:01 pm »
0
io mi sento a posto con me stesso.è una mia vittoria personale.ma questo non vuol dire che sono oggettivamente un vincitore per aver partecipato al torneo.se raggiungo i miei obbiettivi,o li perseguo,non sono vincitore di niente,ma vinco tutto quello che riesco a realizzare per me.

mi sembra che mischi il giudizio che ti dai con quello che ti danno gli altri.

*

rockyjoe

« Reply #174 on: April 06, 2011, 12:19:35 pm »
0
Rocky, hai scritto un romanzo :o Non riesco a rispondere a tutto, perderei metà giornata :-X
In sintesi, stai facendo l'apologia dello sfigato. Scrivi che guardi la storia
ho piuttosto il dubbio opposto a questo punto.che tu creda che se non ci sono i muscoli,un personaggio non sia credibile.ma in effetti non mi aspetto la realtà da questo punto di vista.guardo unicamente la storia.la realtà non è Dux,ma la palestra al limite.
ma Bloodsport è più realistico di Karate Kid perchè è sicuro che per vincere un torneo di arti marziali devi somigliare molto più a Frank che a Daniel. C'è poco da fare.
Inoltre ho un altra brutta notizia: i Frank esistono davvero, gente con il fisico impressionante, che vive per combattere e che si fa il mazzo al cubo per vincere... e vince!
Poi possiamo anche fare dietrologia sulla superficialità di oggi che tutto permea, ma resta il fatto che Frank con il suo fisico possente (almeno nel film, poi, non so se vi siete resi conto che Van Damme è alto esattamente come Macchio... tanto per renderci conto che il nostro cervello animale lo registra come più pericoloso, alto, grosso, in automatico...) è l'incarnazione degli anni '80 di un archetipo che è presente da quando esiste l'umanità: il GUERRIERO

fonte di ispirazione per tutti i combattenti di ieri e di oggi.

Poi tu dici che Bloodsport non serve a niente, beh, non è vero, ho già postato un filmato dove GSP afferma pubblicamente che Bloodsport è stato la molla che lo ha spinto a intraprendere la carriera professionistica del combattimento, e adesso è uno dei più forti combattenti al mondo.
I fatti dicono che è servito e anche molto bene.

Poi se mi dici che Jaa è più credibile... :-X :-X :-X :-X :-X

ma è clark ad avere i poteri sin da piccolo.il nome d arte verrà con la crescita!

veramente è Kal-El, Clark Kent e Superman sono tutte identità fittizie  :)

tanto per farmi sgridare ancora da WNS  :halo:
Occhio che morde... :D
ma perchè mi metti n bocca parole che non dico?allora deciditi,vuoi parlare del film o della realtà dell allenamento?
se del primo,non serve a nulla.se del secondo,preferisco allenarmi.

il fatto che qualcuno ne abbia ricevuto ispirazione,embè?a qualcuno ispira Biancaneve e i 7 nani,e magari domani diventerà il piu grande combattente del mondo.quindi la risposta di SP è soggettiva.
un tempo ispirava Bruce Lee,che non ha mai fatto gli allenamenti di Dux,almeno nei films(perchè ricordati che di film staremmo parlando).

mi stai dicendo che per somigliare a Frank Dux basta il solo fisico.ma ad ogni modo,perchè continui?quante volte ho gia scritto che è un po piu realistico nelle scene d azione(ma poi relativamente eh)?va tanto bene in quest aspetto quanto male in relazione alla caratterizzazione dei personaggi,che di reale non hanno nulla.è il film che sto bocciando,non il fatto che uno si alleni per il risultato.
a me nell allenamento,per impegnarmi come dici tu,mi fa piu effetto vedere karate kid che Dux.Dux è un personaggio(non un atleta),stucchevole.Rocky è diverso,Rocky mi ispira.è Dux che è un clown.non c entra il fisico di VD rispetto a Macchio.nè l atleticità.è proprio che non mi comunica nulla.Manco Cindy Crawford mi comunica nulla,magari invece la mia vicina mi piace.è un delitto non essere conformisti verso Cindy?per carità anche quello con la vicina può essere un conformismo,ma io non sto dicendo che un conformismo è meglio di un altro.

