Ma perché: "CHI NON E' CON ME E' CONTRO DI ME!"

• 51 Replies
  • 5539 Views
*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
Ma perché: "CHI NON E' CON ME E' CONTRO DI ME!"
« on: April 07, 2011, 16:56:45 pm »
0
Ma con questi discorsi non si va molto lontano. :dis:
Perchè nel mondo, soprattutto in quello del Karate vige questa legge?
Perchè appena uno trova il suo indirizzo, io direi la sua via, deve pontificare su quella altrui?
Perchè non si può credere che qualcuno faccia una pratica per lui, buona e giusta....per lui....anche se diversa....anche se non è la nostra?
Mi pare che tutti noi, IO PER PRIMO  :thsit: più che compiacersi per la pratica nostra e al limite scambiarsi impressioni, opinioni e informazioni, ci ostiniamo a voler convincere e convincerci che questa  possa essere la migliore per ciascuno.
Lo faccio spesso anch'io, ma una stronzata!
La mia non è una critica a chissà chi, è un AUTOCRITICA!
Perchè secondo voi siamo più o meno tutti un po' così?

Simili parole di Gesù sono riportate ei Vangeli di Matteo ( cap.XII v.30 ) e di Luca ( cap. XI v.23 ).
Ma Anche Mussolini le fece sue nel 1924 e le pronunziò in una riunione a Roma di 4000 sindaci.   :-X
« Last Edit: April 07, 2011, 17:13:18 pm by Shurei-Kan »

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Ma perché: "CHI NON E' CON ME E' CONTRO DI ME!"
« Reply #1 on: April 07, 2011, 17:12:58 pm »
0
Ma cosa dici Shurei-Kan ?  >:(

Il mio karate è il migliore del mondo, il più letale, completo ed efficace... il resto è fuffa e tutti a letto.  :whip:

Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #2 on: April 07, 2011, 17:19:21 pm »
0
Invece io sono sempre convinto che il mio faccia proprio cacare. :-X

Ma non per colpa di scuola, stile, metodo, ecc, ecc (terreno dove sempre le discussioni si arenano :'() ma per colpa mia che sono un Tamarro.

Pensa un po'!  :dis:

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #3 on: April 07, 2011, 17:30:36 pm »
0
Anche io lo penso di me... ma non lo dire a John che poi mi chiama frustroka...   :gh:

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #4 on: April 07, 2011, 17:34:01 pm »
0
La cosa bella di questo forum é che le persone si appassionando davvero per ció che fanno e ci ragionano su, anche attraverso lo "scontro" con il modo di vedere e di praticare degli altri.

Anche se apparantemente sempre si sbatte la testa su certe cose, comunque il modo di vedere di ognuno cambia e si arricchisce (chi piú chi meno) del punto di vista altrui o per lo meno si prende atto che il proprio karate non é l'unico.

Preferisco infinitamente le "baruffe chiozzotte" che leggo qui, che i luoghi tremendamente comuni dei tanti che praticano senza mai porsi domande e senza mai cercare di spiegare a se stessi e agli altri perché credono che fare una certa cosa sia giusto.

E' anche vero che si finisce di raggiungere un livello di pippa mentale incredibile. Io ad esempio invidio un po' i ragazzi che iniziano la pratica e dopo vari mesi non sanno neppure che é goju. Io ho iniziato e giá sapevo che era goju, della linea di Higaonna, di una federazione precisa, che c'erano le menate su qual'era il vero goju, che Higaonna ha detto e fatto questo e quell'altro e che ad okinawa non se lo filano ma per altri inveve é il vero super discendete, e tutta la storia sul contatto e i kata, e lo sportivo e il tradizionale... :vomit:

Per quanto mi riguarda comunque partecipo a questo forum per cambiare il mio modo di vedere e non per cercare di cambiare quello degli altri. Potrei anche limitarmi a leggere, ma partecipare é piú "fruttifero" perché ti spinge maggiormente a riflettere

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #5 on: April 07, 2011, 20:13:03 pm »
+1
Mi tocca appoggiartelo di nuovo Roroarro, spero che ti piaccia :blue:

Voglio chiarire subito un punto e faccio uno strappo alla regola parlando sia come utente che come mod. In questo forum e soprattutto in questa sezione nessuno è contro nessuno. Mi sono preso l'impegno di curare questo dojo virtuale e di trascinarvi qui per creare un posto dove dei karateka e prima ancora degli amici possano tenersi in contatto e parlare di Karate quando non si pratica.
Dunque non ci sono e non ci saranno, finché modero io, conflitti e litigi, al massimo discussioni.
Oggi l'ho già scritto ma lo ripeto, la diversità è ricchezza. La discussione e il confronto acceso tra cervelli sono la linfa di un forum.
Senza discussioni sarebbe un mortorio:
"Figata il Tekki"
"Quoto"
"Quoto"
:-X :-X

Come karateka io porto la mia esperienza con forza perché anche se so che la realtà non è monodimensionale, io sono convinto di certe cose e sfido voi amici a smontare i miei ragionamenti come vi sfiderei ad un'amichevole sessione di kumite coi controcazzi.
Inoltre a volte si prende una posizione estrema per amore di dialettica o per fare l'avvocato del diavolo. Ben venga! È così che si crea in ambiente stimolante purché non si dimentichi il rispetto (e in caso succedesse la mannaia del mod è sempre pronta :ricktaylor:).

Certo per non parlare sempre dello stesso argomento, per quanto caldo e interessante, vi invito ad aprire 3d tecnici su qualunque cosa vogliate approfondire e cercare di circoscrivere certi ragionamenti negli spazi apposti.

In sostanza, stiamo sereni e ricordiamoci che con tutte le divergenze che ci possono essere siamo e restiamo amici e/o rivali, e non nemici.

Osu!
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #6 on: April 07, 2011, 20:31:20 pm »
0

hehe...
la combinazione di: emoticon sospetta + appoggio mi desta piú di una preoccupazione :o
 :D

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #7 on: April 07, 2011, 20:56:11 pm »
0

hehe...
la combinazione di: emoticon sospetta + appoggio mi desta piú di una preoccupazione :o
 :D
Tranquillo, in tema di rapporti a distanza ho già dato abbastanza :sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #8 on: April 07, 2011, 20:58:01 pm »
0
Ma con questi discorsi non si va molto lontano. :dis:
Perchè nel mondo, soprattutto in quello del Karate vige questa legge?
Perchè appena uno trova il suo indirizzo, io direi la sua via, deve pontificare su quella altrui?
Perchè non si può credere che qualcuno faccia una pratica per lui, buona e giusta....per lui....anche se diversa....anche se non è la nostra?
perchè apparteniamo alla razza degli artisti marziali e l'ego degli artisti marziali è una brutta bestia, ne ho classificato di due tipi:
1)ego buono-mi alleno molto, sò di valere perchè mi faccio il culo, insomma ho fiducia in mè stesso, magari ho una cattiva opinione di certi aspetti del karate, ma mai mi sognerei di dire che, ad esempio, shurei è una m...a perchè pratica karate.

2)ego cattivo-io sono forte e bravo perchè gli altri sono delle m...e, quindi chi pratica in un certo modo è una m...a automaticamente.

bene, io di ego cattivo nel forum, non ne vedo (salvo qualche piccolo accenno raramente), e sinceramente vi stimo tutti  :-* e ho imparato da ogniuno di voi,
ma la verità è che l'unica legge è

:ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:IL MORTAL KOMBAT :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #9 on: April 07, 2011, 22:14:56 pm »
0

Voglio chiarire subito un punto e faccio uno strappo alla regola parlando sia come utente che come mod. In questo forum e soprattutto in questa sezione nessuno è contro nessuno. Mi sono preso l'impegno di curare questo dojo virtuale e di trascinarvi qui per creare un posto dove dei karateka e prima ancora degli amici possano tenersi in contatto e parlare di Karate quando non si pratica.
Dunque non ci sono e non ci saranno, finché modero io, conflitti e litigi, al massimo discussioni.
Oggi l'ho già scritto ma lo ripeto, la diversità è ricchezza. La discussione e il confronto acceso tra cervelli sono la linfa di un forum.
Senza discussioni sarebbe un mortorio:
"Figata il Tekki"
"Quoto"
"Quoto"
:-X :-X

Come karateka io porto la mia esperienza con forza perché anche se so che la realtà non è monodimensionale, io sono convinto di certe cose e sfido voi amici a smontare i miei ragionamenti come vi sfiderei ad un'amichevole sessione di kumite coi controcazzi.
Inoltre a volte si prende una posizione estrema per amore di dialettica o per fare l'avvocato del diavolo. Ben venga! È così che si crea in ambiente stimolante purché non si dimentichi il rispetto (e in caso succedesse la mannaia del mod è sempre pronta :ricktaylor:).

Certo per non parlare sempre dello stesso argomento, per quanto caldo e interessante, vi invito ad aprire 3d tecnici su qualunque cosa vogliate approfondire e cercare di circoscrivere certi ragionamenti negli spazi apposti.

In sostanza, stiamo sereni e ricordiamoci che con tutte le divergenze che ci possono essere siamo e restiamo amici e/o rivali, e non nemici.

Osu!

Il conflitto e' vitale, bel post!

Mad,the shadow lurker  :nin:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #10 on: April 08, 2011, 11:58:07 am »
0
E' vero quello che dite.
Ve lo appoggio a tutti quanti  :blue:
Ma chedo umilmente scusa perché credo che il senso di questa discussione si sia perso nella mia fretta e nella mia tamarraggine.  XD

Certamente nessuno vuole che le discussioni siano una scampagnata in amicizia dove ci si racconta quanto tutti siamo belli e bravi, sennò che discussioni sono?!
Poi debbo dire che questo forum mi piace proprio assai perchè con molti utenti c'è un rapporto di amicizia e di stima reciproca, poi è fortunatamente poco frequentato da trolleggiatori cottimisti e soprattutto è sempre ben moderato ( :-*).
La mia riflessione però credo sia stata fraintesa perchè non riguarda questo forum (infatti ho aperto il 3ed dopo aver letto un paio di post su di un'altro forum che da tempo non visitavo più  :vomit:) ma riguarda il mondo del Karate in senso più generale.
Anzi, diciamo che riguarda un po' tutta la nostra società.
O con la Chiesa o contro la Chiesa.
O con la scuola pubblica o contro la scuola pubblica.
O con Berlusconi o contro Berlusconi.
O .....quello che volete voi contro.....
Questo campanilismo dai modi un po' ultras l'ho sempre visto e vissuto anche con una certa compiacenza (sono stato ultras per 7 anni :P), ma ultimamente mi ha un po stancato, anche e soprattutto nel mondo del Karate.
Ripeto, lasciamo stare il forum (questo forum) dove le discussioni non passano mai i limiti anche perchè siete tutti un branco di adorabili Tamarri  XD.
Ma mi spiegate perchè quando una persona o un atleta mi viene a parlar male di tal Maestro (che magari mi sta pure sui cojotes) della tal scuola, della tal organizzazione, che lo ha deluso, ferito, ecc. io mi preoccupo di puntualizzare che non è bene parlarne male, che è stato un episodio, che anche lui come uomo può aver sbagliato ma gli va riconosciuto sempre il rispetto per il lavoro che fa, magari benissimo, con altri, ecc, ecc.
Invece poi tal Maestro, non ci pensa nemmeno un secondo a sputtanare, infangare e parlar male di me o di un altro collega.
Non è mica la prima volta, enon sarà di certo l'ultima.
Ho sempre fatto finta di niente, non mi sono mai interessato di queste cose, ora, forse complice un periodo molto stressante, mi sono rotto i co...ni|  :grrr:
Ma da cosi fastidio sapere che a me/noi le cosa vanno così bene?
Io, fossi in lui, invece che concentrarmi sul screditare gli altri, mi concentrerei nel pormi delle domande su cosa del mio metodo non va o non piace e cercherei di fare l'impossibile per porvi rimedio.
Oh! Io gioisco dei successi altrui, e cerco di usarli come stimolo per creare i miei.
Ma qui, dalle mie parti, vige la logica dell'invidia e del fango e ultimamente la risolverei come ai tempi dell'era Tokugawa!

:whip: :pol: :swat: :pun: :nin: :killbill: :jedi: :vader: :hakama: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:
« Last Edit: April 08, 2011, 12:02:02 pm by Shurei-Kan »

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #11 on: April 08, 2011, 12:34:26 pm »
0
ed allora, perchè ci battiamo gran manate sulle spalle quando qualcuno di noi, con cui abbiamo litigato giusto due minuti prima, ottiene un risultato? perchè è nella nostra natura, penso... siamo litigiosi ma riusciamo anche a recuperare il raziocinio quando serve... non la metteri sulla conflittualità pura, ma sulla discussione e sul confronto acceso.

tutto questo serve anche alla nostra crescita... vedi Ryujin e il suo periodo di smarrimento. io l'ho passato, come penso tanti di noi. nessuno di noi ha una fede incrollabile in quello che fa, c'è chi è più sereno e chi meno, ma alla fine amiamo tutti il karate, sia pur con molteplici sfaccettature.

per me, può andare avanti così, basta non scadere nella "cazzaraggine".

buon lavoro a tutti.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #12 on: April 08, 2011, 12:47:23 pm »
0

per me, può andare avanti così, basta non scadere nella "cazzaraggine".

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #13 on: April 08, 2011, 12:58:49 pm »
0
Saburo, inchinati di fronte all'ottava meraviglia  ;D ;D

*

Offline Saburo Sakai