La prima lezione di karate!!!

• 46 Replies
  • 8411 Views
*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:La prima lezione di karate!!!
« Reply #15 on: April 11, 2011, 16:53:39 pm »
0
Mamma Roarro che incubo :-\ :-\ :-\ :-\ mai mia figlia da qualcuno che non ho prima visionato con cura :dis: :dis:

Name, anche io penso non sia giusto esser maestri dei propri figli, credo ci sarebbe meno crescita, il confronto con l'esterno è sempre formante.

sono d'accordo...è che kenpo lo insegno solo io da ste parti...mi tocca farla diventare karateka che poi mi passa le giornate a discutere di kata con Ryujin...  :nono: :nono:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #16 on: April 11, 2011, 16:57:39 pm »
0
Mamma Roarro che incubo :-\ :-\ :-\ :-\ mai mia figlia da qualcuno che non ho prima visionato con cura :dis: :dis:

Name, anche io penso non sia giusto esser maestri dei propri figli, credo ci sarebbe meno crescita, il confronto con l'esterno è sempre formante.

sono d'accordo...è che kenpo lo insegno solo io da ste parti...mi tocca farla diventare karateka che poi mi passa le giornate a discutere di kata con Ryujin...  :nono: :nono:
Così poi non ti lamenti che non c'è dialogo 8) 8) 8) 8) :gh: :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #17 on: April 11, 2011, 17:06:12 pm »
0
posso approfittare del 3D per un piccolo OT?

secondo voi è giusto diventare gli insegnanti dei vostri figli/e?
io vorrei evitare se possibile...

Ciao...
Guarda... Non ti so dire a livello pedagogico. Ti rispondo a buon senso.

Secondo me la cosa non si pone nell'ordine del giusto o sbagliato.
Se sei una persona intelligente non ci vedo niente di male ad insegnare ai tuoi figli.

Peró credo sia bello e giusto che abbia un maestro/istruttore/professore esterno, in modo che possa iniziare a confrontarsi con tematiche che incontrará nella vita futura e che possono essere sperimantate adeguatamente solo al di fuori della famiglia, come la relazione allievo-maestro (gerarchie), disciplina, competizione, rapporto con altri compagni senza la sicurezza di avere vicino il papá.

Credo che ad una certa etá sia molto importante il distacco dalla famiglia, in modo che possano lavorare sulle relazioni "sociali".

Al tempo stesso peró si puó trasmettere ed insegnare ai propri figli (evitando l'antagonismo o l'invasione con il lavoro del maestro perché questo sarebbe un messaggio ambiguo)

Anche se fossi maestro credo proprio che farei lo stesso.

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #18 on: April 11, 2011, 17:08:46 pm »
0
Grande Roarro......muy linda la chica :-* :-* :-* :-* :-*
Chissà quando toccherà a me scoprire cosa vuole fare la mia pazzia in miniatura :-* :-* :-* :-*

quanti anni ha?
10................................mesi :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

E' l'angioletto della foto??? che spettacolo!
In bocca al lupo nella meravigliosa avventara della paternitá.
Si è lei :-* :-*
Ancora non credo possibile aver fatto una figlia così buona, propensa a ridere e mai a piangere, insomma una specie di tsunami interno.....mi ha completamente capovolto la vita e il modo di guardarla :)

Non sai quanto ti capisco.
Veramente ho tanto da imparare da Renata che é sempre cosí solare, innocente e mai mi porta rancore, anche quando sbaglio.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #19 on: April 11, 2011, 21:00:59 pm »
+1
Kata? Qualcuno ha detto "kata"? :ricktaylor: :ricktaylor:

Roroarro secondo me ti stai comportando bene e se usi sempre tale saggezza nel crescere Renata non mi stupisce che sia così adorabile :)

Riguardo all'insegnamento per quanto mi riguarda se un mio eventuale figlio mostrasse interesse e me lo chiedesse, io sarei ben felice di fargli da maestro nell'ambito di quello che so.
Naturalmente però la priorità è che frequenti un posto dove si faccia educazione motoria seria.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

muteki

« Reply #20 on: April 11, 2011, 23:51:00 pm »
0
splendida esperienza. grazie per averla condivisa!

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #21 on: April 12, 2011, 05:28:03 am »
0
Grazie ragazzi.
A me ha fatto molto piacere condividerlo con voi!!!

