....tempo fa proposi "lasciami entrare",che più che un horror è una storia di infanzia,amicizia(strana) e problematiche familiari.
Ora che ho Sky e mi sciroppo molti più films(e serial e documentari.....)mi è capitato questo "Daybreakers".
Allora:"lasciami entrare"è un altro pianeta a livello di sensibilità.
Però anche Daybreakers è interessante.
Presenta un mondo conquistato da vampiri ormai "civili"con l'incombente problema della progressiva scarsità di cibo(sangue proveniente dagli allevamenti di umani-mucche sempre più scarsi),mentre gli ultimi umani liberi cercano vampiri "illuminati"che vogliano aiutarli a trovare un alternativa alla definitiva catastrofe.....non vado oltre con la trama che ha queste ed altre originalità;mi sembra di ravisare in questo film,pur senza picchi di capolavoro,una proiezione della attuale situazione di diminuzione di materie prime,combustibili ed alimenti in un pianeta sempre più stanco e sempre più spremuto dalle formiche che lo abitano;nel film i vampiri che hanno fatto un errore simile a quello degli umani:troppi vampiri,poche risorse.....bella anche la descrizione degli artefizzi vampireschi per vivere di notte e sopravvivere di giorno.
Insomma,da vedere per una serata piacevole ed alternativa.