Secondo me non capisci il fatto che un film è un film,e non mi segui nel ragionamento.per qualche motivo lo stai manipolando,inconsciamente.per quanto riguarda le statue,chi ti dice che non fossero abbellite?una volta le donne belle erano dipinte grasse e grosse.canoni del momento!credi veramente che le donne classiche fossero belle come le statue?e credi che anche i guerrieri fossero come le statue che vediamo?
Oltretutto che c azzecca Musashi coi guerrieri mitici che hai postato?

Jaa è piu credibile non per la tecnica.tra me e te solo tu stai facendo il discorso della credibilità tecnica e muscolare.io ti sto parlando di personaggi.non degli atleti,perchè nessuno di questi è un artista marziale,nè Macchio nè Jaa,nè Dux(pointkarateka il Van Damme)in fondo,se non nei films.
Continuo a chiederti,perchè Rocky vince l oscar e Dux no?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #175 on: April 06, 2011, 12:22:27 pm »
0
Perchè a Hollywood piacciono le storie di sfigati, disadattati, problematici e handiccapati.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #176 on: April 06, 2011, 12:25:08 pm »
0
ne avrei di soggetti da proporre allora!  XD

*

rockyjoe

« Reply #177 on: April 06, 2011, 12:25:54 pm »
0
facile dirlo con tutti quei superpoteri,però...e quando nessuno sa dell allergia alla Kriptonite.questo non è coraggio.chi è debole può avere coraggio.chi è invincibile,del coraggio non ha bisogno.

ad ogni modo anche Superman è piagnucoloso quando si mette in mezzo Miss Lane.anche Superman si scopre umano in fondo,quindi piagnucoloso.

dai a un umano i poteri di superman e ne riparliamo.rimaniamo in tema e prendiamo il generale Zod.ti sembra un non piagnucoloso?si piange sempre addosso facendo i suoi deliri di onnipotenza,ma è un superuomo annoiato,che coi suoi poteri in un certo senso non sa che cazzo farci.può ammazzare chi vuole,ma si rompe i cosiddetti.invec e Kal El si da una missione che giustifichi anche a sè stesso la propria esistenza.
Zod si diverte solo quando trova un Superman di fronte.Pensando che però loro sono in 3 e Superman è solo!
meno male che Superman è anche furbo!

*

rockyjoe

« Reply #178 on: April 06, 2011, 12:28:41 pm »
0
beh certo , volevo solo evidenziare come Clark Kent sia tutto fuorchè un esempio positivo
forse dimentichi che Superman non è terrestre e che potrebbe averla quando vuole.

quindi mi sembra piuttosto un valorizzare i sentimenti umani,che vengono provati anche da superman,e anche dal generale Zod come eroe negativo.sono persone normali,ma coi superpoteri!

il sapersi porre dei limiti adesso,è un esempio negativo?e lo stupro di Lois Lane allora sarebbe l esempio cazzuto di chi puo permetterselo?
o forse dovrebbe solo dirgli"ehi pupa,io sono superman".

domanda seria

*

rockyjoe

« Reply #179 on: April 06, 2011, 12:32:55 pm »
0

mi sembra che mischi il giudizio che ti dai con quello che ti danno gli altri.
è vero.ma siccome mi hanno identificato in Macchio,complice anche una mia frase,da quel momento in poi le 2 cose si sono mischiate.

vero è anche però,che tutti vogliono far capire di voler essere come,o sentirsi come,Dux.

Dunque il punto è che se uno è Dux fa bene a sentirsi Dux,ma non capisco perchè chi non lo è,vorrebbe esserlo!

oltretutto io mi posso sentire un po come Dux solo se faccio il Ralph Macchio.Ralph Macchio mi sprona a essere come Dux,in allenamento!
Dux invece con tutto questo tentativo di finto realismo,tende a somigliare,dal mio punto di vista,alla parodia dell uomo marziale,che deve dimostrare la sua forza al mondo.

Si dice che il combattente piu forte dell epoca classica,per far contento Ryujin,fosse il mio compaesano Milone,straorgoglioso della sua forza.
sapete come si narra sia morto?