*

Offline G.S.H.

• *
  • 154
  • Respect: +9
  • Pratico: kalatè
« Reply #22 on: April 12, 2011, 08:42:36 am »
0

E' per questo che le abbiamo sconsigliato di continuare il corso di ginnastica artistica, che comunque era quello che le piaceva di meno, dei tre provati.

Si vede che le piace picchiare  !  :D

Solo che nel karate lo si fa per finta, nello'hokey su prato...per davvero !!   :D

*

Offline G.S.H.

• *
  • 154
« Reply #23 on: April 12, 2011, 08:47:23 am »
0
Per me la cosa piú importante é che studi con una persona competente e sveglia, qualsiasi tipo di sport voglia praticare.

E' per questo che le abbiamo sconsigliato di continuare il corso di ginnastica artistica, che comunque era quello che le piaceva di meno, dei tre provati.

Non ci era sembrato che la professoressa seguisse i bambini, che erano veramente tanti e ho visto in una sola lezione diverse situazioni di rischio, che non sono sfociate in un infortunio per caso.

Ad esempio facevano le prime prove di verticale, tutti in fila, peró non mantenevano la distanza tra di loro e Renata quasi si é baccata una tallonata in faccia dalla bambina che la precedeva.

Anche se é normale che praticando possa sbattere o avere qualche piccolo infortunio, questi non devono essere la conseguenza di negligenza.

Il genitore deve saper seguire il suo istinto ed evitare i posti che non garantiscono la sicurezza.

In un corso di nuoto ha rischiato di affogare ad esempio. Se non fosse stata presente mia moglie (non eravamo del  tutto convinti su quel corso) avrebbe potuto riportare dei danni gravi.

Bisogna stare molto attenti!!!

Certo che bisogna stare attenti !
Soprattutto se non si è in Italia !

In Argentina anche se sei colpevole basta che dichiari "Default" e sei automaticamente assolto !
Ahahaha !

Sto scherzando eh...

*

Offline G.S.H.

• *
  • 154
« Reply #24 on: April 12, 2011, 08:52:05 am »
0
Riguardo all'insegnamento per quanto mi riguarda se un mio eventuale figlio mostrasse interesse e me lo chiedesse, io sarei ben felice di fargli da maestro nell'ambito di quello che so.
Naturalmente però la priorità è che frequenti un posto dove si faccia educazione motoria seria.

...quindi dovremmo farli dispensare tutti dall'educazione fisica che si fa a scuola !!   ;)

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

• **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
« Reply #25 on: April 12, 2011, 09:50:58 am »
0

...quindi dovremmo farli dispensare tutti dall'educazione fisica che si fa a scuola !!   ;)

perchè a scuola si fa educazione fisica???  :whistle:

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #26 on: April 12, 2011, 09:59:27 am »
0
perchè a scuola si fa educazione fisica???  :whistle:

Perchè, no?!?!??

Il Prof Celani e la cavallina

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #27 on: April 12, 2011, 10:02:26 am »
0
in una scuola del comune vicino al mio,a tenere educazione fisica era un maestro di wushu.

non era un professore,ma teneva lezione ai bimbi in cambio dell'usufrutto gratuito della palestra comunale per i suoi corsi...

mi sono sempre chiesto se fosse una cosa "legale"...

un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

• **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
« Reply #28 on: April 12, 2011, 10:06:47 am »
0
in una scuola del comune vicino al mio,a tenere educazione fisica era un maestro di wushu.

non era un professore,ma teneva lezione ai bimbi in cambio dell'usufrutto gratuito della palestra comunale per i suoi corsi...

mi sono sempre chiesto se fosse una cosa "legale"...

legale?  :) certo che è legale  XD (rido per non piangere)  :-X
l'educazione motoria nella scuola è considerata zero! alle elementari fa educazione fisica ancora la maestra di italiano o matematica così come si faceva 30 anni fa...penso di non dover aggiungere altro  :om:

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #29 on: April 12, 2011, 10:10:38 am »
0
C'è un comune limitrofo a Milano dove, nelle elementari e medie, c'è esposto il programma sostitutivo all'educazione fisica..................................... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ALLUCE DE TRAVERTINO RYU[/size][/color]
 :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita