Allora. So che sembrerà una questione estremamente stupida, però confido nell'aiuto di chi ne sa più di me.
Andiamo con ordine. Le mie abituali 4 ore settimanali di Karate si sono ridotte a 2, in un giorno solo, per via di problemi dell'istruttore.
Gli altri giorni, faccio un giro leggero (anzi, considerando gli standardi di coloro che leggo qui, ridicolo) di corpo libero (piegamenti 30x3, addominali centrali 50x3, addominali obliqui 40x3) la sera, prima di andare a letto.
Ora, purtroppo ho bisogno per vari motivi di perdere un po' di peso, cercando però di conservare la massa magra. Ho cominciato a fare più attenzione all'alimentazione come primo passo.
Come secondo passo, ho finalmente deciso, essendosi ridotte le lezioni di Karate e leggermente migliorate le condizioni economiche a casa, di intraprendere una seconda attività.
Ho escluso la palestra, mi annoierei troppo. Rimangono un corso di Kickboxing e BJJ.
Con il primo, posso perfezionare lo striking ed essendo un SDC, darà sicuramente un ottima preparazione atletica e mi aiuterà a risolvere il problemino di sopra.
Con il secondo, entrerei finalmente nel fantastico mondo del grappling e integrerei il mio Karate. Però non saprei il tipo di preparazione atletica, o quanto può aiutarmi a perdere massa grassa senza sacrificare massa magra.
Opinioni?