io trovo sbagliato dare un nome all'esibizione, se è un'esibizione di AM lasciate pure il nome generico
si rischiano di creare false aspettative, fermo restando che l'AM o l'SDC sono da esibizione la DP secondo me no
Come dicevo, è il nome di una competizione..non decido io le regole..sono regole INTERNAZIONALI per tutto il mondo del Vovinam, quella Competizione/Esibizione si chiama così..TU VE NU GIOI, difesa femminile..nessuna aspettativa, io credo che chiunque possa capire che si tratta di una scenetta..
credo che il reale problema sia come vengono pubblicizzate le varie discipline..anche perchè nn è che tutto ciò che si definisce DP poi lo sia davvero..su che basi?
Purtroppo..o per fortuna, sono un grande sostenitore che la DP senza esserti mai scontrato e aver preso pugni e calci..anche con le protezioni, o per strada nelal vita, nn ti serva a un bel nulla..sfido a prendere un pugno, calcio ecc a chi nn li ha mai mai mai presi..e nn c'entrano nulla le scenette..si vuol creare un problema dove non c'è!
Ovvio...difendo una mia poszione, ma nessuno, NESSUNO, dei miei atleti confonde quelle scenette con la DP..sanno che è una gara e STOP che allenano 1 volta l'anno..e se le presento in esibizione, ma nn ne faccio molte, parlo di scenette, ma proposte come difesa personale..infatti penso sia diverso dire DIFESA FEMMINILE e voler per forza usare il termine DIFESA PERSONALE FEMMIILE che fuorviante..e che nn usa mai!
Il video nn è postato da me..giusto per chiarire!
Sul fatto di esibirsi potremmo aprire post su post.
Credo tutto sia in grado di esibirsi, quindi anche la vera DP..altrimenti non lo è neppure l'SDC perchè se esibirsi vuol dire snaturare e rendere finto..beh, allora non esiste neppure l'allenamento..
Io intendo l'esibizione come mezzo per farsi conoscere e promuovere quello che si fa, altrimenti non vedo l'utilità. Se uno volesse promuovere della DP si esibisce, ed ovviamente creerà qlcs per l'esibizione che richiami le tecniche base di DP per poter richiamare a se pubblico ed eventuali interessati..ciò vorrà dire un po' snaturare e rendere quello che si fa adatto al pubblico, ma sempre specificando che è un esibizione, non una lezione..se facessi una lezione sarebbe differente..ma se ciponiamo al pubblico con una lezione si fermano in 5,con un esibizione in 100..